9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
marius1984
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 23 novembre 2010, 20:25

9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte

#1 Messaggio da leggere da marius1984 »

ho una saab 9-3,16v dal 2005,da giovedi non c'e modo di farla partire,qualche volta parte ma non sta in moto piu di qualche minuto,il mecanico a controlato un po ma niente,a smontato i iniettori per controlarli ma niente,al inizio mi a sostituito il filtro gasolio perche prima faceva vedere sul cruscotto che c'e aqua nel gasolio e per paura mi hanno cambiato il filtro,sempre niente,sembra di non essere presione,che puo essere?qualche sensore di pressione o la pompa dell gasolio?per favore aiutattemi
Immagine
3onic
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2008, 15:25
Località: SanGallo

Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte

#2 Messaggio da leggere da 3onic »

EGR bloccata aperta? Non é improbabile!
dpn

Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte

#3 Messaggio da leggere da dpn »

3onic ha scritto:EGR bloccata aperta? Non é improbabile!

di solito se è la egr parte male a caldo, così mi dissero in concessionaria ma magari mi sbaglio

a te parte male a freddo oppure a caldo ?

la mia è una tragedia al mattino, parte bene ma immediatamente strattona e vibra e perde colpi, poi dopo 40 secondi diviene normale

tienici informati, quanti km hai su ?
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte

#4 Messaggio da leggere da jpm »

dpn ha scritto:di solito se è la egr parte male a caldo
Non è molta la differenza fra il non accendersi e lo spegnersi a caldo.
Forse tu e 3onic avete fatto centro!
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
marius1984
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 23 novembre 2010, 20:25

Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte

#5 Messaggio da leggere da marius1984 »

io non ho problemi di vibrare o di partire male,a me proprio non parte
Immagine
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte

#6 Messaggio da leggere da jpm »

Hai detto che ogni tanto parte, ma poi si spegne.
Prova a pulire la valvola EGR, così hai già escluso qualcosa, non ti costa niente :)
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte

#7 Messaggio da leggere da Gho57 »

la sua è un 1.9 e non ha la stessa EGR. Comunque dovrebbe essere ancor più facile rispetto al 2.2 del video.
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte

#8 Messaggio da leggere da viggen »

sensore giri motore al 90 per cento,il restante sensore fase cammes,in diagnosi si dovrebbe vedere
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
dpn

Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte

#9 Messaggio da leggere da dpn »

viggen ha scritto:sensore giri motore al 90 per cento,il restante sensore fase cammes,in diagnosi si dovrebbe vedere
scusa, questi sensori possono essere incriminati anche per la mia 150 cavalli che ha problemi a freddo ?

la mia è una tragedia al mattino, parte ma immediatamente ma strattona e vibra e perde colpi, è come se gira a 2 o 3 cilindri, poi dopo 40 secondi diviene normale

stessi sensori che possono dare problemi anche sulla mia ? ma in centralina di errori non trovano nulla........

datemi un consiglio, quando parte e gira male a freddo se la lascio al minimo strattona e mi fa star male da come gira male, dite di accelerarla un poco ? è come se non partisse un cilindro, o è invasata..........stamattina l'ho accelerata un poco e sembrava si rompesse tutta l'auto dalle vibrazioni, poi dopo 40 secondi tutto ok

grazie
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - La macchina non parte

#10 Messaggio da leggere da viggen »

dpn ha scritto:
viggen ha scritto:sensore giri motore al 90 per cento,il restante sensore fase cammes,in diagnosi si dovrebbe vedere
scusa, questi sensori possono essere incriminati anche per la mia 150 cavalli che ha problemi a freddo ?

la mia è una tragedia al mattino, parte ma immediatamente ma strattona e vibra e perde colpi, è come se gira a 2 o 3 cilindri, poi dopo 40 secondi diviene normale

stessi sensori che possono dare problemi anche sulla mia ? ma in centralina di errori non trovano nulla........

datemi un consiglio, quando parte e gira male a freddo se la lascio al minimo strattona e mi fa star male da come gira male, dite di accelerarla un poco ? è come se non partisse un cilindro, o è invasata..........stamattina l'ho accelerata un poco e sembrava si rompesse tutta l'auto dalle vibrazioni, poi dopo 40 secondi tutto ok

grazie
be no se parte male e fa tutto sto casino penso sia piu robba di iniettori,quelli se li metti in diagnosi vedendo in tempo reale la correzione cilindro per cilindro potresti avere un buon indizio
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 2 ospiti