9-3NG 1.9Tid - Sostituzione olio cambio automatico
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
dpn
9-3NG 1.9Tid - Sostituzione olio cambio automatico
al mio 150 cavalli diesel han fatto il tagliando sopra i 110.000e mi hanno cambiato l'olio del cambio automatico che avevo già cambiato 40.000 km fa al tagliando dei 70.000 !!!
mi han detto meglio non aspettare di far fare 60.000 km all'olio cambio come da libretto ma meglio cambiarlo subito visti i problemi che si hanno coll'automatico
bho, mi sembrano pochi 40.000 km tra un cambio olio e l'altro, che ne dite ?
ormai me l'han cambiato
mi han detto meglio non aspettare di far fare 60.000 km all'olio cambio come da libretto ma meglio cambiarlo subito visti i problemi che si hanno coll'automatico
bho, mi sembrano pochi 40.000 km tra un cambio olio e l'altro, che ne dite ?
ormai me l'han cambiato
- Ale9-3
- Utente
- Messaggi: 99
- Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 13:13
- Località: Potenza Picena (MC)
Re: olio cambio automatico
Si dovrebbe fare ogni 50000km, il problema è che se non viene fatto con l'attrezzo giusto è quasi inutile farlo!

9-3 Sport Sedan 1.9 Tid 150cv Vector 2006
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- Ale9-3
- Utente
- Messaggi: 99
- Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 13:13
- Località: Potenza Picena (MC)
Re: 9-3NG 1.9Tid - Sostituzione olio cambio automatico
cioè...esiste un'attrezzattura che fa il lavaggio completo del cambio automatico...l'attrezzatura fa girare all'interno del cambio un prodotto specifico che pulisce tutto,poi risucchia via l'olio vecchio e in automatico rimette su l'olio nuovo...poi bisogna aprire la coppa pulirla e cambiare il filtro...questo lavoretto costa all'incirca 600/700 €...

9-3 Sport Sedan 1.9 Tid 150cv Vector 2006
-
dpn
Re: 9-3NG 1.9Tid - Sostituzione olio cambio automatico
Ale9-3 ha scritto:cioè...esiste un'attrezzattura che fa il lavaggio completo del cambio automatico...l'attrezzatura fa girare all'interno del cambio un prodotto specifico che pulisce tutto,poi risucchia via l'olio vecchio e in automatico rimette su l'olio nuovo...poi bisogna aprire la coppa pulirla e cambiare il filtro...questo lavoretto costa all'incirca 600/700 €...
si hai ragione ma mi han spiegato che cambiando spesso l'olio cambio, ogni 40.000/50.000 km, rimane abbastanza pulito il tutto e basta fare così al posto del lavaggio completo che costa molto
tra l'altro loro quando cambiano olio cambio automatico prima svuotano dal tappo, poi riempiono il cambio, poi ne svuotano un poco di olio nuovo dal cambio e dopo lo riempono di nuovo, così facendo dicono si pulisce il tutto
le mie domande:
ma dove è il filtro dell'olio cambio automatico ?
ma perchè sul libretto parlano di sostituzione olio cambio automatico ma NON di filtro olio del cambio automatico ?
come mai ?
il caro Manuel ci potrebbe dare lumi ?
grazie a tutti
-
dpn
Re: 9-3NG 1.9Tid - Sostituzione olio cambio automatico
per la sola sostituzione olio cambio automatico quanto spendete ?
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 1.9Tid - Sostituzione olio cambio automatico
dpn ha scritto: si hai ragione ma mi han spiegato che cambiando spesso l'olio cambio, ogni 40.000/50.000 km, rimane abbastanza pulito il tutto e basta fare così al posto del lavaggio completo che costa molto
grazie a tutti
mi sembra una buona soluzione , anche adatta al FAI_DA_TE....
ogni 50.000 km si potrebbe fare... tre volte fanno 150.000 km poi saremmo quasi a fine vita dell' auto
ipotizzando 100 euro di olio ogni volta, sarebbero 300 euro
(Consumi)[/center]
-
dpn
Re: 9-3NG 1.9Tid - Sostituzione olio cambio automatico
a me han cambiato olio cambio dopo 40.000 km d'uso, è troppo poco ? mi han fregato o sono stati previdenti visti i casini che capitano coi cambi automatici attualmente ?
-
piccino2007
- Utente
- Messaggi: 67
- Iscritto il: martedì 3 gennaio 2012, 18:38
Re: 9-3NG 1.9Tid - Sostituzione olio cambio automatico
costo cambio olio il filtro non lo cambiano 180 euro compresa manodopera
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
