internet

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
L.a.t.23
Utente

internet

#1 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Dovrei chiedere informazioni su vodafone internet top, qualcuno ne sa niente?
Avevo un HTC hd2 sul quale avevo mobile internet. Ho comprato ora un HTC flyer (fra l'altro lo consiglio a tutti). Il primo giorno ci ho messo la sim del cellulare con la mobile internet. Funzionava tutto, sia applicazioni con connessione che navigazione. Ieri faccio un'altra sim apposta per il tablet con su internet top di vodafone (che peraltro costa un botto) e tolgo mobile internet dal cellulare. Risultato: il telefono si connette tramite wap (5 euro al giorno!) e con wap funziona internet ma non le app tipo per esempio gmail o il meteo. Se provo a metterlo su web la riconosce non funzionante. Ho chiamato la vodafone 135.654 volte e le operatrici non sanno un tubo sull'argomento. Mi sto inca**ando.
Va bene i 29 euro, va bene pure i 5 fregati perché il tablet si è connesso con wap (ed è con quello che scrivo ora), ma ora DEVE funzionare in web. La cosa utile sono le applicazioni, se non le posso usare a che serve?? Devo risolvere entro mezzanotte altrimenti sono altri 5 euro per domani!! :Devil:
Aiuto!

Dopo vado pure al punto vodafone, ma di solito per queste cose cadono dal pero. Per configurare la mobile internet sull'hd2 ho trovato una guida su internet, sennò col cavolo che ci riuscivo...e m'ha fregato 5 euro per errata connessione pure allora, peraltro.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Grappa
Utente

Re: internet

#2 Messaggio da leggere da Grappa »

a me sembra un limite della connessione stessa

hai visto che con le stesse 29 euro vodafone ti da un ipad2 con connessione "super" e finito il traffico dei 3gb comunque non ti lascia piedi come tim (50cents al mega, con gente che c'ha svuotato la carta di credito) ma ti manda a 64kb giusto per sopravvivere?
io per esperienza non ho trovato vantaggio tra la connessione "top" a 28mb e quella "super" a 7mb, infatti sabato scorso ho preso un ipad2 per mia moglie con tale offerta sebbene io lavori proprio con i prodotti che hai menzionato tu ;)
Lucantropo
Socio

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ho avuto un problema simile. Elimina il punto d'accesso Wap e crea un nuovo punto d'accesso che usi come server mobile.vodafone.it
Gho57
Utente

#4 Messaggio da leggere da Gho57 »

Strano che non ti abbia settato gli apn in automatico. Vai su impostazioni, reti mobili e sotto nomi punto accesso deve essere selezionato quello giusto. Al limite premi su ripristina default.

Sono una noia sti apn, con tim son passato da 80 euro a -60! Addirittura sotto credito perché la connessione dati non cade. Me li han rimborsati perché sono un nuovo utente per fortuna, il tutto perché utilizzavo un apn sbagliato!
L.a.t.23
Utente

#5 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Ho risolto e mi hanno anche rimborsato.
Basta cancellare tutti gli indirizzi apn e farne uno nuovo inserendo solo l'indirizzo web.omnitel.it
Perlomeno questo mi ha detto il tizio.
L'ha fatto sul mio e ora funziona.

Immagine

Lucantropo
Socio

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo »

assicurati che se hai una promo quell'apn vada bene, io che ho la mobile internet sul cel se uso quell'apn che hai detto tu pago! L'ho cancellato infatti ed ho inserito quello che mi ha detto la vodafone e che ho scritto prima.
L.a.t.23
Utente

#7 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Mi pare che sia perché la mobile internet va in wap e invece questa va in web.

Immagine

Rispondi