Sostanze tossiche nelle auto nuove

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Sostanze tossiche nelle auto nuove

#1 Messaggio da leggere da vinsempre »

Interessante articolo che presenta uno studio condotto negli USA sulle sostanze chimiche presenti nell'abitacolo delle auto nuove, e i loro effetti sulla salute.


http://www.repubblica.it/motori/attuali ... -31057362/


C'è da scommettere che a breve saranno introdotte normative in merito......



Da oggi "l'odore del nuovo" è al pari di una bruschetta al lardo di colonnata: buonissimo, ma fa male alla salute :D :D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Sostanze tossiche nelle auto nuove

#2 Messaggio da leggere da gripen »

Poveracci gli "annusatori" della Audi! :D
Sì perchè la Audi ha un team di nasi sopraffini che paga anche bene, che ha il compito di definire gli odori che si sentono in un abitacolo ed eliminare quelli sgradevoli... :O ... ma solo per le auto nuove! Se poi uno va col pecorino o una cassa di calzini zozzi in macchina so' cavoli suoi! :D
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
romanodoc
Utente
Messaggi: 147
Iscritto il: lunedì 4 luglio 2011, 14:35

Re: Sostanze tossiche nelle auto nuove

#3 Messaggio da leggere da romanodoc »

gripen ha scritto:Poveracci gli "annusatori" della Audi! :D
Sì perchè la Audi ha un team di nasi sopraffini che paga anche bene, che ha il compito di definire gli odori che si sentono in un abitacolo ed eliminare quelli sgradevoli... :O ... ma solo per le auto nuove! Se poi uno va col pecorino o una cassa di calzini zozzi in macchina so' cavoli suoi! :D
L'odore da te descritto è quasi forte quanto quello del grauchese altoatesino!!!
Trattasi di formaggio fermentato a caldo..... La vendita è vietata e la produzione tollerata soltanto per l'autoconsumo!!!

Tornando alle auto grazie a questo 3d è ormai dimostrato a comprare l'usato oltre a risparmiare ci si guadagna in salute!!! :D
SAAB 900 Aero 136kw 01/1997 ex 900s 96kw
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Sostanze tossiche nelle auto nuove

#4 Messaggio da leggere da avvosaab »

Dato per vera la presenza di sostanze tossiche all'interno delle auto, allora i poveri sniffatori tedeschi saranno fatti come dei birilli a fine giornata
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite