9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- SAAB inside
- Utente
- Messaggi: 35
- Iscritto il: domenica 8 aprile 2012, 12:33
9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi
Salve a tutti, vorrei cambiare i cerchi da 16 con dei nuovi cerchi da 17 ma vorrei chiedere a chi conosce meglio di me l'argomento.
vorrei scegliere un cerchio da 17 con canale da 8j ET 35 , il che significa che sporgerebbe +2.5 cm risp. originale, la domandona è: davanti vado a filo rischiando di toccare, esco o va bene?
ciao a tutti
vorrei scegliere un cerchio da 17 con canale da 8j ET 35 , il che significa che sporgerebbe +2.5 cm risp. originale, la domandona è: davanti vado a filo rischiando di toccare, esco o va bene?
ciao a tutti

SAAB 9.3 Tid 150 cv anno 2006 ammortizzatori Kayaba - 2 ampli SONY sub HERTZ 12 loudspeaker Hertz + Alpine Type G - insonorizzazione con piramidale
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi
Non sporge troppo,ma per i 17 con i 225 il canale da 8 mi pare un pò troppo....io li ho da 8 con i 18(sempre 225)e la gomma non copre il bordo del cerchio.Con altri cerchi da 7,5 invece la gomma calza perfettamente.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- SAAB inside
- Utente
- Messaggi: 35
- Iscritto il: domenica 8 aprile 2012, 12:33
Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi
io devo montare le gomme 235/45/r17 come indicato nella carta di circolazione, quindi il canale da 8j va bene, il problema è che il valore il cerhio ha un ET pari a 35 quindi molto basso risp al 41 originale e sono +6 mm di sporgenza oltre al canale che essendo 8j allarga di suo.
I tuoi cerchi che ET hanno?
I tuoi cerchi che ET hanno?

SAAB 9.3 Tid 150 cv anno 2006 ammortizzatori Kayaba - 2 ampli SONY sub HERTZ 12 loudspeaker Hertz + Alpine Type G - insonorizzazione con piramidale
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi
Adesso io monto 225/40-18 su cerchi da7,5,et 35,distanziali da 16mm. posteriori e da 10mm. anteriori e non sporge nulla,vai tranquillo.Con i 235 va bene da 8 pollici.Avevo frainteso pensavo montassi 225.....Ma nel 2006 erano già a libretto le 235/45-17? pensavo le avessero introdotte con il restyling!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- SAAB inside
- Utente
- Messaggi: 35
- Iscritto il: domenica 8 aprile 2012, 12:33
Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi
la mia è un pò strana in quanto il modello è pre-rest ma nella carta di circolazione ha la misura 235/45/17....boh comunque meglio così forse era una fase di transizione.

SAAB 9.3 Tid 150 cv anno 2006 ammortizzatori Kayaba - 2 ampli SONY sub HERTZ 12 loudspeaker Hertz + Alpine Type G - insonorizzazione con piramidale
- SAAB inside
- Utente
- Messaggi: 35
- Iscritto il: domenica 8 aprile 2012, 12:33
Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi
dopo una lunga ricerca ho scelto questi AVUS
- Allegati
-
- AVFAL_lat_L.jpg (58.17 KiB) Visto 1236 volte

SAAB 9.3 Tid 150 cv anno 2006 ammortizzatori Kayaba - 2 ampli SONY sub HERTZ 12 loudspeaker Hertz + Alpine Type G - insonorizzazione con piramidale
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi
Hai dato un'occhiata qui
viewtopic.php?f=38&t=19533
Con un prezzo moooolto vantaggioso potresti installare dei cerchi Saab originali
viewtopic.php?f=38&t=19533
Con un prezzo moooolto vantaggioso potresti installare dei cerchi Saab originali


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- SAAB inside
- Utente
- Messaggi: 35
- Iscritto il: domenica 8 aprile 2012, 12:33
Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi
Questi mi interessano, ma forse non sono disponibili
- Allegati
-
- 12785710_93_SS-150x150.jpg (6.44 KiB) Visto 1231 volte
-
- 12785711_93_SS-150x150.jpg (6.46 KiB) Visto 1231 volte

SAAB 9.3 Tid 150 cv anno 2006 ammortizzatori Kayaba - 2 ampli SONY sub HERTZ 12 loudspeaker Hertz + Alpine Type G - insonorizzazione con piramidale
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi
Ci sono solo quelli di cui ho postato le foto.
Secondo me i primi e i terzi da 17 non sono niente male e sulla 9.3 ci stanno bene.
Secondo me i primi e i terzi da 17 non sono niente male e sulla 9.3 ci stanno bene.


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- SAAB inside
- Utente
- Messaggi: 35
- Iscritto il: domenica 8 aprile 2012, 12:33
Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi
ma i terzi sono per una 9.5, per la 9.3 c'è solo 1 modello, l'ultimo.
- Allegati
-
- i terzi sono questi?
- 400132593_95_W.jpg (52.19 KiB) Visto 1226 volte

SAAB 9.3 Tid 150 cv anno 2006 ammortizzatori Kayaba - 2 ampli SONY sub HERTZ 12 loudspeaker Hertz + Alpine Type G - insonorizzazione con piramidale
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi
Anche se erano a catalog per la 9.5, li puoi montare anche sulla 9.3SAAB inside ha scritto:ma i terzi sono per una 9.5, per la 9.3 c'è solo 1 modello, l'ultimo.
E secondo me quelli sono molto belli .... e a un ottimo prezzo


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- SAAB inside
- Utente
- Messaggi: 35
- Iscritto il: domenica 8 aprile 2012, 12:33
Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi
belli si, ed anche economici, ma io li cerco con un canale da 8j per le gomme 235, inoltre questi hanno un ET di 49 che non va bene.

SAAB 9.3 Tid 150 cv anno 2006 ammortizzatori Kayaba - 2 ampli SONY sub HERTZ 12 loudspeaker Hertz + Alpine Type G - insonorizzazione con piramidale
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
