9-3NG 2.2Tid - SID> DTE e FUEL non funzionano

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Cagnaccio
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2010, 19:38

9-3NG 2.2Tid - SID> DTE e FUEL non funzionano

#1 Messaggio da leggere da Cagnaccio »

Ragazzi è da qualche giorno che nel SID il DTE e FUEl non funzionano, ho provato ad azzerare più volte ma niente.
Ho dato un occhiata al manuale per vedere se ci fosse qualche fusibile dedicato ad esso, effettivamente il n. 3 del vano lato portiera parla del SID ma se fosse lui non dovrebbe funzionare nulla, cioè compreso la temperatura ecc.


Che dite? :inpain:
Saab 9-3 2.2 Tid -----2003
Cagnaccio
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2010, 19:38

Re: 9-3 2.2 tid-SID: dte,fuel non funzionano

#2 Messaggio da leggere da Cagnaccio »

Nessuno riesce a darmi qualche notizia?

Dai ragazzi.... :sad:
Saab 9-3 2.2 Tid -----2003
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9-3 2.2 tid-SID: dte,fuel non funzionano

#3 Messaggio da leggere da jpm »

Il motore gira regolarmente?
Di solito quei dati vengono calcolati in base al tempo di apertura di uno degli iniettori.
Però io darei un'occhiata prima al connettore del SID, per poi controllare il collegamento centralina-SID.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
SDEP
Utente
Messaggi: 600
Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
Località: Forlì

Re: 9-3 2.2 tid-SID: dte,fuel non funzionano

#4 Messaggio da leggere da SDEP »

Se ti può consolare, per quanto riguarda il DTE soltanto, anche io ho notato spesso dei risultati quanto meno discutibili......
L'altro giorno addirittura non mi dava nessun numero.
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Cagnaccio
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2010, 19:38

Re: 9-3NG 2.2Tid - SID> DTE e FUEL non funzionano

#5 Messaggio da leggere da Cagnaccio »

jpm ha scritto:Il motore gira regolarmente?
si il motore gira regolare ma ieri mi è capitata una cosa strana mentre ero in marcia mi si è spento tutto il quadro compreso i fari per un attimo, ma il motore non ha dato segni di spegnimento
jpm ha scritto:Di solito quei dati vengono calcolati in base al tempo di apertura di uno degli iniettori.
Però io darei un'occhiata prima al connettore del SID, per poi controllare il collegamento centralina-SID.
sapresti indicarmi dove si trova questo collegamento?
Saab 9-3 2.2 Tid -----2003
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9-3NG 2.2Tid - SID> DTE e FUEL non funzionano

#6 Messaggio da leggere da jpm »

Dietro il SID :dealer:
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9-3NG 2.2Tid - SID> DTE e FUEL non funzionano

#7 Messaggio da leggere da drillo65 »

Devi sollevare la reticella altoparlante,troverai delle viti,
ed, una volta svitatele,estrai il Sid in avanti ed in alto.
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti