durata 9.5 occhialuta s.w. 1.9 tdi e cambio automatico

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
sophie
Utente

durata 9.5 occhialuta s.w. 1.9 tdi e cambio automatico

#1 Messaggio da leggere da sophie »

il mio solito mecca,abbastanza arguto sta invecchiando e rincitrullendo,mi sconsiglia la 2.3 a gpl,e allora ribatto,beh c'e' sempre il motore 1.9 fiat,non sara'il massimo ma dotandolo di una opportuna centralina magari riesce un po' a supplire alla mia voglia di saab di una volta.
e qui parte in quarta: motore eccezzionale una volta eliminati fap e egr.si corre fuorilegge ma va che e' un piacere e dura.bene dico io.
torno a casa guardo un po di annunci e trovo ben 3 vetture che potrebbero fare al caso mio.
tragica fatalita' tutte con cambio automatico che ha dei problemi e tutte tra i 120-150000 km.
vado dal mecca e glielo dico.cascasse il mondo,mi inizia una filippica sul cambio automatico saab che ha quei problemi congeniti,e che viene riparato e reinizializzato solo da loro a costi peggiori che la mercedes.ma come dieci anni fa mi fece 350000 km senza alcun problema.
rimango allibito.
voi che esperienze di chilometraggio avete?ovviamente con cambio automatico,e come si fa a vedere se il fap e'arrivato a fine del proprio ciclo di vita?e togliendolo migliora davvero cosi tanto l'erogazione di quel motore?attendo le vostre esperienze per fare l'acquisto :8
Luca69
Utente

Re: durata 9.5 occhialuta s.w. 1.9 tdi e cambio automatico

#2 Messaggio da leggere da Luca69 »

Se cerchi nel forum troverai molte informazioni sul cambio automatico.
In particolare, si tratta di un cambio Asin che, come puoi immaginare, non viene montato solo dalla Saab.
Se viene fatta la corretta manutenzione, con il cambio dell'olio, il cambio dura tantissimo .... ma prendendo un'auto usata è difficile sapere come è stato mantenuto :(

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

sophie
Utente

#3 Messaggio da leggere da sophie »

hai forse avuto esperienze negative in merito?dall'emoticons sembrerebbe di si.ed e' lo stesso montato sulla 9.3 per caso?puoi rispondermi anche in privato eventualmente.
da quali altre vetture che tu sappia e' stato adottato quel cambio?
GheSo
Moderatore

#4 Messaggio da leggere da GheSo »

Negli ultimi 3d trovi una lista di componenti e c'è specificato in quale case viene usato

http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=12&t=24712

La faccina triste di prima si riferiva al dubbio dei precedenti proprietari, cosa che dipende sempre da loro nel caso di un usato
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Rispondi