Le borse della mia moto hanno le plastiche leggermente segnate dalle scarpe del passeggero che, nel salire e scendere, struscia quasi sempre contro le stesse.
Non ho ora la possibilità di mostrarvi le foto, ma i segni non sono molto profondi per cui penso che un buon polish possa risolvere il problema. Tuttavia non ne ho mai usati e non so quali caratteristiche debbano avere.
Si tenga presente, ove rilevi, che la plastica è di colore nero opaco.
Qualche tempo fa ho preso un buon prodotto dalla Cura dell'auto per eliminare anche i graffi dalle parti in plastica; si chiama Scholl Concepts S3 Gold High Performance Compound 250 gr. e va applicato con un tampone.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Non credo che il polish possa far qualcosa.
Da quello che so il polish agisce si sulla carrozzeria, ma nello specifico va ad svolgere la sua azione sulla vernice o trasparente.
Visto che non puoi caricare le foto ed ipotizzando il tipo di "graffiatura", quello che posso suggerire è pulire, "ammorbidire" con la pistola termica o in alternativa un buon phon al fini di rispristinare la microplanarità dell'area interessata e dopo di che una passata di perl o qualche altro prodotto protettivo.
Io l'ho provato su una parte in plastica color grigio-antracite e l'effetto è stato ottimo senza scolorimenti. Però se sono solo segni di scarpe promuovo anch'io il consiglio di Vins.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Considera che io avevo alcuni graffi leggeri ed un paio più pesanti su questa parte in plastica di cui ti parlavo e il prodotto applicato ha fatto scomparire i primi e ha alleggerito notevolmente i secondi.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
manu ha scritto:Considera che io avevo alcuni graffi leggeri ed un paio più pesanti su questa parte in plastica di cui ti parlavo e il prodotto applicato ha fatto scomparire i primi e ha alleggerito notevolmente i secondi.
Capisco...allora, visto che già ce l'ho, posso fare un tentativo anche con l'S3...