9.3 NG 2006 1.9 TID Problema avviamento al mattino
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Askott
- Utente
9.3 NG 2006 1.9 TID Problema avviamento al mattino
Ciao a tutti solo di inverno e con le temperature molto basse al primo avvio fa fatica devo schiacciare a fondo l'accelleratore e dopo 10 giri del motore se non di più parte, fa una fumata di gasolio incombusto e poi va regolare ,durante tutti gli altri avviamenti della giornata questo non ricapita a meno che non stia ferma 8 ore di fila e con molto freddo fuori ,ogni tanto devo ricaricare la batteria che oramai mi sta mollando ,la batteria è una bosch 90ah con un anno di vita ,l'alternatore è stato sostituito un anno fa ,non riesco a capire cosa possa essere ,le candelette le ho smontate e controllate sembrano essere tutte a posto (le ho collegate al 12 volt controllando l'accensione ),il cavo del negativo(quello sulla batteria ) scalda un po da sempre ma anche in estate quando parte senza problemi ,vi è mai successo qualcuno può aiutarmi a capire grazie a tutti
SAAB 9.3 1.9 TDI 150 CV DEL 2006
-
GheSo
- Moderatore
Re: 9.3 NG 2006 1.9 TID Problema avviamento al mattino
L'auto è parcheggiata fuori?
Perché potrebbe essere anche il gasolio cui sta cominciando a separarsi la paraffina ( e le temperature di questo periodo creano questo problema)
Senz'altro la batteria scarica amplifica il problema
Perché potrebbe essere anche il gasolio cui sta cominciando a separarsi la paraffina ( e le temperature di questo periodo creano questo problema)
Senz'altro la batteria scarica amplifica il problema
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Io penso alle candelette.
Alcune, negli ultimi diesel lavorano a 5v, quindi occhio a testarle se non si conosce la tensione di lavoro.
Alcune, negli ultimi diesel lavorano a 5v, quindi occhio a testarle se non si conosce la tensione di lavoro.
- MarcoMaxi
- Socio
Candelette a 12 volt. Controllate bene che funzionino tutte e 4 e che non ci sia acqua nel filtro del gasolio, con queste temperature basse può congelare e creare problemi.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
-
Askott
- Utente
grazie a tutti ,l'auto è parcheggiata sotto una tettoia molto bassa chiusa su tre lati e con un telone che io chiudo dietro, così da ripararla dal freddo ,come testare le candelette ? con una diagnosi ci potrei riuscire ?
SAAB 9.3 1.9 TDI 150 CV DEL 2006
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
No no, se vuoi essere sicuro al 100% devi smontarle e applicare una tensione di 12 volt (Marcomaxi ha confermato che vanno a 12v) quindi puoi (anzi devi), prendere alimentazione dalla batteria, la colleghi alla singola candeletta ed aspetti qualche secondo che riscaldi.
Dovrebbe diventare incandescente.
Diversamente la candeletta è da sostituire.
Dovrebbe diventare incandescente.
Diversamente la candeletta è da sostituire.
- vincz
- Utente
Anche con un lettore obd si può controllare se ci sono errori
P0380 Candelette preriscald. A
P0381 Spia candelette preriscald.
P0382 Candelette preriscald. B
P0383 Modulo controllo accensione candela
P0384 Modulo controllo accensione candela
P0380 Candelette preriscald. A
P0381 Spia candelette preriscald.
P0382 Candelette preriscald. B