9.3 B207E... Fari che non fanno luce

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Zorro
Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: domenica 5 luglio 2015, 19:12
Località: Desenzano del Garda

9.3 B207E... Fari che non fanno luce

#1 Messaggio da leggere da Zorro »

Ciao, qualcuno sa darmi un consiglio su come poter aumentare la visibilità notturna? Mi sembra che i fari non facciano assolutamente luce, nonostante siano regolati alla giusta altezza e le plastiche del farò non siano i gialli te o opacizzate.
Grazie ;)

Z
Immagine
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

Lampadine superiori tipo nightbraker o simili
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Zorro
Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: domenica 5 luglio 2015, 19:12
Località: Desenzano del Garda

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

#3 Messaggio da leggere da Zorro »

Ma il problema è dovuto dall'invecchiamento della lente interna? Queste lampade che consigli sono più potenti a parità di watt o sono tipo 100 watt?
Grazie

Z
Immagine
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

#4 Messaggio da leggere da AeroGT »

Sono lampadine "a codice" con una luminosità maggiore (ma durata inferiore)
Avatar utente
Zorro
Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: domenica 5 luglio 2015, 19:12
Località: Desenzano del Garda

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

#5 Messaggio da leggere da Zorro »

Ho presente quali sono... Ne parlano in molti come un leggero miglioramento e non quello che dichiarano :( per caso hai provato o sai qualcosa di più su quelle a led?
Scusa x le tante domande, ma davvero dovrò fare qualcosa xché attualmente non si vede davvero nulla. Adesso vedo di prendere info anche sul discorso impianto elettrico e sul calo di luminosità dovuto alla dispersione di corrente.

Z
Immagine
Avatar utente
venzo
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 17:35
Località: Salento

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

#6 Messaggio da leggere da venzo »

Ciao, ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto installando un kit xenon specifico. Per quanto riguarda i led devi fare attenzione perchè alcuni driver che comandano la corrente in uscita sul led non sono adatti per il sistema di controllo che hanno le nostre saab.
SAAB 9-3 SS 1.9 TiD
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

#7 Messaggio da leggere da GheSo »

E soprattutto, lascia perdere le 100W!!

A meno che tu non viglia bruciare i cavi elettrici




Quoto un kit xenon, ma al momento non è legale
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
vincz
Utente
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

#8 Messaggio da leggere da vincz »

Ultimamente si stanno diffondendo questo tipo di lampade a led https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01IP244D ... th=1&psc=1 hanno lo stesso attacco delle alogene....e a guardare dai commenti sembrano siano molto buone.......anche se forse non hanno l'omologazione...boh...e ne fanno di tutti i formati, h7, h4, per i fendinebbia...
9-3 2.2TiD m.y. 2004
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

#9 Messaggio da leggere da Gho57 »

Giravo anch'io con i fari xeno 6000k ... poi ho smesso :V Immagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
france92
Utente
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
Località: Empoli (FI)

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

#10 Messaggio da leggere da france92 »

io mi per queste evenienze ho tutta una serie di scatti personali fatti a rappresentanti dell f.d.o. mentre violano il c.d.s. senza motivo/necessità... tutte cose che aspettano di essere pubblicate su giornali locali...occhio per occhio...
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )
tony64
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 14:50
Località: Svizzera

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

#11 Messaggio da leggere da tony64 »

con 250 euro metti i fari nuvi di zecca e risolvi il problema
SAAB 9-3 1.8T SPORT
Avatar utente
france92
Utente
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
Località: Empoli (FI)

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

#12 Messaggio da leggere da france92 »

si...di concorrenza...
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

#13 Messaggio da leggere da Luca69 »

Lascia perdere kit di luci a led o xenon posticci: sono illegali e molto visibile!
Con la "caccia" di soldi che stanno facendo le polizie municipali .... io non rischierei.
Invece controlla che non ci sia una qualche caduta di tensione tra il relè e i fanali: in fondo i fari originali non sono poi malaccio e se hai notato un calo di luminosità una ragione ci deve pur essere.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
Lucio
Utente
Messaggi: 617
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
Località: Costa Jonica

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

#14 Messaggio da leggere da Lucio »

Secondo me dovresti andare da un buon elettrauto, farti controllare l'impianto e poi decidere insieme a lui.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
Avatar utente
giuseppe_p
Utente
Messaggi: 560
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
Località: Capaci (Pa)

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

#15 Messaggio da leggere da giuseppe_p »

Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
Avatar utente
giorullo
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2008, 13:01

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

#16 Messaggio da leggere da giorullo »

france92 ha scritto:
martedì 2 maggio 2017, 19:48
si...di concorrenza...
infatti! E dopo due mesi ti ritrovi con piscine al posto dei fari. Fatela una sola volta la spesa, € 500 e comprate gli originali HELLA. Vi si illuminerà di nuovo il mondo.
giorullo

SAAB 9-3 Tid 16V ex 150 PULEDRI Sport Sedan Vector  ​​​​del 2004.
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

#17 Messaggio da leggere da marcofinnista »

I fari commerciali non li vendono mica bucati... :sorry:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

#18 Messaggio da leggere da GheSo »

Ti parrà strano, ma spesso si...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Zorro
Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: domenica 5 luglio 2015, 19:12
Località: Desenzano del Garda

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

#19 Messaggio da leggere da Zorro »

Ho fatto il controllo con l'elettorato e non ha riscontrato perdite di tensione, quindi a detta sua il problema sono le lenti circolari interne che fanno da filtro. La soluzione sarebbe montare fari nuovi :(

Z
Immagine
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9.3 B207E... Fari che non fanno luce

#20 Messaggio da leggere da drillo65 »

Ultimamente avevo notato una quantità-qualità di luce che non mi soddisfaceva ... :x
Io ho gli xeno originali.quindi cosa è? Fari appannati no che sembrano ancora fanciullini. :babyboy:
Bene,dico, cominciamo dalle cose semplici,e smonto le lampadine,
anche se un elettrauto mi aveva detto che le xeno sono eterne, a meno che non cambiano colore
o smettono proprio di illuminare. Tra l'altro mi aveva anche detto che sono complicatissime da smontare,
e che i fari xeno non si possono regolare in altezza. Quest'ultima caxxata mi ha "illuminato" (è il caso :D ).
Infatti le lampadine sono semplicissime da smontare e questa è la loro situazione ...

.
Allegati
CM181121-11274004.jpg
CM181121-11274004.jpg (38.01 KiB) Visto 9094 volte
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti