Pagina 1 di 2
9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina, iniettori intasati
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018, 11:54
da SABBONE

Ieri ho smontato il filtro benzina sulla pompa , totalmente intasato, poi ho constatato che un tubetto all interno del cestello pompa è lacerato (infatti a banzina non va più di 40 km orari) , pompe di ricambio ho visto che c é poco o niente, su rockauto ce ne é una ma dal codice non mi convince (dovrebbe essere quella per il mercato americano) altro non ho trovato.
Dovrei riuscire a ripararla, ma nel caso fosse impossibile... sarebbero problemi
Allego qualche foto
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa banzina
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018, 19:46
da AmuroV6
Ciao, interessanti come sempre i tuoi post. Questo filtro è attaccato alla pompa della benza, e non si vende a parte, ho capito giusto? Quello lindo che si vede in foto da dove lo hai preso? Non va bene come rimpiazzo? O è il tubetto il problema?
Grazie
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa banzina
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018, 21:26
da SABBONE
Ciao il filtro è montato sulla pompa si deve estrarre il cestello per smontarlo.
Io ho smontato perché sentivo che non arrivava benzina quando schiacciavo, poi ho visto che pure un tubetto flessibile è logoro quindi devo cambiarlo ,infatti ancora l'auto non va bene.
Riguardo al filtrino come si vede è pieno di morchia dentro e fuori, intasato a dir poco, quello lindo lo avevo comprato anni fa' in previsione di...
Lo avevo preso su questo sito:
http://www.autoperformanceengineering.com/index.html
http://www.autoperformanceengineering.c ... /kits.html
Probabilmente dovrò ordinare qualcosa , tipo quel tubo simil corrugato flessibile se non riesco a trovarlo da nessuna altra parte!
Comunque da quando ho sostituito la pompa originale (bruciata) con la walbro lp255 ho percorso 80.000 km e questi sono i risultati...
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa banzina
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018, 23:11
da AmuroV6
Io il gruppo pompa l ho cambiato sui 60k proprio a causa di quel cavolo di filtro intasato!!!

Il filtro si intasa, la benza passa poco e la pompa si brucia!
Purtroppo la benza che ci rifilano qui nel bel paese è pessima... però potevano montare una pompa con il filtro sostituibile!
Grazie per le infos.
Auguri.
Ciao
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa banzina
Inviato: giovedì 23 agosto 2018, 2:44
da GheSo
SABBONE ha scritto: ↑mercoledì 22 agosto 2018, 21:26
Comunque da quando ho sostituito la pompa originale (bruciata) con la walbro lp255 ho percorso 80.000 km e questi sono i risultati...
Quindi sostieni che la pompa non è buona?
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa banzina
Inviato: giovedì 23 agosto 2018, 7:42
da desertstorm
Che benzina usi?
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa banzina
Inviato: giovedì 23 agosto 2018, 7:48
da SABBONE
La pompa va bene il problema è la benzina, io uso quella standard.
Certo il filtrino messo li proprio nel cestello non è il massimo!
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa banzina
Inviato: giovedì 23 agosto 2018, 12:38
da GheSo
Che strano però
Fosse stato gasolio avrei compreso, ma la benzina non mi capacito
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa banzina
Inviato: giovedì 23 agosto 2018, 15:51
da vincz
Però 80k non sono una sciocchezza, per evitare problemi non converrebbe sostituirlo ogni 30k o 40k?
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa banzina
Inviato: giovedì 23 agosto 2018, 17:11
da GheSo
Sui diesel si in quanto più "sporco"
Infatti è in una posizione infinitamente più comoda
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa banzina
Inviato: giovedì 23 agosto 2018, 21:21
da SABBONE
vincz ha scritto: ↑giovedì 23 agosto 2018, 15:51
Però 80k non sono una sciocchezza, per evitare problemi non converrebbe sostituirlo ogni 30k o 40k?
Il problema è che bisogna smontare lo scarico e calare il serbatoio, per questo motivo io ho aperto la lamiera sotto il sedile posteriore!
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina
Inviato: venerdì 24 agosto 2018, 18:48
da SABBONE
Metto 3 foto della pompa in oggetto, prese da internet, tanto per capirci qualcosa in più
Quel tubo con il terminale verde cosa sarebbe?
E invece quell' oggetto cilindrico tipo alluminio sulla mandata della benzina a cosa dovrebbe servire?
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina
Inviato: venerdì 24 agosto 2018, 19:42
da AmuroV6
Alta tecnologia secreta tetesca!!

Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina
Inviato: sabato 25 agosto 2018, 10:20
da AmuroV6
Dato che ne vorrei prendere una di scorta cercandola con calma a prezzo umano, avrei trovato questa
https://m.ebay.com/itm/Electric-Fuel-Pu ... SwRbtaAJaJ
Dice che non va bene x il motore B284R... La turboX monta codice 12763089 e leggo che c'è differenza tra fwd e xwd, qualcuno sa il xchè??
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina
Inviato: sabato 25 agosto 2018, 11:38
da SABBONE
Quella per la turbo x é diversa, inoltre é diversa anche quella per il mercato americano e canadese.
Quella che monto io è una returnless , come vedi, invece, quella che hai messo in foto ha 2 attacchi per il carburante, attenzione che c'è parecchia confusione !
Per il 2.8 mi sembra di aver contato 4 configurazioni diverse per la pompa!.
Comunque adesso ne è capitata un altra...
L iniettore benzina del cilindro 2 non lavora piu, ne ho già ordinato uno nuovo , poi provvederò alla sostituzione
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina
Inviato: sabato 25 agosto 2018, 12:18
da AmuroV6
Della serie, famola semplice!!
Grazie per le dritte.
Mi dispiace x l ennesima sorpresa.
Good luck
bye
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina
Inviato: martedì 28 agosto 2018, 17:26
da SUPERFRA
Io con la TurboX sono arrivato a 140.000km però faccio sempre Blu Super+ e non ho mai avuto problemi del genere

Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina
Inviato: lunedì 3 settembre 2018, 20:02
da SABBONE
Oggi ho smontato gli iniettori, ecco cosa ho trovato, incredibile! Ci sfido che non andava!
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina
Inviato: lunedì 3 settembre 2018, 20:18
da AmuroV6
Cribbio!!! È morchia della palude nera??? Fai benza dalle pompe bianche o da quelle blasonate?
Io darei una bella pulita anche al serbatoio e cambierei il filtro benzina sul circuito...
Good work
Re: 9-3 NG 2.8 V6 AERO filtro e pompa benzina
Inviato: lunedì 3 settembre 2018, 21:03
da black saabbath
pompe bianche o di marca cambia nulla, viene sempre dallo stesso luogo di stoccaggio che rifornisce la zona.
poi sono i benzinari che eventualmente fanno le aggiuntine.
discorso diverso per le speciali
comunque io non ho il filtro benzina sulla mia, ogni tanto faccio la speciale Q8