Nel particolare il motorino di avviamento gira sembra come non arrivare gasolio ma non sono un meccanico e quindi lascio agli esperti un resoconto migliore.
Io posso dirvi che circa un mese fa ho fatto la cinghia di distribuzione causa pompa del acqua in fase di distruzione.
L auto è del 2008 ed ha quasi 200000km sempre tagliandata e controllata ad ogni sentimento o rumorino.
Di punto in bianco dopp il lavoro della distribuzione un giro mi accorco dopo aver percorso circa 7km spengo l auto per un ora e mezza alla tiacensione al primo tentativo nulla non si accende al secondo si e li penso sia un caso, dopo circa un mese mi ricapita ma i tentativi di accensione sono circa 5 falliti e poi si accende.
Decido che non è un caso ce qualcosa di strano contatto il mio meccanico e mi consiglia di provare con un altra chiave non mi garbava molto ma ho fatto il tentativo per una settimana.
Ogni tanto co tinuo a sentire una leggera fatica nella messa in moto e quindi porto l auto dal meccanico, dopo vari test e prove non gli ha dato il problema e odb non gli da anomalie, mi dice che potrebbe essere 1/2 sensori della fasatura motore posizionati nel albero mi dice i prezzi pero a mio parere mi sembra un po strano quindi decido di aspettare.
Un collega meccanico mi dice di provare a mettere in marcia se ho il problema e spingere un po l auto on modo da muovere l albero motore almeno un po e provare a rimettere in moto se cosi va in moto potrebbe essere il fattore dei sensori oggi ho provato ma nulla, dimenticavo di dire che è cambio automatico.
Oggi basta auto nel auto rimessa che non si accende ho provato di tutto ma nulla un meccanico vicino a casa dice che potrebbe essere la pompa comon rail o la pompa del gasolio ma deve fare delle prove prima di cambiare a caso i pezzi.
A qualcuno è successo o avete qualche consiglio?prova o altro? Aiutoooooo