DI rossa
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
slowtrain
- Utente
- Messaggi: 186
- Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
- Località: sicilia
DI rossa
Si è parlato, in altri topic, di attenzionare la DI, perchè cintiene un Olio(?) che la raffredderebbe, ma nel manuele della Hayes vi è un esploso della cassetta e non c'è nessun serbatoio o vari co0ntenitori per liquidi, solo trasformatore e resistore a perte i quattro connettori singoli per candela. qualcuno sa qualcosa?
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: DI rossa
La leggenda narra che all'inteno della DI ci sia un liquido (olio?) per favorire il raffreddamento: ma il sistema é "passivo" cioé senza serbatoi, pompe etc.slowtrain ha scritto:Si è parlato, in altri topic, di attenzionare la DI, perchè cintiene un Olio(?) che la raffredderebbe, ma nel manuele della Hayes vi è un esploso della cassetta e non c'è nessun serbatoio o vari co0ntenitori per liquidi, solo trasformatore e resistore a perte i quattro connettori singoli per candela. qualcuno sa qualcosa?
Peró non ho mai visto una DI aperta
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
chiedo scusa per la lingua inglese ..qui trovi tutte le spiegazioni che ti servono
http://www.ashill.org/saab/di_works.htm
http://www.ashill.org/saab/di_works.htm
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- saabspecialist
- Utente
- Messaggi: 416
- Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
- Località: franciacorta
- Contatta:
il DI è stato introdotto solo nelle 9000 ( mai nelle c900 ) dai m.y.1989.
esso elimina lo spinterogeno ed ogni candela ha una propria specie di bobina.
l'accensione è notevolmente migliore grazie anche alla maggiore potenza elettrica ( ops mi fermo perchè potrei dire cavolate elettriche...)
all'interno di esso nessun liquido, c'è solo del grasso isolante per circuiti elettrici-elettronici.
io ne ho a casa diversi e ne ho anche aperti.
unica accortezza che mi è sempre stata riferita è di stare attenti quando si lava il motore.
meno lo si bagna meglio è.
spesso capita che il motore strappi e giri irregolarmente.
allora i più ti dicon di cambiare il pezzo .
ma, in realtà spesso è la parte isolante sotto che si è consumata.
un conto è spendere uno stipendio, un conto è spendere qualche decine di euro.
senza contare i gommini isolanti che sono all'interno di esso.
anche questi a volte sono la causa di guai .
la sport che comprai 5 anni or sono era ferma da parecchi mesi poichè il motore strappava in accellerazione e non teneva il minimo regolare.
il proprietario se ne era stufato e l'aveva messa sotto una tettoia.
visto il mega preventivo che gli avevan fatto. ( e pensare che era unico prop. , tenuta maniacalmente e sempre tagliandata da due blasonate concessionarie saab!!! ).
io così me la son presa e subito portata dal mio meccanico che si è subito spanciato dalle risate.
cambiati i gommini isolanti dentro il modulo DI , cambiate le candele poichè eran sbagliate, messa la centralina rossa che già avevo ( visto che qualche furbetto l'aveva cambiata...) e così mi son ritrovato una rossa "CROMA" da oltre 250 di tachimetro!!!!!!
e più la uso più la adoro , la cromona rossa....

esso elimina lo spinterogeno ed ogni candela ha una propria specie di bobina.
l'accensione è notevolmente migliore grazie anche alla maggiore potenza elettrica ( ops mi fermo perchè potrei dire cavolate elettriche...)
all'interno di esso nessun liquido, c'è solo del grasso isolante per circuiti elettrici-elettronici.
io ne ho a casa diversi e ne ho anche aperti.
unica accortezza che mi è sempre stata riferita è di stare attenti quando si lava il motore.
meno lo si bagna meglio è.
spesso capita che il motore strappi e giri irregolarmente.
allora i più ti dicon di cambiare il pezzo .
ma, in realtà spesso è la parte isolante sotto che si è consumata.
un conto è spendere uno stipendio, un conto è spendere qualche decine di euro.
senza contare i gommini isolanti che sono all'interno di esso.
anche questi a volte sono la causa di guai .
la sport che comprai 5 anni or sono era ferma da parecchi mesi poichè il motore strappava in accellerazione e non teneva il minimo regolare.
il proprietario se ne era stufato e l'aveva messa sotto una tettoia.
visto il mega preventivo che gli avevan fatto. ( e pensare che era unico prop. , tenuta maniacalmente e sempre tagliandata da due blasonate concessionarie saab!!! ).
io così me la son presa e subito portata dal mio meccanico che si è subito spanciato dalle risate.
cambiati i gommini isolanti dentro il modulo DI , cambiate le candele poichè eran sbagliate, messa la centralina rossa che già avevo ( visto che qualche furbetto l'aveva cambiata...) e così mi son ritrovato una rossa "CROMA" da oltre 250 di tachimetro!!!!!!
e più la uso più la adoro , la cromona rossa....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
