DIFFICOLTA' DI RIFORNIMENTO CARBURANTE SU 9-3 TTID
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
DIFFICOLTA' DI RIFORNIMENTO CARBURANTE SU 9-3 TTID
Buongiorno a tutti.
Scusate la mia lunga assenza dal forum, ma gli orari sono veramente disastrosi!!!
E' capitato su qualche 9-3 SS e SH MY 2008 con motorizzazioni TTID ( 180cv) di avere dei grossi problemi a fare rifornimento di carburante.
Il problema è causato dal blocco di una valvola di sfiato dei vapori che si creano nel serbatoio.
La valvola si blocca causando la fuoriuscita dal bocchettone di introduzione di carburante.
La soluzione di questo problema è la sostituzione dell'intero serbatoio che se eseguito all'interno della copertura del periodo di garanzia, è gratuito.
Vi auguro un buon proseguimento di giornata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Scusate la mia lunga assenza dal forum, ma gli orari sono veramente disastrosi!!!
E' capitato su qualche 9-3 SS e SH MY 2008 con motorizzazioni TTID ( 180cv) di avere dei grossi problemi a fare rifornimento di carburante.
Il problema è causato dal blocco di una valvola di sfiato dei vapori che si creano nel serbatoio.
La valvola si blocca causando la fuoriuscita dal bocchettone di introduzione di carburante.
La soluzione di questo problema è la sostituzione dell'intero serbatoio che se eseguito all'interno della copertura del periodo di garanzia, è gratuito.
Vi auguro un buon proseguimento di giornata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
- Ayrton
- Utente
- Messaggi: 35
- Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 23:26
- Località: Terra di vino e gnocche (Verona)
Re: DIFFICOLTA' DI RIFORNIMENTO CARBURANTE SU 9-3 TTID
AlexVE ha scritto:

A200 Turbo Benzina 193CV Avantgarde - CL AMG a 5 razze 215/40 R18 - Comfortmatic - Bi-zona Fari Bi-xeno funzione di assistenza alla svolta - Visibility Pack - Audio20 Sound System Surround LOGIC7 con 10 altoparlanti - Video
-
Alessandro72
- Utente
- Messaggi: 7
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 12:30
- Località: Piacenza
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
Buongiorno a tutti.
Purtroppo non c'è un richiamo ufficiale, ma il problema si sta presentando sulle nuove MY 2008 ( infatti il serbatoio è diverso rispetto alle MY 2007).
Se dovessero arrivare nuovi richiami, state tranquilli che ve li comunico.
Buon lavoro a tutti.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Purtroppo non c'è un richiamo ufficiale, ma il problema si sta presentando sulle nuove MY 2008 ( infatti il serbatoio è diverso rispetto alle MY 2007).
Se dovessero arrivare nuovi richiami, state tranquilli che ve li comunico.
Buon lavoro a tutti.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
-
Alessandro72
- Utente
- Messaggi: 7
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 12:30
- Località: Piacenza
La cosa strana è che al primo rifornimento è andato tutto bene, al secondo ogni tanto la pompa scattava e dal terzo in poi un casino.
Adessa faccio sempre rifornimento da un distributore Agip che ha una pompa a bassa portata (è quel gasolio che costa di più, per intenderci) e la pistola scatta ogni 5-6 euro circa.
Quando ho parlato con l'officina Saab (Milano) il tecnico mi ha detto di avere già cambiato 3/4 serbatoi.
Una volta un benzinaio mi ha detto che l'intasamento dello sfiato nel serbatoio l'ha visto solo su delle Panda vecchie di 20 anni......
Adessa faccio sempre rifornimento da un distributore Agip che ha una pompa a bassa portata (è quel gasolio che costa di più, per intenderci) e la pistola scatta ogni 5-6 euro circa.
Quando ho parlato con l'officina Saab (Milano) il tecnico mi ha detto di avere già cambiato 3/4 serbatoi.
Una volta un benzinaio mi ha detto che l'intasamento dello sfiato nel serbatoio l'ha visto solo su delle Panda vecchie di 20 anni......
-
physicist
- Utente
- Messaggi: 109
- Iscritto il: domenica 16 marzo 2008, 11:51
- Località: Rimini
Non per deprimervi...ma visto che si vocifera di matrimonio tra GM e Chrysler vi racconto la mia disavventura...
PT Cruiser Limited CRD Restyling acquistata nuova nel 2006 comincia ad avere il difetto sopra citato del rifornimento.
Mi dicono che non c'è problema e che basta sostituire il serbatoio in garanzia. Così vien fatto, ma il difetto si ripresenta ogni cambio stagione...i rifornimenti diventano una cosa ignobile per le "file" generate al distributore... morale della favola l'ho rivenduta quest'anno appena scaduta la garanzia ed il difetto ce l'aveva ogni tanto ancora...
Che sia un difetto nella progettazione????? :° :ù
PT Cruiser Limited CRD Restyling acquistata nuova nel 2006 comincia ad avere il difetto sopra citato del rifornimento.
Mi dicono che non c'è problema e che basta sostituire il serbatoio in garanzia. Così vien fatto, ma il difetto si ripresenta ogni cambio stagione...i rifornimenti diventano una cosa ignobile per le "file" generate al distributore... morale della favola l'ho rivenduta quest'anno appena scaduta la garanzia ed il difetto ce l'aveva ogni tanto ancora...
Che sia un difetto nella progettazione????? :° :ù
saab 9-3 1.8 t sportsedan vector 2008
.....
ex saab 9-5 2.3 TS AERO 260 CV 2006
....
ex saab 9-3 2.0 t cabrio design edition 2001
....
ex saab 9-3 1.9 td sporthatch vector sport 2006
.....
ex saab 9-5 2.3 TS AERO 260 CV 2006
....
ex saab 9-3 2.0 t cabrio design edition 2001
....
ex saab 9-3 1.9 td sporthatch vector sport 2006
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
forse usano la stessa, scarsa, componentistica?physicist ha scritto:Non per deprimervi...ma visto che si vocifera di matrimonio tra GM e Chrysler vi racconto la mia disavventura...
PT Cruiser Limited CRD Restyling acquistata nuova nel 2006 comincia ad avere il difetto sopra citato del rifornimento.
Mi dicono che non c'è problema e che basta sostituire il serbatoio in garanzia. Così vien fatto, ma il difetto si ripresenta ogni cambio stagione...i rifornimenti diventano una cosa ignobile per le "file" generate al distributore... morale della favola l'ho rivenduta quest'anno appena scaduta la garanzia ed il difetto ce l'aveva ogni tanto ancora...
Che sia un difetto nella progettazione????? :° :ù
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
Non demoralizzatevi...!!!
Purtroppo, tutte le case costruttrici cercano di risparmiare sui materiali accettando collaborazioni con fornitori che il più delle volte non sono proprio all' avanguardia.
Noi, oltre a Saab ci occupiamo anche di Cadillac, Corvette Hummer e anche di altri marchi che non sto ad elencare......Credetemi anche le vetture che prima erano le Intoccabili, ora non sono altro che molti prodotti di varie marchi assemblati insieme.....Peccato che alle volte alcuni di questi congegni non siano compatibili e cosi......iniziano i problemi.
Ad esempio,centraline abitacolo Delphi collegate con centraline motore Bosch, abs della Teves e così via..........
Sicuramente, oltre al fattore risparmio, le case devo anche rispettare anche le normative antinquinamento ( ed ora con l'entrata dell'euro 5 ci sarà una vera e propria rivoluzione).
Probabilmente, le tolleranze di sfiato dei vapori del carburante ( ritenuti dannosi per la presenza di HC) sono diminuite, provocando degli inconvenienti come questo.
Comunque, al primo accenno, non aspettate, fatelo sostituire.
Noi ne abbiamo sostituiti già 3...........Per le MY 2009 la solfa non cambia.....Il serbatoio è uguale.
Buona serata a tutti.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Purtroppo, tutte le case costruttrici cercano di risparmiare sui materiali accettando collaborazioni con fornitori che il più delle volte non sono proprio all' avanguardia.
Noi, oltre a Saab ci occupiamo anche di Cadillac, Corvette Hummer e anche di altri marchi che non sto ad elencare......Credetemi anche le vetture che prima erano le Intoccabili, ora non sono altro che molti prodotti di varie marchi assemblati insieme.....Peccato che alle volte alcuni di questi congegni non siano compatibili e cosi......iniziano i problemi.
Ad esempio,centraline abitacolo Delphi collegate con centraline motore Bosch, abs della Teves e così via..........
Sicuramente, oltre al fattore risparmio, le case devo anche rispettare anche le normative antinquinamento ( ed ora con l'entrata dell'euro 5 ci sarà una vera e propria rivoluzione).
Probabilmente, le tolleranze di sfiato dei vapori del carburante ( ritenuti dannosi per la presenza di HC) sono diminuite, provocando degli inconvenienti come questo.
Comunque, al primo accenno, non aspettate, fatelo sostituire.
Noi ne abbiamo sostituiti già 3...........Per le MY 2009 la solfa non cambia.....Il serbatoio è uguale.
Buona serata a tutti.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Baidu [Spider] e 1 ospite

