stranezze SID
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
bak7
- Utente
- Messaggi: 99
- Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 0:19
- Località: treviso
stranezze SID
Ciao a tutti i saabisti.
Sentite questa: il mio sid stava scomparendo e volendo inviarlo all'autofficinasonia.it stavo smanettando per capire come smontarlo. Mia moglie ha scoperto che per ovviare al fatto che le stazioni non si riesce più a cambiarle(nessuna in nessuna maniera:bloccata sul primo canale della RAI) si pigia su "TAPE" dopodiché si possono sintonizzare di nuovo le stazioni preferite. Naturalmente ad ogni accensione di motore bisogna pigiare TAPE. Dicevo che smanettavo sul SID e pigiando pigiando ho premuto assieme i due bottoncini neri che regolano l'orologio......bhe, è ricomparso come nuovo l'orologio che era praticamente scomparso, per il resto non è ricomparso tutto perfettamente ma insomma adesso si capisce.
Mi dimenticavo di dirvi che quando ho premuto i due bottoncini neri è comparsa per un attimo una scritta in stampatello ma non ne ho capito il senso.
Ecco quà
Sentite questa: il mio sid stava scomparendo e volendo inviarlo all'autofficinasonia.it stavo smanettando per capire come smontarlo. Mia moglie ha scoperto che per ovviare al fatto che le stazioni non si riesce più a cambiarle(nessuna in nessuna maniera:bloccata sul primo canale della RAI) si pigia su "TAPE" dopodiché si possono sintonizzare di nuovo le stazioni preferite. Naturalmente ad ogni accensione di motore bisogna pigiare TAPE. Dicevo che smanettavo sul SID e pigiando pigiando ho premuto assieme i due bottoncini neri che regolano l'orologio......bhe, è ricomparso come nuovo l'orologio che era praticamente scomparso, per il resto non è ricomparso tutto perfettamente ma insomma adesso si capisce.
Mi dimenticavo di dirvi che quando ho premuto i due bottoncini neri è comparsa per un attimo una scritta in stampatello ma non ne ho capito il senso.
Ecco quà
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
leggi qui...io l'ho smontato ..ci vuole un po' d'accortezza..pocurati una brugola adatta a L
fai attenzione ai ''ribbon cable'' di collegamento display e scheda !!!!!!!
http://www.saab9-5.com/howto/sidrepair.htm
fai attenzione ai ''ribbon cable'' di collegamento display e scheda !!!!!!!
http://www.saab9-5.com/howto/sidrepair.htm
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
bak7
- Utente
- Messaggi: 99
- Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 0:19
- Località: treviso
sid
ciao Pillo, grazie della risposta. Mi sfugge la prima mossa: come fà a uscire il sid dalla sede? Non vedo nessuna vite, nessun foro, niente! Il link che mi hai indicato non è abbastanza chiaro , per le mie scarse capacità.
ciao
Andrea
ciao
Andrea
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Per togliere il mio ho usato due cacciaviti piatti coperti sulle punte da nastro isolante, anche se la migliore soluzione è procurarsi delle sottili staffe coe indicato fa Fede 
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
bak7
- Utente
- Messaggi: 99
- Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 0:19
- Località: treviso
---------------->
...........oh! adesso ho qualche elemento interessante per tentare l'assalto al sid! Grazie a tutti. Vi faro sapere i risultati del mio lavoro
ciao
andrea
ciao
andrea
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
anch'io ho fatto cosi'mattomatte ha scritto:Per togliere il mio ho usato due cacciaviti piatti coperti sulle punte da nastro isolante, anche se la migliore soluzione è procurarsi delle sottili staffe coe indicato fa Fede
purtroppo il mio intervento non ha risolto '' quasi nulla''..qualcosa e' andata a posto ma non ero soddisfatto cosi' l'ho cambiato...400 €
ps: in compenso ho visto come e' fatto all'interno....chi l'ha progettato non e' certamente un 'aquila!!!
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Visto che ormai ci ho preso gusto... Vi rinnovo l'invito ad usufruire della benedetta convenzione stipulata dal nostro presidente per la riparazione dei SID...
http://www.saabwayclub.com/forum/viewtopic.php?t=5915
Certo, la riparazione è meno economica di quella "fai da te" ma a differenza di quest'ultima è definitva e garantita!!!!
http://www.saabwayclub.com/forum/viewtopic.php?t=5915
Certo, la riparazione è meno economica di quella "fai da te" ma a differenza di quest'ultima è definitva e garantita!!!!

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Per la 9.3OG non credo serva nessuna riprogrammazione.... il mio "nuovo" SID preso dal demolitore l'ho semplicemete ficcato dentro e ha subito funzionato....PILLO ha scritto:ho un piccolo dubbio sulla necessita' o meno della riprogrammazione mediante tech2
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
la data la perdi di sicuro ...mattomatte ha scritto:Per la 9.3OG non credo serva nessuna riprogrammazione.... il mio "nuovo" SID preso dal demolitore l'ho semplicemete ficcato dentro e ha subito funzionato....PILLO ha scritto:ho un piccolo dubbio sulla necessita' o meno della riprogrammazione mediante tech2
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Luka75
- Utente
- Messaggi: 105
- Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 16:12
- Località: Italy
Re: stranezze SID
Salve ragazzi,
anche io avevo il classico problema del sid guasto. Questa estate ho conosciuto un tipo che ripara i sid delle saab per le autoofficine. Mi ha spiegato che le tecniche fai da te, sul flat cable non danno buoni risultati perché si tratta di un elemento molto delicato che richiede adeguati strumenti tecnici oltre che una certa esperienza. Qualche tempo fa gli ho mandato il mio sid, e ora dopo circa un mese di utilizzo posso dire che ha fatto un ottimo lavoro. Io vi consiglio di non intervenire da soli perché rischiate di rovinare il flat. Se volete potete contattare il tipo a questo indirizzo:
sidsaab(at)libero.it
naturalmente (at) sta per chiocciolina.
E' una persona seria (almeno per la mia esperienza). Io ho pagato 50euro la riparazione perchè non avevo mai aperto il SID. Mi ha spiegato che se il sid è stato già rovinato, lui ha i flat cable di ricambio ma il costo in questo caso è di 75euro.
Visto l'interesse sull'argomento penso di aprire un Post sul tema.
Ciao.
anche io avevo il classico problema del sid guasto. Questa estate ho conosciuto un tipo che ripara i sid delle saab per le autoofficine. Mi ha spiegato che le tecniche fai da te, sul flat cable non danno buoni risultati perché si tratta di un elemento molto delicato che richiede adeguati strumenti tecnici oltre che una certa esperienza. Qualche tempo fa gli ho mandato il mio sid, e ora dopo circa un mese di utilizzo posso dire che ha fatto un ottimo lavoro. Io vi consiglio di non intervenire da soli perché rischiate di rovinare il flat. Se volete potete contattare il tipo a questo indirizzo:
sidsaab(at)libero.it
naturalmente (at) sta per chiocciolina.
E' una persona seria (almeno per la mia esperienza). Io ho pagato 50euro la riparazione perchè non avevo mai aperto il SID. Mi ha spiegato che se il sid è stato già rovinato, lui ha i flat cable di ricambio ma il costo in questo caso è di 75euro.
Visto l'interesse sull'argomento penso di aprire un Post sul tema.
Ciao.
1998-2013: Saab 9-3 SE 200cv (B204R)
2013-......: Saab 9-3, 1.9 Tdi, 150cv, Vector
2013-......: Saab 9-3, 1.9 Tdi, 150cv, Vector
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
