Consulenza su navigatore
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Consulenza su navigatore
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di qualche informazione sul navigatore originale della serie 93; in particolare sapete se è previsto ed è possibile il montaggio aftermarket? Avete idea dei costi? Conoscete le sue funzioni (viva voce telefono p.e. ecc)?
In alternativa, qualche dettaglio sul Pioneer Avic che viene offerto da Saab Italia in postvendita, soprattutto se l'integrazione con la plancia è buona come quello di serie. ed eventuali pregi/difetti.
Chiedo perchè il Kenwood 8220 che ho fatto montare, benchè molto performante come apparecchio, si è dimostrato non integrato pefettamente nella plancia originale e la cosa mi da terribilmente fastidio, tanto che sto pensando di cambiarlo.
Ringrazio in anticipo per chi mi potrà/vorrà aiutare.
Avrei bisogno di qualche informazione sul navigatore originale della serie 93; in particolare sapete se è previsto ed è possibile il montaggio aftermarket? Avete idea dei costi? Conoscete le sue funzioni (viva voce telefono p.e. ecc)?
In alternativa, qualche dettaglio sul Pioneer Avic che viene offerto da Saab Italia in postvendita, soprattutto se l'integrazione con la plancia è buona come quello di serie. ed eventuali pregi/difetti.
Chiedo perchè il Kenwood 8220 che ho fatto montare, benchè molto performante come apparecchio, si è dimostrato non integrato pefettamente nella plancia originale e la cosa mi da terribilmente fastidio, tanto che sto pensando di cambiarlo.
Ringrazio in anticipo per chi mi potrà/vorrà aiutare.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
non lo conosco e non l'ho mai visto dal vivo e penso che nessuno ce l'abbia...infatti montano praticamente sempre il pioneer al posto del navi originale. Comunque secondo me dovrebbe essere già appositamente cablata l'auto...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Il problema non è il cablaggio nè la funzionalità. Il Kenwood funziona perfettamente e altrettanto bene vanno le diverse interfaccie, compresi i comandi al volante, la telecamera post ecc ecc.cerry83 ha scritto:non lo conosco e non l'ho mai visto dal vivo e penso che nessuno ce l'abbia...infatti montano praticamente sempre il pioneer al posto del navi originale. Comunque secondo me dovrebbe essere già appositamente cablata l'auto...
Il problema è la cattiva integrazione dell'apparecchio nella plancia, che ha richiesto degli adattamenti e non è pertanto un "plug and play" intercambiabile con quella di serie. Si sono rese necessarie due mascherine di adattamento, tra loro non perfettamente compatibili, con conseguente lavoro di cutter e lima. Semplicemente non accetto una installazione di questo tipo sulla mia macchina; mi informo perchè, nel caso non trovi una soluzione più che soddisfacente con l'installatore (ma non saprei bene quale, se non costruire delle mascherine di finitura nuove appositamente per questa installazione), gli pianto un casino della madonna e cambio apparecchio.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
ti e' arrivata la maledizione del gufo !!!!ML59 ha scritto:Il problema non è il cablaggio nè la funzionalità. Il Kenwood funziona perfettamente e altrettanto bene vanno le diverse interfaccie, compresi i comandi al volante, la telecamera post ecc ecc.cerry83 ha scritto:non lo conosco e non l'ho mai visto dal vivo e penso che nessuno ce l'abbia...infatti montano praticamente sempre il pioneer al posto del navi originale. Comunque secondo me dovrebbe essere già appositamente cablata l'auto...
Il problema è la cattiva integrazione dell'apparecchio nella plancia, che ha richiesto degli adattamenti e non è pertanto un "plug and play" intercambiabile con quella di serie. Si sono rese necessarie due mascherine di adattamento, tra loro non perfettamente compatibili, con conseguente lavoro di cutter e lima. Semplicemente non accetto una installazione di questo tipo sulla mia macchina; mi informo perchè, nel caso non trovi una soluzione più che soddisfacente con l'installatore (ma non saprei bene quale, se non costruire delle mascherine di finitura nuove appositamente per questa installazione), gli pianto un casino della madonna e cambio apparecchio.
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
per quello prima di dire della macchina mi sono accertato di averla.. spero tu nn stia pensando niente su di me ora, se no non arrivo nemmeno a firenze quando la porto a casa settimana proxPILLO ha scritto:ti e' arrivata la maledizione del gufo !!!!ML59 ha scritto:Il problema non è il cablaggio nè la funzionalità. Il Kenwood funziona perfettamente e altrettanto bene vanno le diverse interfaccie, compresi i comandi al volante, la telecamera post ecc ecc.cerry83 ha scritto:non lo conosco e non l'ho mai visto dal vivo e penso che nessuno ce l'abbia...infatti montano praticamente sempre il pioneer al posto del navi originale. Comunque secondo me dovrebbe essere già appositamente cablata l'auto...
Il problema è la cattiva integrazione dell'apparecchio nella plancia, che ha richiesto degli adattamenti e non è pertanto un "plug and play" intercambiabile con quella di serie. Si sono rese necessarie due mascherine di adattamento, tra loro non perfettamente compatibili, con conseguente lavoro di cutter e lima. Semplicemente non accetto una installazione di questo tipo sulla mia macchina; mi informo perchè, nel caso non trovi una soluzione più che soddisfacente con l'installatore (ma non saprei bene quale, se non costruire delle mascherine di finitura nuove appositamente per questa installazione), gli pianto un casino della madonna e cambio apparecchio.![]()
![]()
![]()
cmq, ML, perchè nn ci posti una foto?
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Pillo, te la sei cercata!!PILLO ha scritto: ti e' arrivata la maledizione del gufo !!!!![]()
![]()
![]()
Questa sera prima di tornare a casa vado in vico della Maddalena dal negozio della nera che vende gli amuleti voodoo e ne faccio fare uno apposta con il tuo nome sopra. Se da domani ti dovesse capitare di avere problemi di disfunzione erettile, saprai il perchè >:]
PS: ovviamente se la disfunzione erettile ce l'hai già, non vale, proponimi qualche altra funzione corporea ancora sana e vedrò di agire su quella
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Come già detto, confermo che è un SIGNOR navigatore e mille altre cose; il problema è come me l'hanno montato quelli che passano per essere i migliori specialisti della città, con tanto di show room in pieno centro!! Se ci penso mi monta il sangue al cervello!Gho57 ha scritto:Il navigatore Kenwood 8220 è un SIGNOR navigatore!!
Fossi in te andrei da un installatore professionista di impianti caraudio/video e mi farei rifare e/o sistemare la plancia.
- enzolin
- Socio
- Messaggi: 1933
- Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
- Località: Rovereto
Sui telefonini con sistema operativo symbian si possono montare i navigatori (io ho il tomtom); certo hai lo svantaggio di avere in più l'antenna GPS compensato però dal fatto che puoi usare il navigatore anche fuori dall'auto e che sulla plancia lasci tutto come sta.
Ovviamente dipende molto dall'uso che se ne fa; per le mie necessità va benone così!
Ovviamente dipende molto dall'uso che se ne fa; per le mie necessità va benone così!
900NG Cabrio 2.0 SE Turbo 1997 (B204L)
9-5 1998 (B205E)
...se laora e se fadiga per la SAAB e per la ....
...se laora e se fadiga per la SAAB e per la ....
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Vedi, il problema è che io l'ho già comprato il navigatore, anzi, molto di più di un navigatore. Il problema è che, seppur contento della funzionalità, davvero molto avanzate, dell'oggetto, sono totalmente insoddisfatto della qualità dell'installazione, secondo me inaccettabile visot che pagato sull'unghia 2100 eurini!!!enzolin ha scritto:Sui telefonini con sistema operativo symbian si possono montare i navigatori (io ho il tomtom); certo hai lo svantaggio di avere in più l'antenna GPS compensato però dal fatto che puoi usare il navigatore anche fuori dall'auto e che sulla plancia lasci tutto come sta.
Ovviamente dipende molto dall'uso che se ne fa; per le mie necessità va benone così!
Comunque il navigatore ce l'ho sul Blackberry e lo trovo insoddisfacente, troppo lento nel ricalcolo e soprattutto con un monitor troppo piccolo e poco luminoso per essere davvero d'aiuto a semplice colpo d'occhio. Meglio allora i navigatori portatili stile TomTom XL o simili.
- enzolin
- Socio
- Messaggi: 1933
- Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
- Località: Rovereto
Nel mio caso non ho problemi di lentezza di ricalcolo del percorso ma, a volte, qualche problemino di aggiornamento della schermata grafica (in relazione alla velocità del veicolo) c'é e come giustamente dici te a colpo d'occhio non é il massimo; tuttavia per l'utilizzo che ne faccio io va più che bene.ML59 ha scritto: Vedi, il problema è che io l'ho già comprato il navigatore, anzi, molto di più di un navigatore. Il problema è che, seppur contento della funzionalità, davvero molto avanzate, dell'oggetto, sono totalmente insoddisfatto della qualità dell'installazione, secondo me inaccettabile visot che pagato sull'unghia 2100 eurini!!!
Comunque il navigatore ce l'ho sul Blackberry e lo trovo insoddisfacente, troppo lento nel ricalcolo e soprattutto con un monitor troppo piccolo e poco luminoso per essere davvero d'aiuto a semplice colpo d'occhio. Meglio allora i navigatori portatili stile TomTom XL o simili.
Con quello che l'hai pagato devi pretendere un'installazione a regola d'arte.. se non si poteva fare dovevano dirtelo prima di cominciare i lavori!
900NG Cabrio 2.0 SE Turbo 1997 (B204L)
9-5 1998 (B205E)
...se laora e se fadiga per la SAAB e per la ....
...se laora e se fadiga per la SAAB e per la ....
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Infatti così è; quello che non avevo previsto era il fattore Gufo. Da quando Pillo ha iniziato a gufare, non si può essere certi di nulla....................enzolin ha scritto:
Con quello che l'hai pagato devi pretendere un'installazione a regola d'arte.. se non si poteva fare dovevano dirtelo prima di cominciare i lavori!
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Ho ricevuto adesso una telefonata; l'installatore (il titolare) mi ha chiamato per avvertirmi che è arrivata una nuova telecamera da sostituire a quella già montata, che obiettivamente non va bene. Stesera gliene canto quattro e vediamo che reazione ha,
Appena posso posto pictures del misfatto (ma come si fa?)
Appena posso posto pictures del misfatto (ma come si fa?)
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
per le foto leggi qua:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewtopic.php?t=650
http://www.saabwayclub.com/forum/viewtopic.php?t=650
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Allora, ultimi aggiornamenti.
La telecamera è stata sostituita con una di qualità molto superiore e che funziona perfettamente, dando una visuale ampia e molto utile in manovra. Anche l'installazione ora è praticamente perfetta.
Per quanto riguarda la plancia, da persone civili, ci siamo intesi e il tipo si è sbattuto; dice che ordinato delle nuove mascherine (le stesse del Pioneer Avic) che dovrebbero risolvere alla radice il problema. Vedremo se sarà così, altrimenti, con altrettanta calma e serenità (che sangue freddo che ho
) gli ho detto che avrei fatto smontare il tutto, rimontare la radio originale e fatto recapitare la fattura con una richiesta danni dell'avvocato.
L'apparecchio in sè é davvero di alto livello: suono limpidissimo, innumerevoli funzioni anche piuttosto interessanti, perfetta integrazione con il mio iTouch, qualità video super (sembra full HD!!) interfaccia grafica molto efficace e semplice. Insomma, un gran bell'apparecchio. Speriamo solo che me lo montino come dio comanda.
A presto.
La telecamera è stata sostituita con una di qualità molto superiore e che funziona perfettamente, dando una visuale ampia e molto utile in manovra. Anche l'installazione ora è praticamente perfetta.
Per quanto riguarda la plancia, da persone civili, ci siamo intesi e il tipo si è sbattuto; dice che ordinato delle nuove mascherine (le stesse del Pioneer Avic) che dovrebbero risolvere alla radice il problema. Vedremo se sarà così, altrimenti, con altrettanta calma e serenità (che sangue freddo che ho
L'apparecchio in sè é davvero di alto livello: suono limpidissimo, innumerevoli funzioni anche piuttosto interessanti, perfetta integrazione con il mio iTouch, qualità video super (sembra full HD!!) interfaccia grafica molto efficace e semplice. Insomma, un gran bell'apparecchio. Speriamo solo che me lo montino come dio comanda.
A presto.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
