Pannello di controllo

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Giufano900
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 14:55

Pannello di controllo

#1 Messaggio da leggere da Giufano900 »

Salve a tutti!!! sono una new entry del forum....ho acquistato una stupenda 900S del 1998 cabrio :D dopo essermi tolto aimè una potentissima 900SE turbo.. :( ...su questa nuova vettura usata non ho trovato il cruise. :x ..e ovviamente è installato un pannello senza le funzioni del computerino di bordo.. :[[ ..ho trovato in uno sfascio una 900 con il cruise. :l ..se asporto il pannello riesco ad avere tutte le funzioni di calcolo distanza e orario di arrivo anche senza cruise??? :$

ciao e grazie in anticipo...
Avatar utente
mark.saab900
Utente
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
Località: In ca' da mi!

Re: Pannello di controllo

#2 Messaggio da leggere da mark.saab900 »

Giufano900 ha scritto:Salve a tutti!!! sono una new entry del forum....ho acquistato una stupenda 900S del 1998 cabrio :D dopo essermi tolto aimè una potentissima 900SE turbo.. :( ...su questa nuova vettura usata non ho trovato il cruise. :x ..e ovviamente è installato un pannello senza le funzioni del computerino di bordo.. :[[ ..ho trovato in uno sfascio una 900 con il cruise. :l ..se asporto il pannello riesco ad avere tutte le funzioni di calcolo distanza e orario di arrivo anche senza cruise??? :$

ciao e grazie in anticipo...
Innanzitutto benvenuto :)
Sulla nuova hai il sid 1 o il sid 2? Sulla vecchia avevi il sid 3?
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"

AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Pannello di controllo

#3 Messaggio da leggere da AlexVE »

ciao, benvenuto. se la 900 dello sfascio è cabrio si puoi cambiarlo altrimenti temo ci possno essere dei problemi perche le cabrio hanno dei sensori per la capote
Di dove sei? metti le foto della tua saab!!!! :)
Immagine
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

#4 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Benvenuto. Perché non vai nella sezione "Ladies & Gentlemen" così ti presenti e ci racconti qualcosa di te? :)
ImmagineImmagine
Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

Re: Pannello di controllo

#5 Messaggio da leggere da yello »

Giufano900 ha scritto:Salve a tutti!!! sono una new entry del forum....ho acquistato una stupenda 900S del 1998 cabrio :D dopo essermi tolto aimè una potentissima 900SE turbo.. :( ...su questa nuova vettura usata non ho trovato il cruise. :x ..e ovviamente è installato un pannello senza le funzioni del computerino di bordo.. :[[ ..ho trovato in uno sfascio una 900 con il cruise. :l ..se asporto il pannello riesco ad avere tutte le funzioni di calcolo distanza e orario di arrivo anche senza cruise??? :$

ciao e grazie in anticipo...
Benvenuto sul forum. :)
Di dove sei? Postaci qualche foto della macchina.

Per il SID,probabilmente vuoi sostituire uno con 3 tasti,con uno a 5 tasti.Non ce problema,però,devi andare in officina SAAB,dove dispongono di Tech2,cio'e un sistema diagnostico per le nostre SAAB,e farlo riprogrammare.In realtà,bisogna dare al tuo nuovo SID qualche informazione,in che macchina si trova,per farlo funzionare correttamente,e poter sfruttare tutte le funzioni,che offre. :)
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#6 Messaggio da leggere da cerry83 »

benvenuto!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
mark.saab900
Utente
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
Località: In ca' da mi!

#7 Messaggio da leggere da mark.saab900 »

cerry83 ha scritto:benvenuto!
Cerry è incredibile ma son riuscito a batterti sul tempo ieri sera...gli ho risposto per primo :lol:. Scherzo >:]! (Fine OT)
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#8 Messaggio da leggere da cerry83 »

mark.saab900 ha scritto:
cerry83 ha scritto:benvenuto!
Cerry è incredibile ma son riuscito a batterti sul tempo ieri sera...gli ho risposto per primo :lol:. Scherzo >:]! (Fine OT)
eh non sono tanto presente in questo periodo. Addirittura, se passa troppo tempo dall'ultima volta che ho letto il forum, mi viene lo sconforto a vedere quanti nuovi topic o messaggi ci sono!!! :D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Giufano900
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 14:55

#9 Messaggio da leggere da Giufano900 »

:)) grazie ragazzi...ma mi sembra troppo complicato e costoso...visto che la saab da noi ha prezzi da F1..... :$

ma come si inseriscono le foto su sto forum?? :@
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

#10 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Giufano900 ha scritto: ma come si inseriscono le foto su sto forum?? :@
Inseriscila così >>>>

metti [img]%20e%20poi%20http://img254.imageshack.us/img254/8805/1286177413m.jpg[/img]
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#11 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Il cruise control ed il SID (computer di bordo) sono due cose separate.

Comunque in merito al cruise puoi tirarlo giù dalla vecchia e mettertelo sulla tua, è un'operazione semplice.

Devi prenderti il devioluci con i pulsanti aggiuntivi, smontare gli interruttori che ci sono sulle staffe in corrispondenza dei pedali di freno e frizione (il freno ne ha 2, uno ce l'hai già, è quello per la luce di stop), attenzione a questi pulsanti, le linguette di plastica sono molto delicate. e prima di montarli sulla tua vanno registrati.

E poi devi smontare il motorino elettrico(montato sulla propria staffa, ti serve anche quella) e relativo cavo che va alla farfalla. Il motorio è posizionato sopra al duomo lato passeggero.

Se ti servono ulteriori indicazioni devi solo chiedere.

Non è facile trovare un cruise per 900-9.3, e considerando che nuovo il kit non costa meno di 800€ al posto tuo cercherei proprio di prenderlo!!!

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
9993t
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
Località: Pescara
Contatta:

#12 Messaggio da leggere da 9993t »

per il sid , se la tua nasce con un sid a 3 tasti o peggio con qello della 900s base (sid 1) ,se lo sostituisci con un sid 3 quest'ultimo non funzionerà....ma dara solo le info che dava il vecchio sid
ImmagineImmagineImmagine
CarPark
MitsubishiPajero2.3td'86
FiatScudo2.0jtd'03
[ExSaab
9.3TSE3pAut99
9000CSEt95
900Ep5p91
900S5p97
900S5p98
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#13 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Benvenuto.
Le ultime tre lettere del tuo nikname sono inquietanti... :8
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#14 Messaggio da leggere da Lucantropo »

9993t ha scritto:per il sid , se la tua nasce con un sid a 3 tasti o peggio con qello della 900s base (sid 1) ,se lo sostituisci con un sid 3 quest'ultimo non funzionerà....ma dara solo le info che dava il vecchio sid
Sei sicuro?? e per quale motivo?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Giufano900
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 14:55

#15 Messaggio da leggere da Giufano900 »

DoctorViggen ha scritto:Benvenuto.
Le ultime tre lettere del tuo nikname sono inquietanti... :8
Perche???? :D

Cmq ho un sid 3 tasti e ho trovato sia una 93 che una 900 con cruise, se volete li tiro via e devolvo agli utenti uno dei due....sperando che non le abbiano già "kazzate" come si dice a Bari....ihihiihh :)
com'è ke in cabrio Io: mettete la cintura! Loro: mo Giusè sei pesante! quando li porto nel fuori strada la mettono autonomamente??

ImmagineImmagineImmagine
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#16 Messaggio da leggere da AlexVE »

Giufano900 ha scritto:
DoctorViggen ha scritto:Benvenuto.
Le ultime tre lettere del tuo nikname sono inquietanti... :8
Perche???? :D

Cmq ho un sid 3 tasti e ho trovato sia una 93 che una 900 con cruise, se volete li tiro via e devolvo agli utenti uno dei due....sperando che non le abbiano già "kazzate" come si dice a Bari....ihihiihh :)
a me interesserebbe il cruise visto che suulla mia 9000 non va ma non so se sia compatibbbbile :))
Immagine
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#17 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Giufano900 ha scritto:
DoctorViggen ha scritto:Benvenuto.
Le ultime tre lettere del tuo nikname sono inquietanti... :8
Perche???? :D

Cmq ho un sid 3 tasti e ho trovato sia una 93 che una 900 con cruise, se volete li tiro via e devolvo agli utenti uno dei due....sperando che non le abbiano già "kazzate" come si dice a Bari....ihihiihh :)
Lettere non numeri eh :x
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#18 Messaggio da leggere da Lucantropo »

AlexVE ha scritto:
Giufano900 ha scritto:
DoctorViggen ha scritto:Benvenuto.
Le ultime tre lettere del tuo nikname sono inquietanti... :8
Perche???? :D

Cmq ho un sid 3 tasti e ho trovato sia una 93 che una 900 con cruise, se volete li tiro via e devolvo agli utenti uno dei due....sperando che non le abbiano già "kazzate" come si dice a Bari....ihihiihh :)
a me interesserebbe il cruise visto che suulla mia 9000 non va ma non so se sia compatibbbbile :))
Mi risulta che la 9000 ne abbia uno diverso, più simile a quello della c900, con tutto un circuito pneumatico, ma essendo la tua un B204 forse è stato cambiato ed è compatibile, non so..

Comunque Giufano vai, toglili entrambi, tienitene uno e vendi l'altro vedrai che troverai subito qualcuno interessato. :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Giufano900
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 14:55

#19 Messaggio da leggere da Giufano900 »

ragazzi tragedia...le hanno già schiacciate.. :( ...cmq ce n'era una vecchia del 87 credo senza cruise....devo dire che ne rottamiamo qui di 900.... :O

va beh....
com'è ke in cabrio Io: mettete la cintura! Loro: mo Giusè sei pesante! quando li porto nel fuori strada la mettono autonomamente??

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#20 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Sti rottamai non capiscono mai un c***o !!!!
Ogni volta che vai a chiedergli se hanno una Saab ti senti dire "eh cavolo, ne ho pressata una la settimana scorsa!!" Ma cristo!!!! Già son rare.. tienitele li che le sventri completamente, cosa lòe pressano a fare appena gli arrivano?? ma io non lo so ! e poi magari hanno li quattordici Polo e ventisette Punto tutte uguali che non riescono a cannibalizzare come si deve nemmeno dopo centicinquant'anni ! :x :x

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Google [Bot] e 1 ospite