trovare il numero motore della 9000 MY89

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#21 Messaggio da leggere da AlexVE »

cerry83 ha scritto:si beh il club a cui mi ero rivolto ancora l'anno scorso è un club di auto d'epoca generiche. E sono affiliati asi, nel senso che iscrivendomi nel loro club poi farei anche l'iscrizione asi tramite di loro...solo che vogliono anche il maledetto numero motore!!
comunque mi suona strano di sto numero del motore, ma a chi ti sei rivolto? so che una vettura perde originalità se cambia qualcosa, ad esempio hanno bocciato una fiat 500 perche con il restauro hanno messo la moquette nuova prodotta da una ditta , ma non essendo la moquette originale fiat, l'ingegnere che l'ha esaminata l'ha bocciata... cioè come al solito qui in italia dipende sempre da chi ti capita, se è uno alla buona vai tranquillo se trovi quello con gli zebedei frantumati ti boccia la macchina :ù
Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#22 Messaggio da leggere da cerry83 »

beh immagino che quella 500 fosse sotto esame per la targa oro o almeno per farla diventare storica (oltre 30 anni).
Qui l'auto non la vogliono nemmeno vedere...bastano le foto. Comunque è il club di auto storiche di ferrara, non ricordo il nome ma purtroppo è l'unico che c'è! :(
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#23 Messaggio da leggere da AlexVE »

cerry83 ha scritto:beh immagino che quella 500 fosse sotto esame per la targa oro o almeno per farla diventare storica (oltre 30 anni).
Qui l'auto non la vogliono nemmeno vedere...bastano le foto. Comunque è il club di auto storiche di ferrara, non ricordo il nome ma purtroppo è l'unico che c'è! :(
Anche a me non le hanno volute vedere ma hanno chiesto solo le foto: una frontale una laterale una posteriore e una 3/4 niente altro
Questo però lo fanno i vari club, generici auto storiche o particolari per una marca/modello questi non chiedono numeri del motore ma solo del telaio ma non l'asi che io sappia
Immagine
Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

#24 Messaggio da leggere da Draken »

Com'è finita?
Cerry guarda che ti hanno dato il modulo sbagliato (quello relativo alla richiesta del CCT) il modulo che serve a te è quello relativop alla domanda per l'attestato di storicità che riporta solo 4 foto tra le quali non c'è quella del numero motore. Sulla scheda va riportato a penna solo il "tipo" di motore (es: B202)
:)
Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#25 Messaggio da leggere da cerry83 »

tech2 ha trovato il numero!!! Mi sa che nell'ultimo anno le cose son cambiate...abbiamo sentito anche un altro club e anche questo vuole la foto del numero motore...boh...ormai l'ho fatta!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#26 Messaggio da leggere da cerry83 »

oltre a trovarmi il numero (cosa non facile) e fotografarlo, andrea (alias tech2) mi ha fatto anche altri lavoretti alla 9000!!! Un altro cambio della pompa della frizione (maledettttttaaaa!!!), sostituzione radiatore del riscaldamento (un casino arrivarci...e trovare il pezzo nuovo!!) e altre piccole cose...ottimo lavoro!
Inoltre quando sono andato a prendere la 9000 ho lasciato giù la 9.5 per il tagliando e quando sono tornata sembrava nuova!!! Me l'aveva tutta lavata :l
Grazie Andrea!!! Servizio insuperabile come sempre!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
mario55
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
Località: Mestre

#27 Messaggio da leggere da mario55 »

cerry83 ha scritto:oltre a trovarmi il numero (cosa non facile) e fotografarlo, andrea (alias tech2) mi ha fatto anche altri lavoretti alla 9000!!! Un altro cambio della pompa della frizione (maledettttttaaaa!!!), sostituzione radiatore del riscaldamento (un casino arrivarci...e trovare il pezzo nuovo!!) e altre piccole cose...ottimo lavoro!
Inoltre quando sono andato a prendere la 9000 ho lasciato giù la 9.5 per il tagliando e quando sono tornata sembrava nuova!!! Me l'aveva tutta lavata :l
Grazie Andrea!!! Servizio insuperabile come sempre!
Andrea è un "Signor" meccanico,con la " S " maiuscola
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#28 Messaggio da leggere da cerry83 »

anche con la M maiuscola! :))
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
saabspecialist
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
Località: franciacorta
Contatta:

#29 Messaggio da leggere da saabspecialist »

[quote="cerry83"]niente da fare...dovrei togliere tutti i tubi che ci sono nel vano motore...non sono riuscito nemmeno con l'ausilio di questo link: http://www.saabworkshop.com/index.php?p ... ticle_id=8

incomincio a pensare che l'unico a cui lo chiedono sia io e che la mia sia l'unica auto che non ha numero motore! :[[/quote]

no, siamo in due.
non riesco a vederlo neppure sulla mia.
provo a vedere l'altro analogo motore smontato, ma devo spostare la 92 che ci sta davanti :@ :@ :@ .
mi spiace , ma son preoccupato.
tempo fa' con la gestione sidauto, io mandavo i numeri di telaio delle mie auto e dopo qualche gg arrivava dalla svezia un fax che sidauto mi girava.
avevo telaio, motore corrispondente con suo numer, cambio con suo numero, allestimento e colore e, se c'erano acesori specifici....
e adesso???.
prova a sentire il servizio clienti .
oppure con cortesia senti i ragazzi di saabsonia se hanno un appiglio o targa monza tramite silvano rigamonti.
ciao.
io tanto aspetto ancora un annetto prima di impazzire come te.....
e poi perchè impazzire, quando già lo son..... :)
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#30 Messaggio da leggere da cerry83 »

il numero motore è dove dovrebbe essere, ma per trovarlo bisogna smontare tutti i manicotti e credo anche il collettore di aspirazione...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti