comunque mi suona strano di sto numero del motore, ma a chi ti sei rivolto? so che una vettura perde originalità se cambia qualcosa, ad esempio hanno bocciato una fiat 500 perche con il restauro hanno messo la moquette nuova prodotta da una ditta , ma non essendo la moquette originale fiat, l'ingegnere che l'ha esaminata l'ha bocciata... cioè come al solito qui in italia dipende sempre da chi ti capita, se è uno alla buona vai tranquillo se trovi quello con gli zebedei frantumati ti boccia la macchina :ùcerry83 ha scritto:si beh il club a cui mi ero rivolto ancora l'anno scorso è un club di auto d'epoca generiche. E sono affiliati asi, nel senso che iscrivendomi nel loro club poi farei anche l'iscrizione asi tramite di loro...solo che vogliono anche il maledetto numero motore!!
trovare il numero motore della 9000 MY89
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
beh immagino che quella 500 fosse sotto esame per la targa oro o almeno per farla diventare storica (oltre 30 anni).
Qui l'auto non la vogliono nemmeno vedere...bastano le foto. Comunque è il club di auto storiche di ferrara, non ricordo il nome ma purtroppo è l'unico che c'è!
Qui l'auto non la vogliono nemmeno vedere...bastano le foto. Comunque è il club di auto storiche di ferrara, non ricordo il nome ma purtroppo è l'unico che c'è!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Anche a me non le hanno volute vedere ma hanno chiesto solo le foto: una frontale una laterale una posteriore e una 3/4 niente altrocerry83 ha scritto:beh immagino che quella 500 fosse sotto esame per la targa oro o almeno per farla diventare storica (oltre 30 anni).
Qui l'auto non la vogliono nemmeno vedere...bastano le foto. Comunque è il club di auto storiche di ferrara, non ricordo il nome ma purtroppo è l'unico che c'è!
Questo però lo fanno i vari club, generici auto storiche o particolari per una marca/modello questi non chiedono numeri del motore ma solo del telaio ma non l'asi che io sappia
-
Draken
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Com'è finita?
Cerry guarda che ti hanno dato il modulo sbagliato (quello relativo alla richiesta del CCT) il modulo che serve a te è quello relativop alla domanda per l'attestato di storicità che riporta solo 4 foto tra le quali non c'è quella del numero motore. Sulla scheda va riportato a penna solo il "tipo" di motore (es: B202)

Cerry guarda che ti hanno dato il modulo sbagliato (quello relativo alla richiesta del CCT) il modulo che serve a te è quello relativop alla domanda per l'attestato di storicità che riporta solo 4 foto tra le quali non c'è quella del numero motore. Sulla scheda va riportato a penna solo il "tipo" di motore (es: B202)
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
oltre a trovarmi il numero (cosa non facile) e fotografarlo, andrea (alias tech2) mi ha fatto anche altri lavoretti alla 9000!!! Un altro cambio della pompa della frizione (maledettttttaaaa!!!), sostituzione radiatore del riscaldamento (un casino arrivarci...e trovare il pezzo nuovo!!) e altre piccole cose...ottimo lavoro!
Inoltre quando sono andato a prendere la 9000 ho lasciato giù la 9.5 per il tagliando e quando sono tornata sembrava nuova!!! Me l'aveva tutta lavata
Grazie Andrea!!! Servizio insuperabile come sempre!
Inoltre quando sono andato a prendere la 9000 ho lasciato giù la 9.5 per il tagliando e quando sono tornata sembrava nuova!!! Me l'aveva tutta lavata
Grazie Andrea!!! Servizio insuperabile come sempre!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
mario55
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
- Località: Mestre
Andrea è un "Signor" meccanico,con la " S " maiuscolacerry83 ha scritto:oltre a trovarmi il numero (cosa non facile) e fotografarlo, andrea (alias tech2) mi ha fatto anche altri lavoretti alla 9000!!! Un altro cambio della pompa della frizione (maledettttttaaaa!!!), sostituzione radiatore del riscaldamento (un casino arrivarci...e trovare il pezzo nuovo!!) e altre piccole cose...ottimo lavoro!
Inoltre quando sono andato a prendere la 9000 ho lasciato giù la 9.5 per il tagliando e quando sono tornata sembrava nuova!!! Me l'aveva tutta lavata![]()
Grazie Andrea!!! Servizio insuperabile come sempre!
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
- saabspecialist
- Utente
- Messaggi: 416
- Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
- Località: franciacorta
- Contatta:
[quote="cerry83"]niente da fare...dovrei togliere tutti i tubi che ci sono nel vano motore...non sono riuscito nemmeno con l'ausilio di questo link: http://www.saabworkshop.com/index.php?p ... ticle_id=8
incomincio a pensare che l'unico a cui lo chiedono sia io e che la mia sia l'unica auto che non ha numero motore!
/quote]
no, siamo in due.
non riesco a vederlo neppure sulla mia.
provo a vedere l'altro analogo motore smontato, ma devo spostare la 92 che ci sta davanti
.
mi spiace , ma son preoccupato.
tempo fa' con la gestione sidauto, io mandavo i numeri di telaio delle mie auto e dopo qualche gg arrivava dalla svezia un fax che sidauto mi girava.
avevo telaio, motore corrispondente con suo numer, cambio con suo numero, allestimento e colore e, se c'erano acesori specifici....
e adesso???.
prova a sentire il servizio clienti .
oppure con cortesia senti i ragazzi di saabsonia se hanno un appiglio o targa monza tramite silvano rigamonti.
ciao.
io tanto aspetto ancora un annetto prima di impazzire come te.....
e poi perchè impazzire, quando già lo son.....
incomincio a pensare che l'unico a cui lo chiedono sia io e che la mia sia l'unica auto che non ha numero motore!
no, siamo in due.
non riesco a vederlo neppure sulla mia.
provo a vedere l'altro analogo motore smontato, ma devo spostare la 92 che ci sta davanti
mi spiace , ma son preoccupato.
tempo fa' con la gestione sidauto, io mandavo i numeri di telaio delle mie auto e dopo qualche gg arrivava dalla svezia un fax che sidauto mi girava.
avevo telaio, motore corrispondente con suo numer, cambio con suo numero, allestimento e colore e, se c'erano acesori specifici....
e adesso???.
prova a sentire il servizio clienti .
oppure con cortesia senti i ragazzi di saabsonia se hanno un appiglio o targa monza tramite silvano rigamonti.
ciao.
io tanto aspetto ancora un annetto prima di impazzire come te.....
e poi perchè impazzire, quando già lo son.....
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

