Concordo con quanto dice Luca69.. anche se con riserva sul fatto che le nuove non diano problemi... però se non altro si ha la possibilità di partire col piede giusto..
chi si trova a dover comprare un modello usato, vuoi perchè non è più in produzione e si vuole quello, vuoi perchè il nuovo costa troppo, vuoi perchè uno magari vede di buon occhio risparmiare qualche decina di migliaia di euro rinunciando ai primi anni di vita della vettura, si trova di fronte ad un bivio ad un certo punto.. l'auto è stata manutenuta correttamente ed utilizzata correttamente? si/no.
Nel mio caso.. sto avendo molte rognette rognose, ma fin'ora nulla di veramente serio... solo che sono tutte cose che alla lunga stancano, ma io ho il sospetto che quest'auto non sia stata trattata tropo bene prima di me e che sia stato sfortunato in questo senso.. (la sto pian piano rifacendo nuova, se qualcuno un giorno l'avrà dopo di me come minimo farà un affare!!!

)
Comunque il responso del meccanico.. e qui finalmente faccio una risatina di sollievo...
la turbina è ok, anche a vederla da fuori dice che è bellissima, il colore è ottimo, non ci sono segni di brutte scaldate e roba simile.. guardando bene sotto alla macchina con la lampada abbiamo visto un
pezzo di cellophane appiccicato al catalizzatore tutto cotto bruciato...
In effetti a me sembrava più una puzza di plastica che di olio, ma non avendo visto tubi o guarnizioni bruciate e del fumo venire da sotto ho pensato alla turbina.. che non mostra alcun segno di perdita di olio ne di trafilaggio e dallo scarico non esce niente di strano...
Pare proprio che abbia preso un granchio quando ho scommesos sulla turbina andata e non sapete quanto ne sono felice!!!
Purtroppo ultimamente per tutta una serie di sfighe anche al di fuori dall'ambito automobilistico sono portato a pensare sempre al peggio.. speriamo che prima o poi mi ritorni un po' di ottimismo!!!
Scusate se vi ho scomodati per nulla, ma questo forum è molto utile anche per sfogarsi con persone che comprendono ascoltano e se necessario aiutano quando ci si sente un po' preso dallo sconforto.. e non è poco!
PILLO questa volta hai fallito !!!!! >:] >:] >:]
Alex per ora siamo ancora di due squadre diverse !!!!