Allarme cinture slacciate

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Moos-Au

Allarme cinture slacciate

#1 Messaggio da leggere da Moos-Au »

Sulla mia 9-3, se non allaccio la cintura, la Jolanda (nome affibiato da mia figlia al NAV-Sid2) fa un casino della Madonna. Ora visto che ho l'autorizzazione scritta di un medico a NON allacciare le cinture, credete sia possibile rimuovere questo allarme ?

La logica mi direbbe di si, ma con GM non si sa mai.....

Avete qualche idea in proposito?

Grazie
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#2 Messaggio da leggere da Gho57 »

Dubito si possa togliere da Tech2...bisognerebbe "giocare" sul sensore.

Immagine

Magari fare un ponticello
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Allarme cinture slacciate

#3 Messaggio da leggere da PILLO »

Moos-Au ha scritto:Sulla mia 9-3, se non allaccio la cintura, la Jolanda (nome affibiato da mia figlia al NAV-Sid2) fa un casino della Madonna. Ora visto che ho l'autorizzazione scritta di un medico a NON allacciare le cinture, credete sia possibile rimuovere questo allarme ?

La logica mi direbbe di si, ma con GM non si sa mai.....

Avete qualche idea in proposito?

Grazie
se fai come ho fatto io ..ho portato la macchina da saab ..ho fatto fare la riprogrammazione.risultato..quando accendo ,la macchina fa 5 beep beep e poi il ''Fasten belts'' si spegne. :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Moos-Au

Re: Allarme cinture slacciate

#4 Messaggio da leggere da Moos-Au »

PILLO ha scritto:
Moos-Au ha scritto:Sulla mia 9-3, se non allaccio la cintura, la Jolanda (nome affibiato da mia figlia al NAV-Sid2) fa un casino della Madonna. Ora visto che ho l'autorizzazione scritta di un medico a NON allacciare le cinture, credete sia possibile rimuovere questo allarme ?

La logica mi direbbe di si, ma con GM non si sa mai.....

Avete qualche idea in proposito?

Grazie
se fai come ho fatto io ..ho portato la macchina da saab ..ho fatto fare la riprogrammazione.risultato..quando accendo ,la macchina fa 5 beep beep e poi il ''Fasten belts'' si spegne. :8
Grazie Pillo

:)
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#6 Messaggio da leggere da cerry83 »

si può fare tramite tech 2! Non credo ci vogliano più di 2 minuti!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

#7 Messaggio da leggere da velvet »

Sulla 9-5 si può fare da Tech2, rimane in funzione solo la spia e si disattiva l'avviso acustico.
Immagino sia lo stesso per gli altri modelli....


Immagine


:dealer:
Moos-Au

#8 Messaggio da leggere da Moos-Au »

Grassie Velvet
:)
Scarver
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 20:19
Località: San Bonifacio ( VR )
Contatta:

Re: Allarme cinture slacciate

#9 Messaggio da leggere da Scarver »

PILLO ha scritto:
Moos-Au ha scritto:Sulla mia 9-3, se non allaccio la cintura, la Jolanda (nome affibiato da mia figlia al NAV-Sid2) fa un casino della Madonna. Ora visto che ho l'autorizzazione scritta di un medico a NON allacciare le cinture, credete sia possibile rimuovere questo allarme ?

La logica mi direbbe di si, ma con GM non si sa mai.....

Avete qualche idea in proposito?

Grazie
se fai come ho fatto io ..ho portato la macchina da saab ..ho fatto fare la riprogrammazione.risultato..quando accendo ,la macchina fa 5 beep beep e poi il ''Fasten belts'' si spegne. :8
la mia invece e senza suoni. lampeggia solo un pò dopo basta. :)
Immagine
Saab 900 NG Aero 185 Cv 1997
"Solo la vita, che viviamo per gli altri, vale la penna" ( A. Einstein )
turbolag
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2009, 19:16

Re: Allarme cinture slacciate

#10 Messaggio da leggere da turbolag »

Moos-Au ha scritto:Sulla mia 9-3, se non allaccio la cintura, la Jolanda (nome affibiato da mia figlia al NAV-Sid2)

??????
Non sai mai quali strade ti porteranno a casa la sera.
turbolag
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2009, 19:16

Re: Allarme cinture slacciate

#11 Messaggio da leggere da turbolag »

Moos-Au ha scritto: Avete qualche idea in proposito?
So che l'elettronica Fiat si fa fregare staccando il connettore che sta sotto al sedile. Però non ti so dire se funzioni anche con le Svedesi...

Certo un giro al centro assistenza è la cosa migliore.
Non sai mai quali strade ti porteranno a casa la sera.
Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

#12 Messaggio da leggere da yello »

Moos,ma tu leggi le MP ? :)
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#13 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

senno c'è sempre il solito trucco della fibbia sfusa da infilare nel gancio...
:D :D è vero!
lo ricordo sulla vecchia volvo di un amico..oltre alla spia rossa alta lampeggiante.

Staccare il fusibile però in alcuni modelli può funzionare in altri no, anzi può rivelarsi pericoloso.
cioè, in caso d'incidente...l'airbag funziona comunque o no?
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

#14 Messaggio da leggere da velvet »

Ma se bastano 3 minuti di Tech2, non vedo tutti 'sti problemi.... :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot], Google [Bot] e 1 ospite