SPERO CHE QUALCUNO MI POSSA AIUTARE
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Gho57
- Utente
Se la pompa è nuova e gli iniettori non hanno problemi allora potrebbe essere qualche sensore aria/benzina?? Oppure ancora di acqua?? Da qualche parte sarà entrata quell'acqua!
Hai provato a fare un pieno con benza a 100 ottani?? Se hai un benzina oppure Diesel con alto indice di cetano?? tipo Shell o Agip??
Io direi di provare in un pieno di serbatoio degli additivi che ti eliminano l'acqua, ne ho visti parecchi in giro! Uniscono le molecole dell'acqua con quelle della benzina in modo da bruciare poi il tutto!
Hai provato a fare un pieno con benza a 100 ottani?? Se hai un benzina oppure Diesel con alto indice di cetano?? tipo Shell o Agip??
Io direi di provare in un pieno di serbatoio degli additivi che ti eliminano l'acqua, ne ho visti parecchi in giro! Uniscono le molecole dell'acqua con quelle della benzina in modo da bruciare poi il tutto!
- cerry83
- Utente
mmm...parla di common rail quindi immagino sia un diesel 1.9Gho57 ha scritto:Se la pompa è nuova e gli iniettori non hanno problemi allora potrebbe essere qualche sensore aria/benzina?? Oppure ancora di acqua?? Da qualche parte sarà entrata quell'acqua!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
- Luca69
- Utente
Hanno inventato il benzina "Common rail" ?!?!Gho57 ha scritto: Hai provato a fare un pieno con benza a 100 ottani??
Comunque, provo a mettere un additivo che magari risolvi.
Peró scusa, portala dove ti hanno fatto il lavoro e protesta finché non la mettono a posto!!!
E che kakkio!! Mica li hai pagati con banconote del monopoli!!
- yello
- Utente
- cerry83
- Utente
è alle che ha aperto il topic!yello ha scritto:Luca,per cortesia,potresti rinominare il tuo topic,usando la descrizione del problema? Cosi potresti aiutare agli altri,se dovessero cercare un topic con i problemi simili ai tuoi.....
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
- yello
- Utente
...oooooops!cerry83 ha scritto:è alle che ha aperto il topic!yello ha scritto:Luca,per cortesia,potresti rinominare il tuo topic,usando la descrizione del problema? Cosi potresti aiutare agli altri,se dovessero cercare un topic con i problemi simili ai tuoi.....
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
- usaimauro
- Utente
non vorrei sbagliare ma il common rail non deriva dall iniezione elettronica a benzina?Luca69 ha scritto:Hanno inventato il benzina "Common rail" ?!?!Gho57 ha scritto: Hai provato a fare un pieno con benza a 100 ottani??![]()
![]()
Comunque, provo a mettere un additivo che magari risolvi.
Peró scusa, portala dove ti hanno fatto il lavoro e protesta finché non la mettono a posto!!!
E che kakkio!! Mica li hai pagati con banconote del monopoli!!
- usaimauro
- Utente
eppure quì dicono che si può...cerry83 ha scritto:non direi perché l'iniezione elettronica è un'iniezione indiretta, il common rail è un'iniezione diretta.
http://www.virtualcar.it/?p=1698
- usaimauro
- Utente
- cerry83
- Utente
common rail significa tipo condotto comune..c'entra il tipo di iniezione diretta...ma iniezione diretta non significa necessariamente common rail...la tua è una 2.2 giusto? ecco, è iniezione diretta ma non è common rail, se non erro è a pompa rotativa
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89