La mia saab si spegne
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
giuseppe
- Utente
- Messaggi: 20
- Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 20:10
La mia saab si spegne
Salve,
possiedo una Saab 9000 cse del 1992. La macchina ha percorso 80.000 km circa ed è praticamente nuova. Solo che da qualche tempo ha iniziato a darmi dei problemi, nel senso che una volata che la parcheggio non riparte. Questo problema si è verificato prima sporadicamente poi sempre più frequentemente e poi anche in marcia. A dire la verità da poco ho fatto installare l'impianto a gas ma il problema già esisteva precedentemente. M sono recato dal mio elettrauto abbiamo fatto il chec-control e risulta tutto ok. La mia auto ha la cassetta DI (quella rossa) molto facilmente la causa potrebbe essere quella, ma prima di sostituirla vorrei essere sicuro, c'è qualcuno in grado di dirmi qualcosa? vi ringrazio anticipatamente!!
Giuseppe.
possiedo una Saab 9000 cse del 1992. La macchina ha percorso 80.000 km circa ed è praticamente nuova. Solo che da qualche tempo ha iniziato a darmi dei problemi, nel senso che una volata che la parcheggio non riparte. Questo problema si è verificato prima sporadicamente poi sempre più frequentemente e poi anche in marcia. A dire la verità da poco ho fatto installare l'impianto a gas ma il problema già esisteva precedentemente. M sono recato dal mio elettrauto abbiamo fatto il chec-control e risulta tutto ok. La mia auto ha la cassetta DI (quella rossa) molto facilmente la causa potrebbe essere quella, ma prima di sostituirla vorrei essere sicuro, c'è qualcuno in grado di dirmi qualcosa? vi ringrazio anticipatamente!!
Giuseppe.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
si, è quella anche secondo me. Prendine un'altra, anche usata...tanto prima o poi ti servirà anche se il difetto attuale non dovesse essere causato da leivelvet ha scritto:Credo che la diagnosi possa rivelarsi corretta: cassetta DI.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Benvenuto!
Potrebbe anche trattarsi della pompa benzina o del suo relè. Visto che hai l'impianto a gas, quando si presenta il difetto potresti provare a forzare l'accensione a gas. Se parte vuol dire che è la pompa. Altrimenti è molto probabile sia la DI.
Potrebbe anche trattarsi della pompa benzina o del suo relè. Visto che hai l'impianto a gas, quando si presenta il difetto potresti provare a forzare l'accensione a gas. Se parte vuol dire che è la pompa. Altrimenti è molto probabile sia la DI.

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
oppure, nel caso gli sia già successo in marcia mentre andava a gas, può escludere la pompa della benzina come causa..altrimenti è una prova assolutamente da fareFedeAero ha scritto:Benvenuto!
Potrebbe anche trattarsi della pompa benzina o del suo relè. Visto che hai l'impianto a gas, quando si presenta il difetto potresti provare a forzare l'accensione a gas. Se parte vuol dire che è la pompa. Altrimenti è molto probabile sia la DI.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
si, però se il problema è continuato anche dopo (come sembra) e l'auto gli si è spenta mentre andava a gas (cosa da appurare) non è la pompa della benzina il problemayello ha scritto:Ha detto,che il problema si presentava anche prima di aver installato il gas...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
Esato! Stiamo dicendo la stessa cosa,con parole diverse.cerry83 ha scritto:si, però se il problema è continuato anche dopo (come sembra) e l'auto gli si è spenta mentre andava a gas (cosa da appurare) non è la pompa della benzina il problemayello ha scritto:Ha detto,che il problema si presentava anche prima di aver installato il gas...
Cio conferma la teoria di cassetta DI difettosa.
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Giustissimo!cerry83 ha scritto:oppure, nel caso gli sia già successo in marcia mentre andava a gas, può escludere la pompa della benzina come causa..altrimenti è una prova assolutamente da fareFedeAero ha scritto:Benvenuto!
Potrebbe anche trattarsi della pompa benzina o del suo relè. Visto che hai l'impianto a gas, quando si presenta il difetto potresti provare a forzare l'accensione a gas. Se parte vuol dire che è la pompa. Altrimenti è molto probabile sia la DI.

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
-
giuseppe
- Utente
- Messaggi: 20
- Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 20:10
Cassetta DI
Salve,
grazie a tutti per avermi risposto, ma questa mattina per mia fortuna ho trovato una cassetta DI usata e l'ho montata sulla mia Saab, l'ho tenuta in moto per diverse ore e non si è spenta, penso di aver risolto il problema, almeno lo spero!!!
Di nuovo grazie, siete stati tutti molto gentili.
Giuseppe.
grazie a tutti per avermi risposto, ma questa mattina per mia fortuna ho trovato una cassetta DI usata e l'ho montata sulla mia Saab, l'ho tenuta in moto per diverse ore e non si è spenta, penso di aver risolto il problema, almeno lo spero!!!
Di nuovo grazie, siete stati tutti molto gentili.
Giuseppe.
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


