La mia saab si spegne

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
giuseppe
Utente

La mia saab si spegne

#1 Messaggio da leggere da giuseppe »

Salve,
possiedo una Saab 9000 cse del 1992. La macchina ha percorso 80.000 km circa ed è praticamente nuova. Solo che da qualche tempo ha iniziato a darmi dei problemi, nel senso che una volata che la parcheggio non riparte. Questo problema si è verificato prima sporadicamente poi sempre più frequentemente e poi anche in marcia. A dire la verità da poco ho fatto installare l'impianto a gas ma il problema già esisteva precedentemente. M sono recato dal mio elettrauto abbiamo fatto il chec-control e risulta tutto ok. La mia auto ha la cassetta DI (quella rossa) molto facilmente la causa potrebbe essere quella, ma prima di sostituirla vorrei essere sicuro, c'è qualcuno in grado di dirmi qualcosa? vi ringrazio anticipatamente!!
Giuseppe.
velvet
Utente

#2 Messaggio da leggere da velvet »

Credo che la diagnosi possa rivelarsi corretta: cassetta DI.
cerry83
Utente

#3 Messaggio da leggere da cerry83 »

velvet ha scritto:Credo che la diagnosi possa rivelarsi corretta: cassetta DI.
si, è quella anche secondo me. Prendine un'altra, anche usata...tanto prima o poi ti servirà anche se il difetto attuale non dovesse essere causato da lei
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
FedeAero
Utente

#4 Messaggio da leggere da FedeAero »

Benvenuto!
Potrebbe anche trattarsi della pompa benzina o del suo relè. Visto che hai l'impianto a gas, quando si presenta il difetto potresti provare a forzare l'accensione a gas. Se parte vuol dire che è la pompa. Altrimenti è molto probabile sia la DI.
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
cerry83
Utente

#5 Messaggio da leggere da cerry83 »

FedeAero ha scritto:Benvenuto!
Potrebbe anche trattarsi della pompa benzina o del suo relè. Visto che hai l'impianto a gas, quando si presenta il difetto potresti provare a forzare l'accensione a gas. Se parte vuol dire che è la pompa. Altrimenti è molto probabile sia la DI.
oppure, nel caso gli sia già successo in marcia mentre andava a gas, può escludere la pompa della benzina come causa..altrimenti è una prova assolutamente da fare
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

yello
Utente

#6 Messaggio da leggere da yello »

Ha detto,che il problema si presentava anche prima di aver installato il gas...
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
cerry83
Utente

#7 Messaggio da leggere da cerry83 »

yello ha scritto:Ha detto,che il problema si presentava anche prima di aver installato il gas...
si, però se il problema è continuato anche dopo (come sembra) e l'auto gli si è spenta mentre andava a gas (cosa da appurare) non è la pompa della benzina il problema
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

yello
Utente

#8 Messaggio da leggere da yello »

cerry83 ha scritto:
yello ha scritto:Ha detto,che il problema si presentava anche prima di aver installato il gas...
si, però se il problema è continuato anche dopo (come sembra) e l'auto gli si è spenta mentre andava a gas (cosa da appurare) non è la pompa della benzina il problema
Esato! Stiamo dicendo la stessa cosa,con parole diverse. :)
Cio conferma la teoria di cassetta DI difettosa.
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FedeAero
Utente

#9 Messaggio da leggere da FedeAero »

cerry83 ha scritto:
FedeAero ha scritto:Benvenuto!
oppure, nel caso gli sia già successo in marcia mentre andava a gas, può escludere la pompa della benzina come causa..altrimenti è una prova assolutamente da fare
Giustissimo!
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Draken
Utente

#10 Messaggio da leggere da Draken »

...difatti i 9000isti, me compreso, viaggiano sempre con una DI di scorta nel baule...
:8
Immagine
giuseppe
Utente

Cassetta DI

#11 Messaggio da leggere da giuseppe »

Salve,
grazie a tutti per avermi risposto, ma questa mattina per mia fortuna ho trovato una cassetta DI usata e l'ho montata sulla mia Saab, l'ho tenuta in moto per diverse ore e non si è spenta, penso di aver risolto il problema, almeno lo spero!!!
Di nuovo grazie, siete stati tutti molto gentili.
Giuseppe.
PILLO
Utente

#12 Messaggio da leggere da PILLO »

prego ..ma ora vedi di non sparire ... 8) :) altrimenti ti arriva la parcella a casa da parte dei ns tecnici :homie: :homie:
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Rispondi