Aerocar Service

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#21 Messaggio da leggere da ML59 »

Fantastica, in effetti mi tira parecchio l'idea di una 9.5 sparosa "full hirsch". I costi non sono proibitivi, si può fare senza dissanguarsi. :l
rallycross320d
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:45
Località: MANTOVA

#22 Messaggio da leggere da rallycross320d »

Personalmente sulla mia 93 monterei il deflettore posteriore alettoncino sul baule e griglia a nido d'ape.
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#23 Messaggio da leggere da PILLO »

ML59 ha scritto:Fantastica, in effetti mi tira parecchio l'idea di una 9.5 sparosa "full hirsch". I costi non sono proibitivi, si può fare senza dissanguarsi. :l
beh se metti il paraurti anteriore + grill+ alettoncino + doppioscarico+ mappa+ magari i freni (optional) senza assetto etc,etc e' cmq un bel weekend di spesa :$ :$ .

ma la mia domanda e' : se vai a st gallo vestito normale e torni fric..che ti dicono al rientro in italia ???? ti fanno passare ? :8 :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

#24 Messaggio da leggere da palla »

ML59 ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Io appena avrò i soldi metterò le mascherine a nido d'ape sul frontale . Hai visto sulle foto se le hanno già montate a qualcuno ?

Ma Massimo di Aerocar è iscritto al Forum ?
No, non ho visto.

Non ho idea se Massimo è iscritto, ho dimenticato di chiederlo :o(
Che io sappia Massimo è iscritto ed è venuto alla cena che abbiamo organizzato a Verona con tutta la sua officina :)
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#25 Messaggio da leggere da PILLO »

ma non potrebbe aprire un saab tuning centre close to Milan ?? :) :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
rallycross320d
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:45
Località: MANTOVA

#26 Messaggio da leggere da rallycross320d »

Cmq l'assetto il doppio scarico i freni maggiorati ci sono gia',quindi non piu un week di paura ma pochi giorni.
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#27 Messaggio da leggere da ML59 »

PILLO ha scritto:
ML59 ha scritto:Fantastica, in effetti mi tira parecchio l'idea di una 9.5 sparosa "full hirsch". I costi non sono proibitivi, si può fare senza dissanguarsi. :l
beh se metti il paraurti anteriore + grill+ alettoncino + doppioscarico+ mappa+ magari i freni (optional) senza assetto etc,etc e' cmq un bel weekend di spesa :$ :$ .

ma la mia domanda e' : se vai a st gallo vestito normale e torni fric..che ti dicono al rientro in italia ???? ti fanno passare ? :8 :)
Se vuoi un upgrade full hirsch certo che devi mettere su un bel budget:
software+intercooler maggiorato+scarico inox+pompa benzina 4000
cerchi 18"+freni 17"+sport pilot2+pinze maggiorate 3200
spoiler ant 850
spoiler post 250 ??
griglie nido d'ape 275 ??
montaggio 1000 ??

diciamo circa circa 9500

aggiungi il costo macchina (9000-10.000) e ti avvicini a 20.000.

Io pensavo ad una cosa più modesta: 9000 di macchina + 1500 di software = 280 cv
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#28 Messaggio da leggere da cerry83 »

rallycross320d ha scritto:Cmq l'assetto il doppio scarico i freni maggiorati ci sono gia',quindi non piu un week di paura ma pochi giorni.
parlavano della 9.5 aero, non della 9.3 ttid
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#29 Messaggio da leggere da cerry83 »

ML59 ha scritto:
PILLO ha scritto:
ML59 ha scritto:Fantastica, in effetti mi tira parecchio l'idea di una 9.5 sparosa "full hirsch". I costi non sono proibitivi, si può fare senza dissanguarsi. :l
beh se metti il paraurti anteriore + grill+ alettoncino + doppioscarico+ mappa+ magari i freni (optional) senza assetto etc,etc e' cmq un bel weekend di spesa :$ :$ .

ma la mia domanda e' : se vai a st gallo vestito normale e torni fric..che ti dicono al rientro in italia ???? ti fanno passare ? :8 :)
Se vuoi un upgrade full hirsch certo che devi mettere su un bel budget:
software+intercooler maggiorato+scarico inox+pompa benzina 4000
cerchi 18"+freni 17"+sport pilot2+pinze maggiorate 3200
spoiler ant 850
spoiler post 250 ??
griglie nido d'ape 275 ??
montaggio 1000 ??

diciamo circa circa 9500

aggiungi il costo macchina (9000-10.000) e ti avvicini a 20.000.

Io pensavo ad una cosa più modesta: 9000 di macchina + 1500 di software = 280 cv
io sinceramente terrei i paraurti normali (se come i miei), mi piacciono molto di più...che poi cambia solo l'anteriore...
anche il doppio scarico non mi piace..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

#30 Messaggio da leggere da carloc »

cerry83 ha scritto: anche il doppio scarico non mi piace..

Sulla mia 9.3 aero è bellissimo.....secondo me dona anche maggiore equilibrio e simmetria al posteriore.

Ciao, Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#31 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

quell'alettone in effetti è strepitoso!
non è poi cosi difficile da realizzare coi materiali.. ne ho fatte di peggio a suo tempo, anche biplani.
:D :D :D :D
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#32 Messaggio da leggere da cerry83 »

carloc ha scritto:
cerry83 ha scritto: anche il doppio scarico non mi piace..
Sulla mia 9.3 aero è bellissimo.....secondo me dona anche maggiore equilibrio e simmetria al posteriore.
Ciao, Carlo
io parlavo di quello hirsch! Comunque a me non piacciono i doppi scarichi sulle auto a 4 cilindri, non hanno alcun senso, se non estetico! Sulla mia 9.5 aero lo lascerei singolo!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

#33 Messaggio da leggere da carloc »

cerry83 ha scritto:
carloc ha scritto:
cerry83 ha scritto: anche il doppio scarico non mi piace..
Sulla mia 9.3 aero è bellissimo.....secondo me dona anche maggiore equilibrio e simmetria al posteriore.
Ciao, Carlo
io parlavo di quello hirsch! Comunque a me non piacciono i doppi scarichi sulle auto a 4 cilindri, non hanno alcun senso, se non estetico! Sulla mia 9.5 aero lo lascerei singolo!


Infatti io ho scritto che è bellissimo....non ho scritto che è utile a qualcosa..... :D

Ciao, Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

#34 Messaggio da leggere da gripen »

anche il doppio scarico non mi piace..[/quote]

In effetti in tanta magnificenza nemmeno io ho mai capito il perchè di quel doppio scarico (terminali ovali con 2 fori asimmetrici: bho? :x )
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#35 Messaggio da leggere da ML59 »

gripen ha scritto: In effetti in tanta magnificenza nemmeno io ho mai capito il perchè di quel doppio scarico (terminali ovali con 2 fori asimmetrici: bho? :x )
Quello che descrivi è il vecchio scarico Hirsch per la 9.5 Troll, my 2002/2005. A partire dal my 2006, per la 9.5 Hirsch fornisce uno scarico simile a quello della 9.3 Aero my 2008.
Xanthos
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35

#36 Messaggio da leggere da Xanthos »

cerry83 ha scritto: io parlavo di quello hirsch! Comunque a me non piacciono i doppi scarichi sulle auto a 4 cilindri, non hanno alcun senso, se non estetico! Sulla mia 9.5 aero lo lascerei singolo!
A me lo scarico doppio -in linea di principio- piace. Ma ho visto che quello Hirsch è asimmetrico: Il tubo di dx sembra più inclinato verso l'esterno rispetto a quello di sx, e questo non mi pare una bella cosa. Lo si nota guardando la macchina da dietro. Peccato, altrimenti ci avrei fatto un pensierino.
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

#37 Messaggio da leggere da gripen »

ML59 ha scritto:
gripen ha scritto: In effetti in tanta magnificenza nemmeno io ho mai capito il perchè di quel doppio scarico (terminali ovali con 2 fori asimmetrici: bho? :x )
Quello che descrivi è il vecchio scarico Hirsch per la 9.5 Troll, my 2002/2005. A partire dal my 2006, per la 9.5 Hirsch fornisce uno scarico simile a quello della 9.3 Aero my 2008.
Sì, proprio quello. Adesso è "normale" e (secondo me) molto più sportivo.
Non ho mai notato l'asimmetria. Se lo è veramente e volutamente (e non per errori di montaggio o urti...) non è una bella cosa...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite