N° motore C900

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
velvet
Utente

N° motore C900

#1 Messaggio da leggere da velvet »

Ciao, sto iniziando la pratica per la certificazione ASI della cabrio, e come è già successo a Cerry83 anch'io sono alla ricerca del numero motore. In teoria non sarebbe obbligatorio, ma mi è stato "caldamente" consigliato di fotografarlo.

Qualcuno mi sa dire dove si trova (900 cabrio 1987) ?
cerry83
Utente

#2 Messaggio da leggere da cerry83 »

credo sia nella stessa posizione di quell della 9000...solo che sulla c900 è più facile vederlo.
Dovrebbe essere sul basamento, nella parte alta, vicino alla guarnizione di testa (per intenderci), dalla parte del guidatore (sulla c900). Guardando il motore dal lato guidatore del cofano (quindi da "dietro" considerando che è inclinato dall'altra parte) sta sulla sinistra. Prova a darci un occhio se riesci a vederlo...altrimenti torna in officina che tanto ti stendono il tappeto rosso quando entri!! :D :$
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
velvet
Utente

#3 Messaggio da leggere da velvet »

cerry83 ha scritto:credo sia nella stessa posizione di quell della 9000...solo che sulla c900 è più facile vederlo.
Dovrebbe essere sul basamento, nella parte alta, vicino alla guarnizione di testa (per intenderci), dalla parte del guidatore (sulla c900). Guardando il motore dal lato guidatore del cofano (quindi da "dietro" considerando che è inclinato dall'altra parte) sta sulla sinistra. Prova a darci un occhio se riesci a vederlo...altrimenti torna in officina che tanto ti stendono il tappeto rosso quando entri!! :D :$
Grazie delle info.
In officina ci torna stasera per gli immancabili strascichi di messa a punto: più in particolare il termostato acqua (che si sono dimenticati di cambiare ed è sempre aperto, porca zozza), il tappo della vaschetta di espansione un po' incontinente e qualche altra menata.

Poi verrà la messa a punto "di fino" che mi portarà via altro tempo (e soldi !!! :[[ )

Cmq. nel WE ho fatto circa 200 km di misto autostrada-urbano-montagna (con molte code, mannaggia alle sfilate di carnevale che intasano tutto) e ho visto che il consumo è soddisfacente, circa 9,5 km/litro.

Il motore non è ancora fluido come dovrebbe (ma qui sospetto i cavi candele, che vedo molto cotti) e secondo me l'APC lavora un po' troppo prudentemente, perchè sega il full boost dopo un paio di secondi anche con benzina 98. Ma aspetto di avere tutto a puntino per poi installare la centralina rossa... :)
cerry83
Utente

#4 Messaggio da leggere da cerry83 »

beh dai...un po' alla volta verrà un lavoro perfetto! :l
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Draken
Utente

Re: N° motore C900

#5 Messaggio da leggere da Draken »

velvet ha scritto: Qualcuno mi sa dire dove si trova (900 cabrio 1987) ?
Immagine

Immagine
Immagine
velvet
Utente

#6 Messaggio da leggere da velvet »

Grande Draken !!!!

Grazie 1000 !!! :)

(posso usare le tue foto e mandarle all' ASI ?) :D
Lucantropo
Socio

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Guarda te dove bisogna andare ad infilarsi per leggerlo!!!! :8 :8

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Draken
Utente

#8 Messaggio da leggere da Draken »

Per l'attestato di storicità ASI non serve la foto del n.motore....
Immagine
velvet
Utente

#9 Messaggio da leggere da velvet »

Draken ha scritto:Per l'attestato di storicità ASI non serve la foto del n.motore....
Lo so, ma come ho premesso mi è stato "caldamente" consigliato perchè la nuova scheda di storicità lo prevede e a Torino stanno iniziando a rompere i cabasisi...
Draken
Utente

#10 Messaggio da leggere da Draken »

Immagine
cerry83
Utente

#11 Messaggio da leggere da cerry83 »

ma tu, draken, perché l'hai fotografato? Per il "trapianto"?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Draken
Utente

#12 Messaggio da leggere da Draken »

cerry83 ha scritto:ma tu, draken, perché l'hai fotografato? Per il "trapianto"?
no quelle li sono le foto di orca a suo tempo per avere il CCT
Immagine
cerry83
Utente

#13 Messaggio da leggere da cerry83 »

ah giusto!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#14 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Draken ha scritto:
velvet ha scritto: Qualcuno mi sa dire dove si trova (900 cabrio 1987) ?
Immagine

:l :l :l
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#15 Messaggio da leggere da autoeconomo »

velvet ha scritto:Ciao, sto iniziando la pratica per la certificazione ASI della cabrio, e come è già successo a Cerry83 anch'io sono alla ricerca del numero motore. In teoria non sarebbe obbligatorio, ma mi è stato "caldamente" consigliato di fotografarlo.

Qualcuno mi sa dire dove si trova (900 cabrio 1987) ?
Ma hai fatto il passaggio pieno?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
velvet
Utente

#16 Messaggio da leggere da velvet »

autoeconomo ha scritto:
Lasciamo perdere... :o(
Draken
Utente

#17 Messaggio da leggere da Draken »

velvet ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
Lasciamo perdere... :o(
Ma sei pazzo????? Non hai fatto il passaggio ridotto?????
Immagine
velvet
Utente

#18 Messaggio da leggere da velvet »

No perchè il venditore ha insistito per andare presso la SUA agenzia di fiducia e fare tutte le pratiche nello stesso giorno; l'agenzia si è rifiutata di fare il passaggio ridotto perchè l' auto non era iscritta ASI e io in quel periodo avevo 0 tempo per farmi 100 km al giorno per andare a litigare in agenzia.

Lasciamo perdere, mi sono già mangiato il fegato tempo fa, la reputo una faccenda chiusa. Ora penso a farmi drenare il sangue per i lavori sull'auto, che è meglio.
Draken
Utente

#19 Messaggio da leggere da Draken »

velvet ha scritto:No perchè il venditore ha insistito per andare presso la SUA agenzia di fiducia e fare tutte le pratiche nello stesso giorno; l'agenzia si è rifiutata di fare il passaggio ridotto perchè l' auto non era iscritta ASI e io in quel periodo avevo 0 tempo per farmi 100 km al giorno per andare a litigare in agenzia.

Lasciamo perdere, mi sono già mangiato il fegato tempo fa, la reputo una faccenda chiusa.
Assurdo! Ma non potevano semplicemente farti l'atto di vendita (per cui non serve più il notaio) e poi ti arrangiavi a finire la pratica??? Io ho fatto così in un'occasione simile. Robe da pazzi, io mi sarei fatto dare la differenza, ma che caz....!!!!! Ti capisco cmq molte volte non si ha la voglia ne il tempo per mettersi a discutere.... che st..i però!!!!!!
Immagine
velvet
Utente

#20 Messaggio da leggere da velvet »

Draken ha scritto:
Assurdo! Ma non potevano semplicemente farti l'atto di vendita (per cui non serve più il notaio) e poi ti arrangiavi a finire la pratica??? Io ho fatto così in un'occasione simile. Robe da pazzi, io mi sarei fatto dare la differenza, ma che caz....!!!!! Ti capisco cmq molte volte non si ha la voglia ne il tempo per mettersi a discutere.... che st..i però!!!!!!
Anche AeroGt mi aveva consigliato di fare così, ma non ci sono stati santi..
E' colpa del venditore, che voleva la pratica conclusa subito "perchè non si sa mai": mavvaffan....

Lasciamo perdere, va... :[
Rispondi