N° motore C900
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
N° motore C900
Ciao, sto iniziando la pratica per la certificazione ASI della cabrio, e come è già successo a Cerry83 anch'io sono alla ricerca del numero motore. In teoria non sarebbe obbligatorio, ma mi è stato "caldamente" consigliato di fotografarlo.
Qualcuno mi sa dire dove si trova (900 cabrio 1987) ?
Qualcuno mi sa dire dove si trova (900 cabrio 1987) ?
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
credo sia nella stessa posizione di quell della 9000...solo che sulla c900 è più facile vederlo.
Dovrebbe essere sul basamento, nella parte alta, vicino alla guarnizione di testa (per intenderci), dalla parte del guidatore (sulla c900). Guardando il motore dal lato guidatore del cofano (quindi da "dietro" considerando che è inclinato dall'altra parte) sta sulla sinistra. Prova a darci un occhio se riesci a vederlo...altrimenti torna in officina che tanto ti stendono il tappeto rosso quando entri!!

Dovrebbe essere sul basamento, nella parte alta, vicino alla guarnizione di testa (per intenderci), dalla parte del guidatore (sulla c900). Guardando il motore dal lato guidatore del cofano (quindi da "dietro" considerando che è inclinato dall'altra parte) sta sulla sinistra. Prova a darci un occhio se riesci a vederlo...altrimenti torna in officina che tanto ti stendono il tappeto rosso quando entri!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Grazie delle info.cerry83 ha scritto:credo sia nella stessa posizione di quell della 9000...solo che sulla c900 è più facile vederlo.
Dovrebbe essere sul basamento, nella parte alta, vicino alla guarnizione di testa (per intenderci), dalla parte del guidatore (sulla c900). Guardando il motore dal lato guidatore del cofano (quindi da "dietro" considerando che è inclinato dall'altra parte) sta sulla sinistra. Prova a darci un occhio se riesci a vederlo...altrimenti torna in officina che tanto ti stendono il tappeto rosso quando entri!!![]()
In officina ci torna stasera per gli immancabili strascichi di messa a punto: più in particolare il termostato acqua (che si sono dimenticati di cambiare ed è sempre aperto, porca zozza), il tappo della vaschetta di espansione un po' incontinente e qualche altra menata.
Poi verrà la messa a punto "di fino" che mi portarà via altro tempo (e soldi !!!
Cmq. nel WE ho fatto circa 200 km di misto autostrada-urbano-montagna (con molte code, mannaggia alle sfilate di carnevale che intasano tutto) e ho visto che il consumo è soddisfacente, circa 9,5 km/litro.
Il motore non è ancora fluido come dovrebbe (ma qui sospetto i cavi candele, che vedo molto cotti) e secondo me l'APC lavora un po' troppo prudentemente, perchè sega il full boost dopo un paio di secondi anche con benzina 98. Ma aspetto di avere tutto a puntino per poi installare la centralina rossa...
-
Draken
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: N° motore C900
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: N° motore C900
Ma hai fatto il passaggio pieno?velvet ha scritto:Ciao, sto iniziando la pratica per la certificazione ASI della cabrio, e come è già successo a Cerry83 anch'io sono alla ricerca del numero motore. In teoria non sarebbe obbligatorio, ma mi è stato "caldamente" consigliato di fotografarlo.
Qualcuno mi sa dire dove si trova (900 cabrio 1987) ?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: N° motore C900
Lasciamo perdere...autoeconomo ha scritto:
Ma hai fatto il passaggio pieno?
-
Draken
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Re: N° motore C900
Ma sei pazzo????? Non hai fatto il passaggio ridotto?????velvet ha scritto:Lasciamo perdere...autoeconomo ha scritto:
Ma hai fatto il passaggio pieno?
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
No perchè il venditore ha insistito per andare presso la SUA agenzia di fiducia e fare tutte le pratiche nello stesso giorno; l'agenzia si è rifiutata di fare il passaggio ridotto perchè l' auto non era iscritta ASI e io in quel periodo avevo 0 tempo per farmi 100 km al giorno per andare a litigare in agenzia.
Lasciamo perdere, mi sono già mangiato il fegato tempo fa, la reputo una faccenda chiusa. Ora penso a farmi drenare il sangue per i lavori sull'auto, che è meglio.
Lasciamo perdere, mi sono già mangiato il fegato tempo fa, la reputo una faccenda chiusa. Ora penso a farmi drenare il sangue per i lavori sull'auto, che è meglio.
-
Draken
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Assurdo! Ma non potevano semplicemente farti l'atto di vendita (per cui non serve più il notaio) e poi ti arrangiavi a finire la pratica??? Io ho fatto così in un'occasione simile. Robe da pazzi, io mi sarei fatto dare la differenza, ma che caz....!!!!! Ti capisco cmq molte volte non si ha la voglia ne il tempo per mettersi a discutere.... che st..i però!!!!!!velvet ha scritto:No perchè il venditore ha insistito per andare presso la SUA agenzia di fiducia e fare tutte le pratiche nello stesso giorno; l'agenzia si è rifiutata di fare il passaggio ridotto perchè l' auto non era iscritta ASI e io in quel periodo avevo 0 tempo per farmi 100 km al giorno per andare a litigare in agenzia.
Lasciamo perdere, mi sono già mangiato il fegato tempo fa, la reputo una faccenda chiusa.
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Anche AeroGt mi aveva consigliato di fare così, ma non ci sono stati santi..Draken ha scritto:
Assurdo! Ma non potevano semplicemente farti l'atto di vendita (per cui non serve più il notaio) e poi ti arrangiavi a finire la pratica??? Io ho fatto così in un'occasione simile. Robe da pazzi, io mi sarei fatto dare la differenza, ma che caz....!!!!! Ti capisco cmq molte volte non si ha la voglia ne il tempo per mettersi a discutere.... che st..i però!!!!!!
E' colpa del venditore, che voleva la pratica conclusa subito "perchè non si sa mai": mavvaffan....
Lasciamo perdere, va...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite




