sid riparato

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
lupin2008
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08

sid riparato

#1 Messaggio da leggere da lupin2008 »

oggi ho riavuto il sid che avevo spedito per la riparazione funziona perfettamente ma ma ma ci sono alcune cose che si vedono molto meno delle altre ad es: i 2 puntini dell'orologio e le scritte fuel temp spm, insomma quelle scritte fisse...se qualcuno di voi l'ha fatto riparare mi puo' far sapere se ha lo stesso problema?
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#2 Messaggio da leggere da cerry83 »

Da chi l'hai fatto riparare?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Interessa anche a me sapere da chi l'hai fatto riparare perchè anch'io tra poco dovrò farlo. e purer il display del clima sta partendo...

Io ho intenzione di spedirlo a quelli con cui abbiamo la convenzione per via del fatto che montano un display nuovo e saldano la piattina alla scheda elettronica, quindi non un semplice reincollaggio della piattina originale...

però non so se qualcuno qui dentro ha già avuto esperienze con loro.

Riesci a postarci anche una foto? Quanto hai pagato?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#4 Messaggio da leggere da cerry83 »

il mio ACC è perfetto per ora...mentre il sid perde decisamente colpi....magari lo faccio sistemare durante il prossimo inverno, a macchina ferma!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#5 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Io ho il display del clima che quanche volta funziona bene..
Il sid e' stato cambiato 1anni e 10 giorni fa OGGI come da fatura, ha dato problemi dopo 1 ANNO ED 1 GORNO ma ora sembra funzionare dopo aver ricevuto vari e diversi colpi piazzati.. :[
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo »

è inutile.. all'inizio i pixel vanno e vengono, poi mano a mano muoiono definitivamente.

Io lo cambiai nuovo (o meglio, me lo cambiarono nuovo prima) quando acquistai l'auto a fine maggio di 2 anni fa. I primi problemi ha iniziato a darmeli alcuni meso fa.. è durato un anno e mezzo..

Inutile comprarlo nuovo, sono solo soldi buttati. Bisogna solo provare a farselo riparare in maniera permanente e da come lavorano dovrebbe essere il caso della ditta convenzionata col Club perchè loro sostituiscono fisicamente il display e saldano nel vero senso della parola i contatti della piattina alla scheda, quindi il disatto futuro non è più possibile, come invece accade sui SID nuovi, visto che sono incollati con una colla scadente..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
glock
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 12:04
Località: Cisliano -MILANO-

#7 Messaggio da leggere da glock »

Ciao, io ho fatto sistemare sia il SID che il pannello ACC da quelli convenzionati con il forum circa due mesi fa. Al primo giro ho avuto un problema con il SID,dopo un giorno ha perso un'intera riga (nella parte in basso), ho fatto le foto del difetto e li ho ricontattati; sono stati gentilissimi e disponibilissimi, si sono ripresi il pezzo e me lo hanno ritornato assolutamente OK e con tanto di scuse (sono cose che possono capitare).
L'unica pecca di tutto è che purtroppo loro si appoggiano a TNT e in tutte e due le spedizioni sono diventato scemo, la prima volta adirittura mi è arrivato il pacco aperto (erano tagliati i sigilli di garanzia che applicano loro) la seconda volta sono dovuto andare io a ritirare il pacco presso il deposito TNT :[ :[
Comunque mi risulta che bene o male pure i centri SAAB più grossi a milano si appoggiano sempre a centroinstallazioni VT.
Luk se decidi di fare la capote da Manuel, approfitta e fai sistemare pure SID e ACC almeno ti eviti TNT :) :)
ImmagineImmagine
Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

Riparazione Sid

#8 Messaggio da leggere da manuel76 »

Buongiorno a tutti.
Vi posso confermare che il centro installazione 1* classe sono molto bravi e professionali ad un prezzo molto interessante.
Vi dirò di più.......Ho spedito un monitor a colori ICM3 per navigazione Saab MY 2004-2006 e si stanno applicando per ripararlo ( purtroppo è uscito il fumo dal display).
Vi farò sapere presto.......Buon lavoro a tutti

Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo »

La capote non è in previsione di essere sostituita a breve... sicuramente me la terrò ancora per tutto l'anno e forse l'anno prossimo (a seconda di quanti quattrini mi avanzeranno) potrò pensarci, ma sicuramente ancora un anno me la tengo.

Il SID invece credo che dovrò farlo prima. Riguardo a TNT, io non ho mai avuto problemi del genere, al massimo ogni tanto non consegnano nel tempo prestabilito, ma anche se arriva un giorno dopo pazienza..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

lupin2008
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08

#10 Messaggio da leggere da lupin2008 »

comunque anche un mio amico lo ha dovuto rispedire per 2 volte dopo averlo ricevuto aveva perso parte dell'orologio quindi gia' 2 casi...uhhhmmm
ripeto il mio problema ho alcune scritte che si leggono molto meno rispetto alle altre i 2 puntini dell'orologio a stento si vedono la scritta temp spm... qualcuno di voi che lo ha riparato nota lo stesso problema?
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
lupin2008
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08

#11 Messaggio da leggere da lupin2008 »

comunque se non ricordo male non hanno piu tnt devo vedere se non ho buttato la busta ma non mi sembrava tnt quindi forse hanno cambiato spedizioniere
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#12 Messaggio da leggere da Lucantropo »

beh, mi interesserebbe raccogliere tutte le esperienze, fin'ora non se n'era mai parlato e pensavo che ancora nessuno si fosse fatto fare il lavoro.

Se la quantità di lavori usciti male è rilevante si può anche fare una segnalazione per richiedere un'attenzione maggiore..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#13 Messaggio da leggere da cerry83 »

Lucantropo ha scritto:beh, mi interesserebbe raccogliere tutte le esperienze, fin'ora non se n'era mai parlato e pensavo che ancora nessuno si fosse fatto fare il lavoro.

Se la quantità di lavori usciti male è rilevante si può anche fare una segnalazione per richiedere un'attenzione maggiore..
esatto!!! chi ha fatto fare il lavoro parli ora!!!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
glock
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 12:04
Località: Cisliano -MILANO-

#14 Messaggio da leggere da glock »

In sintesi: io trovo che abbiano fatto un buon lavoro, il risuktato è eccellente sia per quanto riguarda il SID che la centralina AAC.
Appena riesco posterò le foto....(spero per domani). :)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#15 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ah ok, questo mi rincuora :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#16 Messaggio da leggere da mattomatte »

Sarebbe molto utile capire anche se la base di partenza può inficiare sul risultato finale....ed esempio il mio SID originale era praticamente illeggibile...si vedevano solo i due puntini dell'orario e poco altro...Il SID preso usato e che ho su ora invece ha solo 5-6 righe verticali che non vanno....
Secondo voi il risultato può essere identico??
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#17 Messaggio da leggere da Lucantropo »

A giudicare dal tipo di operazione che fanno (sostituzione del display e saldatura della nuova piattina sulla scheda) il risultato dovrebbe essere completamente indipendente dallo stato del display poichè non è il display difettoso a venir riutilizzato, ma viene letteralmente sostituito con uno nuovo.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

effettoplacebo
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 23:21

Re: Riparazione Sid

#18 Messaggio da leggere da effettoplacebo »

manuel76 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Vi posso confermare che il centro installazione 1* classe sono molto bravi e professionali ad un prezzo molto interessante.
Vi dirò di più.......Ho spedito un monitor a colori ICM3 per navigazione Saab MY 2004-2006 e si stanno applicando per ripararlo ( purtroppo è uscito il fumo dal display).
Vi farò sapere presto.......Buon lavoro a tutti

Manuel Torrisi
http://www.autofficinasonia.it
Ciao manuel, ho un icm2 su una sabba 9.3 del 07/2003. Mi sapresti dire il prezzo di un icm3? Alla fine mi dovrò bittare su quello xkè kambiare stereo kredo sia un macella su quel tipo di macchina. Un saluto, Emanuel.
Avatar utente
glock
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 12:04
Località: Cisliano -MILANO-

Re: sid riparato

#19 Messaggio da leggere da glock »

Ecco qui le foto del mio SID riparato (meglio tardi che mai :o( :o( :o( ). Le foto non sono il massimo (scattate con il cel.) però rendono l'idea della qualità dei pixel. Secondo me hanno fatto un lavoro eccellente :) :)
Allegati
IMG00007-20090523-1244.jpg
IMG00009-20090523-1245.jpg
IMG00013-20090523-1321.jpg
IMG00006-20090523-1244.jpg
ImmagineImmagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: sid riparato

#20 Messaggio da leggere da Lucantropo »

perfetti sembrerebbero.. ottimo dai.. ora c'è solo da sperare che quando toccherà a me il lavoro riesca al primo colpo, non ho voglia di rispedire la roba avanti e indietro per l'italia più del necessario :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti