Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Lucio
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#1
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da Lucio » lunedì 18 maggio 2009, 9:20
Salve a tutti. L'altro giorno mi sono chiesto se era possibile sostituire le plastiche della fanaleria posteriore della 93 (modello precedente) con quelle dell'ultima serie.
Naturalmente solo le plastiche e non tutto il gruppo, ovvio no?!
Quanto potrebbero costare?

Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
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mark.saab900
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#2
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da mark.saab900 » lunedì 18 maggio 2009, 10:15
Lucio ha scritto:Salve a tutti. L'altro giorno mi sono chiesto se era possibile sostituire le plastiche della fanaleria posteriore della 93 (modello precedente) con quelle dell'ultima serie.
Naturalmente solo le plastiche e non tutto il gruppo, ovvio no?!
Quanto potrebbero costare?

Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
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Lucantropo
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#3
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da Lucantropo » lunedì 18 maggio 2009, 10:25
Penso anch'io, di solito i Fari li vendono tutti completi..c omunque prova a chiedere a Manuel, lui l'ha fatto sulla sua!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
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manuel76
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#4
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da manuel76 » lunedì 18 maggio 2009, 11:10
Buongiorno a tutti, purtroppo bisogna cambiare il fanale completo......L'ho fatto sulla mia.......I prezzi però devo cercarli.
Scusate ma ci sono 36 macchine oggi.....Help
Buona giornata a tutti.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
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AlexVE
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#5
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da AlexVE » lunedì 18 maggio 2009, 11:12
manuel76 ha scritto:Buongiorno a tutti, purtroppo bisogna cambiare il fanale completo......L'ho fatto sulla mia.......I prezzi però devo cercarli.
Scusate ma ci sono 36 macchine oggi.....Help
Buona giornata a tutti.
Manuel Torrisi
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Ciao Manuel... ma 36 saab?

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manuel76
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#6
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da manuel76 » lunedì 18 maggio 2009, 11:13
NO, TRANQUILLI, DI SAAB SOLO 11
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Lucio
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#7
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da Lucio » lunedì 18 maggio 2009, 11:14
manuel76 ha scritto:Buongiorno a tutti, purtroppo bisogna cambiare il fanale completo......L'ho fatto sulla mia.......I prezzi però devo cercarli.
Scusate ma ci sono 36 macchine oggi.....Help
Buona giornata a tutti.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Peccato, comunque sono sicuro che mi terrò i vecchi perché sostituirli costerà sicuramente un botto.
Altrimenti mi faccio tamponare, eh, eh, eh,

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Mouze69
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#8
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da Mouze69 » lunedì 18 maggio 2009, 11:54
Comunque ci stanno davvero bene, quelli bianchi.
Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)

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Lucio
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#9
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da Lucio » lunedì 18 maggio 2009, 12:09
Mouze69 ha scritto:Comunque ci stanno davvero bene, quelli bianchi.
Ci stanno bene anche perché sembrano un pò più piccoli come dimensioni, oltre ad essere in tinta con la carrozzeria.
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Miura
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#10
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da Miura » mercoledì 20 maggio 2009, 17:17
i fanali post dell'ultima serie costano più di 400 euro. Poi devi applicare da qualche parte due catarifrangenti,che,essendo rossi fanno parte dei fanali tipo"vecchio".Se noti,sulla 9.3 restyling sono inseriti nel paraurti,in basso
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
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Lucio
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#11
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da Lucio » mercoledì 20 maggio 2009, 18:34
io già ciò rinunciato. Ma che schifo però. Alla mia vecchia Fiat uno si poteva acquistare anche la sola plastica esterna. Ma questi ricambisti voglio campare o no?!!

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autoeconomo
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#12
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da autoeconomo » giovedì 21 maggio 2009, 0:27
Lucio ha scritto:Alla mia vecchia Fiat uno si poteva acquistare anche la sola plastica esterna.
Se non erro anche alla C900.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab
www.saabmagazine.it
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#13
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da Miura » giovedì 21 maggio 2009, 10:20
Eh si,fino a una quindicina di anni fa,praticamente tutti i costruttori montavano fari posteriori con due parti separate.Ora,con la scusa che le viti esteticamente non erano valide,tutti costruiscono un blocco unico.Così è anche per i fari anteriori,con la scusa che al materiale plastico puoi dare qualsiasi forma e pesa meno(quindi si consuma meno,si inquina meno.......),li fanno in blocco unico.Così alla fine se tu incrini la plastica esterna devi cambiare tutto,con spreco di denaro(tuo).Un piccolo esempio?Un ragno ha deciso di infilarsi ne fanale post destro esterno,naturalmente dove c'è la fascia trasparente.Proprio sull'angolo!Ebbene lì è morto e lì resta, perchè ho cercato in tutti i modi di toglierlo,ma non ci sono riuscito.Se la plastica esterna fosse stata unita da delle viti,due minuti e via!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
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Lucio
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#14
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da Lucio » giovedì 21 maggio 2009, 10:38
Miura ha scritto:Eh si,fino a una quindicina di anni fa,praticamente tutti i costruttori montavano fari posteriori con due parti separate.Ora,con la scusa che le viti esteticamente non erano valide,tutti costruiscono un blocco unico.Così è anche per i fari anteriori,con la scusa che al materiale plastico puoi dare qualsiasi forma e pesa meno(quindi si consuma meno,si inquina meno.......),li fanno in blocco unico.Così alla fine se tu incrini la plastica esterna devi cambiare tutto,con spreco di denaro(tuo).Un piccolo esempio?Un ragno ha deciso di infilarsi ne fanale post destro esterno,naturalmente dove c'è la fascia trasparente.Proprio sull'angolo!Ebbene lì è morto e lì resta, perchè ho cercato in tutti i modi di toglierlo,ma non ci sono riuscito.Se la plastica esterna fosse stata unita da delle viti,due minuti e via!
QUOTO!!!
Anche a me è capitato la stessa cosa ma a morire è stata una mosca

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#15
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da forletto » venerdì 22 maggio 2009, 9:04
Concordo appieno! Ormai più nessuna casa automobilistica costruisce i fanali in modo da potere sostituire la sola lente! Ed è un vero spreco, perchè spesso si buttano via carcasse di fari ancora utilizzabili proprio perchè la lente non è fornita come ricambio! E poi ci dicono che dobbiamo economizzare, non fare sprechi........
SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
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Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
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Lucio
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#16
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da Lucio » venerdì 22 maggio 2009, 9:13
Sono tutti bastardi perchè pensano di guadagnare facendo comprare i pezzi interi ma non hanno capito che il mondo sta cambiando e io, sinceramente, anzichè spendere un patrimonio per cazzate non faccio niente.
Se nessuno compra, nessuno lavora. Nel mio caso, se avessero il listino le sole parti in plastica dei fari, beh, li avrei comprati e fatti montare da loro stessi, pagando anche il lavoro. Ma forse c'è gente che non vuole più lavorare
Queste persone, o chi che sia, si sono proprio

il cervello.
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torca
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#17
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da torca » martedì 2 giugno 2009, 0:46
ragazzi,invece è possibile mettere i fari anteriori del nuovo modello al vecchio?mi sa di no,perchè cambia la forma vero?
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cerry83
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#18
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da cerry83 » martedì 2 giugno 2009, 10:39
torca ha scritto:ragazzi,invece è possibile mettere i fari anteriori del nuovo modello al vecchio?mi sa di no,perchè cambia la forma vero?
esatto.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
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SUPERFRA
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#19
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da SUPERFRA » martedì 2 giugno 2009, 11:06
torca ha scritto:ragazzi,invece è possibile mettere i fari anteriori del nuovo modello al vecchio?mi sa di no,perchè cambia la forma vero?
Esattissimo ... i frontali sono COMPLETAMENTE diversi

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9993t
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#20
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da 9993t » martedì 2 giugno 2009, 18:43
forse costerebbe meno a noi ma di piu a loro....
cmq se non ricordo male le 3 e 5 porte delle c900 avevano le viti, invece le 2, 4 e cabrio hanno un fanale "moderno" senza viti.(stava avanti)
le primissime 99 e 900 3 e 5 porte non avevano neanche la parte aggiuntiva interna del faro posteriore. per me cosi è piu elegante


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