Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Salve a tutti. L'altro giorno mi sono chiesto se era possibile sostituire le plastiche della fanaleria posteriore della 93 (modello precedente) con quelle dell'ultima serie.
Naturalmente solo le plastiche e non tutto il gruppo, ovvio no?!
Quanto potrebbero costare?
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004.Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
Lucio ha scritto:Salve a tutti. L'altro giorno mi sono chiesto se era possibile sostituire le plastiche della fanaleria posteriore della 93 (modello precedente) con quelle dell'ultima serie.
Naturalmente solo le plastiche e non tutto il gruppo, ovvio no?!
Quanto potrebbero costare?
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
Buongiorno a tutti, purtroppo bisogna cambiare il fanale completo......L'ho fatto sulla mia.......I prezzi però devo cercarli.
Scusate ma ci sono 36 macchine oggi.....Help
manuel76 ha scritto:Buongiorno a tutti, purtroppo bisogna cambiare il fanale completo......L'ho fatto sulla mia.......I prezzi però devo cercarli.
Scusate ma ci sono 36 macchine oggi.....Help
manuel76 ha scritto:Buongiorno a tutti, purtroppo bisogna cambiare il fanale completo......L'ho fatto sulla mia.......I prezzi però devo cercarli.
Scusate ma ci sono 36 macchine oggi.....Help
i fanali post dell'ultima serie costano più di 400 euro. Poi devi applicare da qualche parte due catarifrangenti,che,essendo rossi fanno parte dei fanali tipo"vecchio".Se noti,sulla 9.3 restyling sono inseriti nel paraurti,in basso
io già ciò rinunciato. Ma che schifo però. Alla mia vecchia Fiat uno si poteva acquistare anche la sola plastica esterna. Ma questi ricambisti voglio campare o no?!!
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004.Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
Lucio ha scritto:Alla mia vecchia Fiat uno si poteva acquistare anche la sola plastica esterna.
Se non erro anche alla C900.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Eh si,fino a una quindicina di anni fa,praticamente tutti i costruttori montavano fari posteriori con due parti separate.Ora,con la scusa che le viti esteticamente non erano valide,tutti costruiscono un blocco unico.Così è anche per i fari anteriori,con la scusa che al materiale plastico puoi dare qualsiasi forma e pesa meno(quindi si consuma meno,si inquina meno.......),li fanno in blocco unico.Così alla fine se tu incrini la plastica esterna devi cambiare tutto,con spreco di denaro(tuo).Un piccolo esempio?Un ragno ha deciso di infilarsi ne fanale post destro esterno,naturalmente dove c'è la fascia trasparente.Proprio sull'angolo!Ebbene lì è morto e lì resta, perchè ho cercato in tutti i modi di toglierlo,ma non ci sono riuscito.Se la plastica esterna fosse stata unita da delle viti,due minuti e via!
Miura ha scritto:Eh si,fino a una quindicina di anni fa,praticamente tutti i costruttori montavano fari posteriori con due parti separate.Ora,con la scusa che le viti esteticamente non erano valide,tutti costruiscono un blocco unico.Così è anche per i fari anteriori,con la scusa che al materiale plastico puoi dare qualsiasi forma e pesa meno(quindi si consuma meno,si inquina meno.......),li fanno in blocco unico.Così alla fine se tu incrini la plastica esterna devi cambiare tutto,con spreco di denaro(tuo).Un piccolo esempio?Un ragno ha deciso di infilarsi ne fanale post destro esterno,naturalmente dove c'è la fascia trasparente.Proprio sull'angolo!Ebbene lì è morto e lì resta, perchè ho cercato in tutti i modi di toglierlo,ma non ci sono riuscito.Se la plastica esterna fosse stata unita da delle viti,due minuti e via!
QUOTO!!!
Anche a me è capitato la stessa cosa ma a morire è stata una mosca
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004.Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
Concordo appieno! Ormai più nessuna casa automobilistica costruisce i fanali in modo da potere sostituire la sola lente! Ed è un vero spreco, perchè spesso si buttano via carcasse di fari ancora utilizzabili proprio perchè la lente non è fornita come ricambio! E poi ci dicono che dobbiamo economizzare, non fare sprechi........
SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
FIAT Grande Punto 1.3 M-Jet del 2007
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Sono tutti bastardi perchè pensano di guadagnare facendo comprare i pezzi interi ma non hanno capito che il mondo sta cambiando e io, sinceramente, anzichè spendere un patrimonio per cazzate non faccio niente.
Se nessuno compra, nessuno lavora. Nel mio caso, se avessero il listino le sole parti in plastica dei fari, beh, li avrei comprati e fatti montare da loro stessi, pagando anche il lavoro. Ma forse c'è gente che non vuole più lavorare
Queste persone, o chi che sia, si sono proprio il cervello.
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004.Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
cmq se non ricordo male le 3 e 5 porte delle c900 avevano le viti, invece le 2, 4 e cabrio hanno un fanale "moderno" senza viti.(stava avanti)
le primissime 99 e 900 3 e 5 porte non avevano neanche la parte aggiuntiva interna del faro posteriore. per me cosi è piu elegante