New Entry 9.5

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

New Entry 9.5

#1 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Ecco le foto del carro funebre.. :))
Allegati
CIMG1310@136x768.jpg
CIMG1308p.jpg
CIMG1293.JPG
Immagine

2007 9-5 2.3T
physicist
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: domenica 16 marzo 2008, 11:51
Località: Rimini

Re: New Entry 9.5

#2 Messaggio da leggere da physicist »

Bella, :)
saab 9-3 1.8 t sportsedan vector 2008
.....
ex saab 9-5 2.3 TS AERO 260 CV 2006
....
ex saab 9-3 2.0 t cabrio design edition 2001
....
ex saab 9-3 1.9 td sporthatch vector sport 2006
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: New Entry 9.5

#3 Messaggio da leggere da AlexVE »

physicist ha scritto:Bella, :)
Bella si ma come la VIGGEN BLU non c'è ne per nesssussssussususususususususno :(
Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: New Entry 9.5

#4 Messaggio da leggere da cerry83 »

senza barre sul tetto non mi convince affatto! E devo dire che anche con quei cerchi un po' perde rispetto alla mia!
Comunque non è niente male per essere un diesel! :))
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: New Entry 9.5

#5 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

mha io le barre sul tetto le odio, specie quelle del 9.5 di plasticone, le facessero satinate come ad esempio le audi mi piacerebbero dipiu'.
La viggen ora e' in centro salone da Giacomazzi, ha tolto le auto nuove per metterla in centro in mostra con ''non toccare''..
Mi fa solo piacere, in effetti era molto piu' bella ma questa e' piu' in linea con le mie esigenze.
I cerchi non sono affatto male invece
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: New Entry 9.5

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo »

DoctorViggen ha scritto:Ecco le foto del carro funebre.. :))

Ragazzi, ma quant'è bella ed elegante la vecchia 9.5 Wagon.. color nero, con i cerchi Aero (sono bellissimi!!!!).. vista di profilo... :@ :@ :@ :@ Si vede distintamente la linea della berlina + l'aggiunta, ha una linea filantissima, che bellezza !!!!
Ma come fai a darle 12 anni?? :=

Cavoli che signora !!!! :l :l :l :l

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: New Entry 9.5

#7 Messaggio da leggere da mattomatte »

Bel mezzo :)

Su strada come va??
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: New Entry 9.5

#8 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Premettendo che e' un dicembre 2005..
Su strada va DA DIO, e' una VECTOR SPORT, i cerchi cosi' sono di serie ha un assetto eccellente, estremamente silenziosa il motore e' un gioiellino, consuma un tubo anche tirando, molto stabile e sicura, comoda.
Vicenza-Lignano 170km in 1h e 20, consumato 7,8litri X 100km....
Ha la guidabilita' di una Mini, forse merito dell'assetto e delle barre di torsione, ottima sul bagnato.
Per l'eta' del modello e' davvero ottima ma da come ho potuto provare e' ben diversa su strada del modello pre2003..
CONFRONTO ALLA VIGGEN CON L'ASSETTO ABBOTT, LE BARRE, SOSPENSIONI KONI, POWERFLEX, ECC ECC, QUESTA E' PIU' PIANTATA. hO UNA CURVA QUI VICINO CHE CON LA VIGGEN A PIU' DI 80 NON LA FACEVO L'HO PRESA IERI CON QUESTA AI 95 IN TOTALE TRANQUILLITA'.
C O N T E N T I S S I M O
La cercavo 2.3 aero, per fortuna ho preso il Diesel, con 177cv che sembrano pochi fa i 230 e' lineare e fluida il motore e' sempre pronto e silenzioso, non vibra.
Appena ho mezza giornata vado a farla mappare alla digitaltuning.
Il problema EGR risolto, era causato da una modifica che i concessionari facevano in consegna.
In pratica dove il raccordo della EGR va nel circuito di aspirazione prima della consegna montavano una lamieretta tagliata pari alla guarnizione della flangia con un foro da 6mm fatto col trapano che di fatto escludeva l'EGR.
Quindi si riempiva tutto di schifo (olio bruciato ecc ecc..)
Oggi ho smontato tutto ed eliminato il lamierino, ho tolto 2kg di merdaura formatasi a causa dell'esclusione dell'EGR e riabilitato la stessa.
La spia si e' spenta, l'auto non fuma nemmeno se premo a findo, ed ora a 1600rpm entra gia' il turbo.
Presumo quindi che i guasti al motore derivino da questa modifica STUPIDA.
Infatti ne l'Isuzu, ne la Renault hanno problemi al motore.
Un rappresentante che viene da me ha una VelSatis con lo stesso motore e 390'000km, nessun problema, apparte il turbo a 200'000.
Prima delle ferie faccio smontale e pulire i radiatori che sono un'altra causa di surriscaldamento perche' dopo 2/3 ani il liquido crea aglomrati strani non so perche', nel radiatore, fatto peraltro noto in saab.
Immagine

2007 9-5 2.3T
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: New Entry 9.5

#9 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Altre
Allegati
CIMG1306.JPG
CIMG1305.JPG
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: New Entry 9.5

#10 Messaggio da leggere da cerry83 »

ben fatto!
Comunque col paraurti come il mio cambia dal giorno alla notte...anche nella vista di lato! Se lo trovi montalo!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: New Entry 9.5

#11 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

cerry83 ha scritto:ben fatto!
Comunque col paraurti come il mio cambia dal giorno alla notte...anche nella vista di lato! Se lo trovi montalo!!

Eh ma fiocino qualcuno prima o poi :D
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: New Entry 9.5

#12 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Bella bella ! Complimentoni Doc :)
Quoto Cerry sul paraurti anteriore , inoltre a me non convince la plancia in carbonio ... meglio di alluminio :)
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: New Entry 9.5

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ma piantala Cerry che questo look è il più bello di tutti !!!!! :D :D :D :tongue: :tongue:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: New Entry 9.5

#14 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

SUPERFRA ha scritto:Bella bella ! Complimentoni Doc :)
Quoto Cerry sul paraurti anteriore , inoltre a me non convince la plancia in carbonio ... meglio di alluminio :)
Ho preso il diesel, sono contento, mi sono convinto quando ho visto la plancia carbonio, col nero sta da dio.
L'alluminio cel'hanno tutti, e poi e' plasticone effetto alluminio
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: New Entry 9.5

#15 Messaggio da leggere da Lucantropo »

e poi l'alluminio sulla 9.5 secondo me non sta tanto bene nella zona della consolle centrale perchè c'è uno spazio gigantesco senza pulsanti e ci sono troppi cm2 di alluminio.. il carbonio lo preferisco di gran lunga...

Anche sulla 9.3 e sulla 900NG il cabronio...... :l :l :l ce l'avevo sulla talladega.. non ce l'ho più sulla 9.3... :(

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: New Entry 9.5

#16 Messaggio da leggere da AeroGT »

Bel ferro...... Complimenti...
In effetti i "porta-corone" le darebbero quel tocco da "prima classe".....
Avatar utente
9993t
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
Località: Pescara
Contatta:

Re: New Entry 9.5

#17 Messaggio da leggere da 9993t »

complimenti. dò ragione a luk. cosi è perfetta. è veramente una gran signora.

colore perfetto,allestimento pefetto (preferisco la radica pero) cerchi top

doc, se riesci a capire il motivo della rottura del 3.0, ti ringrazieranno un sacco di persone!
ImmagineImmagineImmagine
CarPark
MitsubishiPajero2.3td'86
FiatScudo2.0jtd'03
[ExSaab
9.3TSE3pAut99
9000CSEt95
900Ep5p91
900S5p97
900S5p98
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: New Entry 9.5

#18 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Lucantropo ha scritto: Ragazzi, ma quant'è bella ed elegante la vecchia 9.5 Wagon.. color nero, con i cerchi Aero (sono bellissimi!!!!).. vista di profilo... :@ :@ :@ :@ Si vede distintamente la linea della berlina + l'aggiunta, ha una linea filantissima, che bellezza !!!!/quote]

Vero, la berlina e la sw sono uguali, cambia solo la parte posteriore, in uno dei punti più belli dell'auto secondo me.
Lucantropo ha scritto:Ma come fai a darle 12 anni?? :=
Quoto, con un bel aggiornamento serio nel 2006, potevano farla durare ancora qualche anno. Peccato non abbia la l'indicatore del Turbo.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: New Entry 9.5

#19 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

9993t ha scritto:complimenti. dò ragione a luk. cosi è perfetta. è veramente una gran signora.

colore perfetto,allestimento pefetto (preferisco la radica pero) cerchi top

doc, se riesci a capire il motivo della rottura del 3.0, ti ringrazieranno un sacco di persone!
'''problema EGR risolto, era causato da una modifica che i concessionari facevano in consegna.
In pratica dove il raccordo della EGR va nel circuito di aspirazione prima della consegna montavano una lamieretta tagliata pari alla guarnizione della flangia con un foro da 6mm fatto col trapano che di fatto escludeva l'EGR.
Quindi si riempiva tutto di schifo (olio bruciato ecc ecc..)
Oggi ho smontato tutto ed eliminato il lamierino, ho tolto 2kg di merdaura formatasi a causa dell'esclusione dell'EGR e riabilitato la stessa.
La spia si e' spenta, l'auto non fuma nemmeno se premo a findo, ed ora a 1600rpm entra gia' il turbo.
Inoltre ho saputo che i radiatori vanno smontati e puliti ogni paio d'anni, pena la cottura del motore, l'antigelo + radiatore saab + motore isuzu = agglomerati strani e schifezze nel liquido, per qualche reazione sconosciuta
Presumo quindi che i guasti al motore derivino da questa modifica STUPIDA.
Infatti ne l'Isuzu, ne la Renault hanno problemi al motore.
Un rappresentante che viene da me ha una VelSatis con lo stesso motore e 390'000km, nessun problema, apparte il turbo a 200'000.
Prima delle ferie faccio smontale e pulire i radiatori che sono un'altra causa di surriscaldamento perche' dopo 2/3 ani il liquido crea aglomrati strani non so perche', nel radiatore, fatto peraltro noto in saab.'''
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: New Entry 9.5

#20 Messaggio da leggere da Luca69 »

Premetto che a me le SW non piacciano peró devo dire che la 9.5 nera é molto elegante.
Per il paraurti anteriore, dipende molto dal colore: secondo me sul nero non fa questa grande differenza.
I cerchi sono bellissimi e anche gli interni (anche io preferisco il carbonio meno scontato dell'alluminio).

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite