New Entry 9.5
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
-
physicist
- Utente
- Messaggi: 109
- Iscritto il: domenica 16 marzo 2008, 11:51
- Località: Rimini
Re: New Entry 9.5
.....
ex saab 9-5 2.3 TS AERO 260 CV 2006
....
ex saab 9-3 2.0 t cabrio design edition 2001
....
ex saab 9-3 1.9 td sporthatch vector sport 2006
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: New Entry 9.5
Bella si ma come la VIGGEN BLU non c'è ne per nesssussssussususususususususnophysicist ha scritto:Bella,
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: New Entry 9.5
Comunque non è niente male per essere un diesel!
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: New Entry 9.5
La viggen ora e' in centro salone da Giacomazzi, ha tolto le auto nuove per metterla in centro in mostra con ''non toccare''..
Mi fa solo piacere, in effetti era molto piu' bella ma questa e' piu' in linea con le mie esigenze.
I cerchi non sono affatto male invece

2007 9-5 2.3T
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: New Entry 9.5
DoctorViggen ha scritto:Ecco le foto del carro funebre..
Ragazzi, ma quant'è bella ed elegante la vecchia 9.5 Wagon.. color nero, con i cerchi Aero (sono bellissimi!!!!).. vista di profilo...
Ma come fai a darle 12 anni??
Cavoli che signora !!!!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: New Entry 9.5
Su strada come va??
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: New Entry 9.5
Su strada va DA DIO, e' una VECTOR SPORT, i cerchi cosi' sono di serie ha un assetto eccellente, estremamente silenziosa il motore e' un gioiellino, consuma un tubo anche tirando, molto stabile e sicura, comoda.
Vicenza-Lignano 170km in 1h e 20, consumato 7,8litri X 100km....
Ha la guidabilita' di una Mini, forse merito dell'assetto e delle barre di torsione, ottima sul bagnato.
Per l'eta' del modello e' davvero ottima ma da come ho potuto provare e' ben diversa su strada del modello pre2003..
CONFRONTO ALLA VIGGEN CON L'ASSETTO ABBOTT, LE BARRE, SOSPENSIONI KONI, POWERFLEX, ECC ECC, QUESTA E' PIU' PIANTATA. hO UNA CURVA QUI VICINO CHE CON LA VIGGEN A PIU' DI 80 NON LA FACEVO L'HO PRESA IERI CON QUESTA AI 95 IN TOTALE TRANQUILLITA'.
C O N T E N T I S S I M O
La cercavo 2.3 aero, per fortuna ho preso il Diesel, con 177cv che sembrano pochi fa i 230 e' lineare e fluida il motore e' sempre pronto e silenzioso, non vibra.
Appena ho mezza giornata vado a farla mappare alla digitaltuning.
Il problema EGR risolto, era causato da una modifica che i concessionari facevano in consegna.
In pratica dove il raccordo della EGR va nel circuito di aspirazione prima della consegna montavano una lamieretta tagliata pari alla guarnizione della flangia con un foro da 6mm fatto col trapano che di fatto escludeva l'EGR.
Quindi si riempiva tutto di schifo (olio bruciato ecc ecc..)
Oggi ho smontato tutto ed eliminato il lamierino, ho tolto 2kg di merdaura formatasi a causa dell'esclusione dell'EGR e riabilitato la stessa.
La spia si e' spenta, l'auto non fuma nemmeno se premo a findo, ed ora a 1600rpm entra gia' il turbo.
Presumo quindi che i guasti al motore derivino da questa modifica STUPIDA.
Infatti ne l'Isuzu, ne la Renault hanno problemi al motore.
Un rappresentante che viene da me ha una VelSatis con lo stesso motore e 390'000km, nessun problema, apparte il turbo a 200'000.
Prima delle ferie faccio smontale e pulire i radiatori che sono un'altra causa di surriscaldamento perche' dopo 2/3 ani il liquido crea aglomrati strani non so perche', nel radiatore, fatto peraltro noto in saab.

2007 9-5 2.3T
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: New Entry 9.5
Comunque col paraurti come il mio cambia dal giorno alla notte...anche nella vista di lato! Se lo trovi montalo!!
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: New Entry 9.5
cerry83 ha scritto:ben fatto!
Comunque col paraurti come il mio cambia dal giorno alla notte...anche nella vista di lato! Se lo trovi montalo!!
Eh ma fiocino qualcuno prima o poi

2007 9-5 2.3T
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: New Entry 9.5
Quoto Cerry sul paraurti anteriore , inoltre a me non convince la plancia in carbonio ... meglio di alluminio
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: New Entry 9.5

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: New Entry 9.5
Ho preso il diesel, sono contento, mi sono convinto quando ho visto la plancia carbonio, col nero sta da dio.SUPERFRA ha scritto:Bella bella ! Complimentoni Doc
Quoto Cerry sul paraurti anteriore , inoltre a me non convince la plancia in carbonio ... meglio di alluminio
L'alluminio cel'hanno tutti, e poi e' plasticone effetto alluminio

2007 9-5 2.3T
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: New Entry 9.5
Anche sulla 9.3 e sulla 900NG il cabronio......

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: New Entry 9.5
In effetti i "porta-corone" le darebbero quel tocco da "prima classe".....
- 9993t
- Utente
- Messaggi: 362
- Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
- Località: Pescara
- Contatta:
Re: New Entry 9.5
colore perfetto,allestimento pefetto (preferisco la radica pero) cerchi top
doc, se riesci a capire il motivo della rottura del 3.0, ti ringrazieranno un sacco di persone!
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: New Entry 9.5
Quoto, con un bel aggiornamento serio nel 2006, potevano farla durare ancora qualche anno. Peccato non abbia la l'indicatore del Turbo.Lucantropo ha scritto: Ragazzi, ma quant'è bella ed elegante la vecchia 9.5 Wagon.. color nero, con i cerchi Aero (sono bellissimi!!!!).. vista di profilo...![]()
![]()
![]()
Si vede distintamente la linea della berlina + l'aggiunta, ha una linea filantissima, che bellezza !!!!/quote]
Vero, la berlina e la sw sono uguali, cambia solo la parte posteriore, in uno dei punti più belli dell'auto secondo me.
Lucantropo ha scritto:Ma come fai a darle 12 anni??![]()
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: New Entry 9.5
'''problema EGR risolto, era causato da una modifica che i concessionari facevano in consegna.9993t ha scritto:complimenti. dò ragione a luk. cosi è perfetta. è veramente una gran signora.
colore perfetto,allestimento pefetto (preferisco la radica pero) cerchi top
doc, se riesci a capire il motivo della rottura del 3.0, ti ringrazieranno un sacco di persone!
In pratica dove il raccordo della EGR va nel circuito di aspirazione prima della consegna montavano una lamieretta tagliata pari alla guarnizione della flangia con un foro da 6mm fatto col trapano che di fatto escludeva l'EGR.
Quindi si riempiva tutto di schifo (olio bruciato ecc ecc..)
Oggi ho smontato tutto ed eliminato il lamierino, ho tolto 2kg di merdaura formatasi a causa dell'esclusione dell'EGR e riabilitato la stessa.
La spia si e' spenta, l'auto non fuma nemmeno se premo a findo, ed ora a 1600rpm entra gia' il turbo.
Inoltre ho saputo che i radiatori vanno smontati e puliti ogni paio d'anni, pena la cottura del motore, l'antigelo + radiatore saab + motore isuzu = agglomerati strani e schifezze nel liquido, per qualche reazione sconosciuta
Presumo quindi che i guasti al motore derivino da questa modifica STUPIDA.
Infatti ne l'Isuzu, ne la Renault hanno problemi al motore.
Un rappresentante che viene da me ha una VelSatis con lo stesso motore e 390'000km, nessun problema, apparte il turbo a 200'000.
Prima delle ferie faccio smontale e pulire i radiatori che sono un'altra causa di surriscaldamento perche' dopo 2/3 ani il liquido crea aglomrati strani non so perche', nel radiatore, fatto peraltro noto in saab.'''

2007 9-5 2.3T
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: New Entry 9.5
Per il paraurti anteriore, dipende molto dal colore: secondo me sul nero non fa questa grande differenza.
I cerchi sono bellissimi e anche gli interni (anche io preferisco il carbonio meno scontato dell'alluminio).


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti




