Ennesimo falso contatto?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

Re: Ennesimo falso contatto?

#2 Messaggio da leggere da solosaab »

Lucantropo ha scritto:Ogg mi è capitato che dopo aver scaricato il contagiri abbastanza rapidamente :-) venisse il solito dling dlong(Saab 900 2^Serie e 93 1^Serie, le altre non so se lo fanno, la 9000 ad esempio non lo faceva) e sul SID è apparsa la scritta:"Temperatura liquido refrigerante".... io rimango molto perplesso visto anche che l'indicatore dell'acqua era li fermo a metà come al solito... ho cancellato il messaggio e ho provato a fare qualche bella tirata fino agli alti per provare a provocarlo..... ma il messaggio non è mai più comparso....

Qualcosa mi fa pensare che sia il solito messaggino dovuto alla scandente elettronica Saab per quanto riguarda i dispositivi di controllo di motore e annessi..... una volta mi si è accesa anche la spia dell'ABS(più volte testato a strada libera senza mai una pecca) poi mai più ricomparsa, per non parlare della spia dei freni(quella che indica che la pressione dell'olio è insufficiente) che però rispondono da spavento e l'olio è li dove dev'essere..... sulla vecchia 9000 era sempre tutto un "Check Engine" e un "Anti Lock"..... ha avuto tutto, ma mai nulla al gruppo motore e il problema all'ABS segnalato dall'Anti Lock non si è effettivamente mai presentato.... Io sinceramente forse farò male, ma quando vedi una spia accendersi non le do affatto l'importanza che dovrei..... qualche volta avevamo portato la 9000 in officina a controllare(specialmente per la spia dei freni che si accendeva molto spesso) ma non trovavano mai un caspio e loro stessi ci dicevano: sarà un falso contatto....

Bah..... voi che cosa ne pensate!? certo che non è una cosa bella.... non si sa mai se il problema si pone davvero o se è la macchina che si diverte a pigliarci per il c**o! :evil:

opto per la seconda ipotesi... :lol:
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
mistermoney

#3 Messaggio da leggere da mistermoney »

Anche io opto per la seconda. :wink:

Tanto è vero che a me è morto il cruise control e non capisco perchè... :roll: presumo contatto...

Per le antre spie io non ho mai avuto problemi, tranne rarissime volte che, a oltre 40 gradi, si accende una spia sconosciuta sul clima. Ma appena si abbassa la temperatura in macchina ritorna tutto a posto.
gian

#4 Messaggio da leggere da gian »

ANCHE A ME DA UN PAIO DI MESI IL SENSORE DELLA TEMPERATURA FA LE BIZZE E MI SEGNALA MANCANZA DEL LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO ,MA è DOVUTO AL SENSORE CHE SI è STARATO...QUINDI OGNI TANTO RICOMPARE PIU O MENO DOPO CHE HO ACCESO LA MACCHINA DA UN PAIO DI MINUTI... :wink:
mistermoney

#5 Messaggio da leggere da mistermoney »

L'elettronica ha incasinato la vita... :roll:
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#6 Messaggio da leggere da mattomatte »

mistermoney ha scritto:L'elettronica ha incasinato la vita... :roll:
io non ho nessun dispaly!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#7 Messaggio da leggere da solosaab »

mattomatte ha scritto:
mistermoney ha scritto:L'elettronica ha incasinato la vita... :roll:
io non ho nessun dispaly!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

antico!! 8)
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
gian

#8 Messaggio da leggere da gian »

mattomatte ha scritto:
mistermoney ha scritto:
L'elettronica ha incasinato la vita...


io non ho nessun dispaly!!!



antico!!
...le 900 1° serie erano gia perfette cosi !!!!! non gli servono i display :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#9 Messaggio da leggere da mattomatte »

gian ha scritto:
mattomatte ha scritto:
mistermoney ha scritto:
L'elettronica ha incasinato la vita...


io non ho nessun dispaly!!!



antico!!
...le 900 1° serie erano gia perfette cosi !!!!! non gli servono i display :lol: :lol: :lol:
Ecco bravo!!! 8) 8) 8) :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
mistermoney

#11 Messaggio da leggere da mistermoney »

Adesso non tiratevela perchè voi non avete l'elettronica... :wink: :lol: :lol: :lol:
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#12 Messaggio da leggere da AlexVE »

Tanto anche voi avete Lele Tronica sulla vs saab anche se vecia e a valvole :lol: :lol:
Immagine
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Ennesimo falso contatto?

#13 Messaggio da leggere da AlexVE »

Acci e poi denti ...
Da alcuni giorni il SID mi indica il livello del lavavetri, e finche non mi decido di rabboccare me lo mostra sempre, vabbè è giusto, ma l'altra sera stavo percorrendo una strada bella dritta, quando do una accellerata per sorpassare una fiat UNO che andava a 3,5 kmh e in accelerazione mi suona il SID indicando: liquido raffreddamanto!!!!!!!
Miiii ho subito controllato tutte le spie e manometri vari ma era tutto perfetto, temperatura acqua perfettissima sempe stesso livello da quando l'ho comperata... boh dico....
Ieri sera idem, dopo una bella accellerata il dlin dlon e il segnale liquido raffreddamento ma tutto ok nessun sintomo strano...... ???? :shock: :o
Che puo essere? potrebbe essere causato dalla mancanza del liquido tergivetro e il sid va un momentino in tilt????
Dopo ad auto fredda me controllo i livelli liquidi poi vedremo.....
Mi sa che è un falso allarme (spero) :roll: :?
Immagine
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

Re: Ennesimo falso contatto?

#14 Messaggio da leggere da solosaab »

AlexVE ha scritto:Acci e poi denti ...
Da alcuni giorni il SID mi indica il livello del lavavetri, e finche non mi decido di rabboccare me lo mostra sempre, vabbè è giusto, ma l'altra sera stavo percorrendo una strada bella dritta, quando do una accellerata per sorpassare una fiat UNO che andava a 3,5 kmh e in accelerazione mi suona il SID indicando: liquido raffreddamanto!!!!!!!
Miiii ho subito controllato tutte le spie e manometri vari ma era tutto perfetto, temperatura acqua perfettissima sempe stesso livello da quando l'ho comperata... boh dico....
Ieri sera idem, dopo una bella accellerata il dlin dlon e il segnale liquido raffreddamento ma tutto ok nessun sintomo strano...... ???? :shock: :o
Che puo essere? potrebbe essere causato dalla mancanza del liquido tergivetro e il sid va un momentino in tilt????
Dopo ad auto fredda me controllo i livelli liquidi poi vedremo.....
Mi sa che è un falso allarme (spero) :roll: :?

mi sa anche a me di fralso allarme!! :wink:
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Ennesimo falso contatto?

#15 Messaggio da leggere da AlexVE »

solosaab ha scritto:mi sa anche a me di fralso allarme!! :wink:
Era un falso allarme! 8)
Oggi ho rabboccato il liquido lavavetri e tutte le segnalazioni sono scomparse (a parte che si è accesa la spia della riserva :cry:
Va bene sono felicce e contento trallalla trallallero :roll:
Immagine
mistermoney

#17 Messaggio da leggere da mistermoney »

Tanto per gradire,in tema di elettronica, a me sabato per due minuti si è acceso il check engine... oggi si è di nuovo acceso ma solo per una trentina di secondi.

I casi possono essere:
1) ho gli iniettori che stanno andando per i fatti loro
2) c'è acqua nella benzina
3) l'elettronica si inventa il guasto

Propendo per la terza perchè la macchina non mi dà strani segni mentre si guida, e perchè faccio il pieno sempre nello stesso posto.
Spero...

Vabbè dai, tanto settimana prossima devo portarla a fare il tagliando le faccio dare un'occhiatina agli iniettori, masolo per sicurezza.

L'ultima volta che mi era successo risale ad un anno fa, che in una sera freddissima è rimasto acceso il check engine per una decina di km, fatti a 30 all'ora per capire cosa potesse averela macchina: ovvero niente. :roll:
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#19 Messaggio da leggere da solosaab »

Lucantropo ha scritto:con l'esperienza che ho avuto con la 9000 in fatto di Check Engine e di Anti Lock ci ho fatto il callo all'inutilità di questo segnali...

Il brutto è che va a finire un po' come la storia di al lupo al lupo..... a furia di sentirti rispondere che non ha niente non ci dai più retta e la volta che la spia segnala un guasto vero tu nemmeno te ne preoccupi.... :roll:

quoto! anche se evidentemente le cose sono migliorate: alla 9.3ss quando mi si è accesa la spia check engine era per un guasto reale.... :twisted: :twisted:
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
Avatar utente
fabrizio64
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
Località: Lecce

#20 Messaggio da leggere da fabrizio64 »

solosaab ha scritto:[quoto! anche se evidentemente le cose sono migliorate: alla 9.3ss quando mi si è accesa la spia check engine era per un guasto reale.... :twisted: :twisted:
Hehehe! :D
Anche a me, con la mia precedente 9-5.....si è accesa la spia "Check engine"...però...si era anche spenta la macchina :shock:

(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite