smontare specchio retrovisore esterno
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
jojo
smontare specchio retrovisore esterno
ciao a tutti, mi spieghereste gentilmente passo passo come smontare lo specchietto retrovisore esterno lato guida, sulla saab 9-3 1'serie del 2002? purtroppo ha preso una botta e si è storto un po', quindi vorrei smontarlo per vedere un po' che è successo ed eventualmente sistemarlo. per fortuna la calotta in tinta non ha subito danni come anche lo specchio e le funzionalità del motorino. probabilmente è solo la cornice nera da sosituire. a proposito, si trova o si vende solo il retrovisore complet? grazie anticipate e saluti.
- Lucantropo
- Socio
Mi sa che la Saab ti vende solo il retrovisore completo.. però credo che tu possa cercarne uno da un demolitore e beh, o cambiarlo tutto col tuo o sostituire solo la parte danneggiata..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
jojo
Grazie per la risposta.
Ho chiamato in SAAB e mi hanno detto che si vende solo la cornice nera al costo di 16€ solo che non ce l'hanno in magazzino e dovrebbe arrivare la settimana prox. :ù
Intanto un giro presso qualche autodemolitore me lo faccio lo stesso
così selo trovo dello stesso colore completo ad un costo accessibile me lo tengo come ricambio.
Per non fare danni volevo sapere, magari da chi l'ha già smontato o chi comunque lo sa, come sontarlo, è semplice? spero non serva smontare il pannello dallo sportello
Saluti.
Ho chiamato in SAAB e mi hanno detto che si vende solo la cornice nera al costo di 16€ solo che non ce l'hanno in magazzino e dovrebbe arrivare la settimana prox. :ù
Intanto un giro presso qualche autodemolitore me lo faccio lo stesso
Per non fare danni volevo sapere, magari da chi l'ha già smontato o chi comunque lo sa, come sontarlo, è semplice? spero non serva smontare il pannello dallo sportello
Saluti.
- Lucantropo
- Socio
Davvero vendono solo la cornice?? strano! beh, buono a sapersi, io ho la 900 e gli specchi sono uguali.. purtroppo(o per fortuna) non ho mai dovuto smontarlo, quindi non so come spiegartelo in quanto dovrei chiedere le stesse indicazioni anch'io.. 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- forletto
- Vicepresidente
Per smontare lo specchio dalla porta devi innanzitutto rimuovere la copertura interna triangolare in plastica in corrispondenza dello specchio. Nelle 3/5 porte è ad incastro, nelle cabriolet ci due inserti con un chiodino al centro da spingere verso l'interno e poi si rimuovono gli inserti tirandoli verso l'alto. Nel caso di 3/5 porte devi tirare delicatamente partendo dal vertice alto del triangolino. Una volta rimossa la copertura è imbullonato con 3 viti TORX T-30 che devi svitare e togliere. Stacchi la spina dei collegamenti elettrici ed il gioco è fatto.
Consiglio: fatti aiutare da qualcuno che sorregga lo specchio al momento della rimozione delle viti per evitare che ti cada!
Fammi sapere!
Ciao!
Fammi sapere!
Ciao!
- FedeAero
- Utente
-
jojo
-
jojo