TEST - TTID Sentronic -

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: TEST - TTID Sentronic -

#41 Messaggio da leggere da cerry83 »

forse scala in 5a perché in sesta non ce la fa a raggiungere la vel massima....che raggiunge appunto in 5a!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

Re: TEST - TTID Sentronic -

#42 Messaggio da leggere da Aero93 »

so che non c'entra molto ma per curiosità ho fatto il test con la mia Aero manuale.. benzina ovviamente!

V - 80km/h - 1900rpm
VI - 80km/h - 1600rpm

anche in VI riprende cmq bene, tolto quel secondo per mandare in pressione il turbo in cui il motore raggiunge i 2000rpm..
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: TEST - TTID Sentronic -

#43 Messaggio da leggere da cerry83 »

sta altina di giri però...ha praticamente gli stessi giri della mia 9.5 (che però ha 5 marce!)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

Re: TEST - TTID Sentronic -

#44 Messaggio da leggere da Aero93 »

cerry83 ha scritto:sta altina di giri però...ha praticamente gli stessi giri della mia 9.5 (che però ha 5 marce!)
altina? il TTid sta a 1400 e a 4500 o poco più è finita la mia arriva a oltre 6000 e sta 200 rpm in più. non so la tua ma se la mia girasse più bassa vorrebbe dire che a 6000 raggiungerebbe i 300km/h
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: TEST - TTID Sentronic -

#45 Messaggio da leggere da cerry83 »

la mia gira sui 2600 circa a 130... e penso anche la tua in sesta. Vabbé che è un 2.3 e non un 2.0...però per essere una sesta potevano farla ancora più lunga!! :8
Comunque non penso che la tua (da originale) raggiunga la velocità massima in sesta!! O, almeno, non raggiunge la zona limitatore!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

Re: TEST - TTID Sentronic -

#46 Messaggio da leggere da Aero93 »

poco fa ho provato un po' le velocità in VI
a 2000rpm sono a 100
a 3000rpm a 150
di più non sono andato essendo in tangenziale..

in V sul banco, quindi senza effetti esterni frenanti ha raggiunto i 270 senza essere al limite.. di più non si fidava a spigerla sul banco. sicuramente non credo su strada li raggiunga.
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Re: TEST - TTID Sentronic -

#47 Messaggio da leggere da FedeAero »

Aero93 ha scritto:poco fa ho provato un po' le velocità in VI
a 2000rpm sono a 100
a 3000rpm a 150
di più non sono andato essendo in tangenziale..

in V sul banco, quindi senza effetti esterni frenanti ha raggiunto i 270 senza essere al limite.. di più non si fidava a spigerla sul banco. sicuramente non credo su strada li raggiunga.
Immagino volessi dire 270 in VI...
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

Re: TEST - TTID Sentronic -

#48 Messaggio da leggere da Aero93 »

no 270 in V ma ripeto sicuramente il freno dato dall'aerodinamica ecc incidono parecchio
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

Re: TEST - TTID Sentronic -

#49 Messaggio da leggere da Aero93 »

facendo una semplice proporzione se a 1900 in V sono a 80 a 6000 dovrebbe essere a 252, in realtà probabilmente qualcosa meno.
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Re: TEST - TTID Sentronic -

#50 Messaggio da leggere da FedeAero »

Aero93 ha scritto:facendo una semplice proporzione se a 1900 in V sono a 80 a 6000 dovrebbe essere a 252, in realtà probabilmente qualcosa meno.
Si ma se non eri a limitatore mancava veramente un filo...
Comunque la mia la velocità massima la raggiunge in V, non in VI...
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: TEST - TTID Sentronic -

#51 Messaggio da leggere da cerry83 »

FedeAero ha scritto:
Aero93 ha scritto:facendo una semplice proporzione se a 1900 in V sono a 80 a 6000 dovrebbe essere a 252, in realtà probabilmente qualcosa meno.
Si ma se non eri a limitatore mancava veramente un filo...
Comunque la mia la velocità massima la raggiunge in V, non in VI...
cioò significa che la VI comunque è piuttosto lunga...in V la raggiunge a limitatore?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

Re: TEST - TTID Sentronic -

#52 Messaggio da leggere da Aero93 »

FedeAero ha scritto:Si ma se non eri a limitatore mancava veramente un filo...
Comunque la mia la velocità massima la raggiunge in V, non in VI...
sinceramente non so quanto mancasse posso solo dirti che io leggendo sul display dal banco che la macchina stava andando a 270 gli ho detto "cavoli 270?" e lui mi ha risposto "e saliva ancora, solo di più non mi fido".

purtroppo non ho mai avuto occasione di darle la tiratina che si merita e non so dirti la velocità massima effettiva... più di 210 non ho tirato :/
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: TEST - TTID Sentronic -

#53 Messaggio da leggere da gripen »

Bè, è semplice: se in VI a 2000 giri vai a 100, a 3000 vai a 150, a 5000 giri saresti a 250 all'ora.
Per quanto la VI sia lunga, però direi che almeno i 5500 giri li dovresti vedere (lo stage 3 di BSR è dato per 268cv e 420nm... quindi hai più coppia del motore di serie per tirare anche delle marce lunghe, quindi potresti anche "sentire" il limitatore >:] ): quindi 275! >:] >:]
Certo, a parte aerodinamica e valutazioni sull'effettiva lunghezza del rapporto più lungo rispetto alla coppia, da fare on the road... però... bel risultato!
Al banco quanti cv hanno letto?
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: TEST - TTID Sentronic -

#54 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Aero93 ha scritto:
FedeAero ha scritto:Si ma se non eri a limitatore mancava veramente un filo...
Comunque la mia la velocità massima la raggiunge in V, non in VI...
sinceramente non so quanto mancasse posso solo dirti che io leggendo sul display dal banco che la macchina stava andando a 270 gli ho detto "cavoli 270?" e lui mi ha risposto "e saliva ancora, solo di più non mi fido".

purtroppo non ho mai avuto occasione di darle la tiratina che si merita e non so dirti la velocità massima effettiva... più di 210 non ho tirato :/
Cavolo che belva ... ci vuole un TestDrive ... non devi mancare visto che lo faremo fuori casa tua :) http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =3&t=10939
Avatar utente
Andr3A
Utente
Messaggi: 240
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 18:38
Località: Udine

Re: TEST - TTID Sentronic -

#55 Messaggio da leggere da Andr3A »

Sfinge ha scritto:Veramente strana anche la gestione alla velocità max, quando penso di avere ancora gas, schiaccio un poco e scala in 5a
confermo... se schiacci tutto in 6a a 210 ti scala in 5a :neutral: per arrivare a manetta in 6a serve molta strada !
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti