Pedale accelleratore durissimo
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
zanzotto
- Utente
- Messaggi: 47
- Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 22:39
Pedale accelleratore durissimo
Scusate la domanda che sembra banale, ma che per me è un reale fastidio....
Il Vs pedale dell'accelleratore è duro? Io devo quasi saltarci sopra per farlo muovere.
Cosa posso fare per modificare in modo da diminuire la pressione necessaria?
Il Vs pedale dell'accelleratore è duro? Io devo quasi saltarci sopra per farlo muovere.
Cosa posso fare per modificare in modo da diminuire la pressione necessaria?
9.3 cabrio 00'
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Pedale accelleratore durissimo
Ciao, anche il mio è duro, di solito è per vecchiaia.
Per risolvere temporaneamente il tuo problema, basta che spruzzi un po' di sbloccante nelle boccole indicate con il numero 5.
Una volta sbloccato il pedale, assicurati che il guaio non sia anche il cavo dell' acceleratore, senti se scorre libero nella guaina.
Sto aspettando di avere più tempo per fargli una modifica e mettere dei cuscinetti a sfera al posto delle boccole originali.
Una volta fatto pubblico il tutto con tanto di foto.
Per risolvere temporaneamente il tuo problema, basta che spruzzi un po' di sbloccante nelle boccole indicate con il numero 5.
Una volta sbloccato il pedale, assicurati che il guaio non sia anche il cavo dell' acceleratore, senti se scorre libero nella guaina.
Sto aspettando di avere più tempo per fargli una modifica e mettere dei cuscinetti a sfera al posto delle boccole originali.
Una volta fatto pubblico il tutto con tanto di foto.
- Allegati
-
- pedale acceleratore.jpg (109.29 KiB) Visto 1297 volte
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
zanzotto
- Utente
- Messaggi: 47
- Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 22:39
Re: Pedale accelleratore durissimo
Grazie!, ti faccio sapere come va.
Tieni presente però che anche troppo molle può dare fastidio, soprattutto durante i viaggi, in quanto non riesci più ad "appoggiare" il piede ma lo devi tenere su attraverso i muscoli della gamba. Sembra una sciocchezza ma ti assicuro, dato che mi è capitato, ti vengono di quei dolori.....
Tieni presente però che anche troppo molle può dare fastidio, soprattutto durante i viaggi, in quanto non riesci più ad "appoggiare" il piede ma lo devi tenere su attraverso i muscoli della gamba. Sembra una sciocchezza ma ti assicuro, dato che mi è capitato, ti vengono di quei dolori.....
9.3 cabrio 00'
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Pedale accelleratore durissimo
Non diventa mai molle perché c'è la molla di richiamo e poi, mi ricordo che mi stancava di più quando era durissimo.
Comunque io, per non stancare la gamba, mi appoggio con un lato della scarpa alla moquette
Comunque io, per non stancare la gamba, mi appoggio con un lato della scarpa alla moquette
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
zanzotto
- Utente
- Messaggi: 47
- Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 22:39
Re: Pedale accelleratore durissimo
Ieri sera ho innaffiato le boccole e sembra migliorato. Con questo tempo però non stò usando la macchina, alla prima occhiata di sole provo i miglioramenti e verifico anche se il cavo scorre.
Intanto ti ringrazio moltissimo!!!
ed appena hai fatto la modifica..... faccela vedere......
ciao
Intanto ti ringrazio moltissimo!!!
ed appena hai fatto la modifica..... faccela vedere......
ciao
9.3 cabrio 00'
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Pedale accelleratore durissimo
prova con questo.. funziona!


Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
zanzotto
- Utente
- Messaggi: 47
- Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 22:39
-
zanzotto
- Utente
- Messaggi: 47
- Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 22:39
Re: Pedale accelleratore durissimo
Ho finalmente avito modo di usare la macchina.
Diciamo che il pedale è più morbido, anche se una certa resistenza la pone ancora....
Per la frizione si può fare qualcosa? E' a filo vero?
ciao a tutti
Diciamo che il pedale è più morbido, anche se una certa resistenza la pone ancora....
Per la frizione si può fare qualcosa? E' a filo vero?
ciao a tutti
9.3 cabrio 00'
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Pedale accelleratore durissimo
Se vuoi ottenere un risultato migliore lo devi smontare, basta sfilare le clip che tengono le boccole in posizione.
Per la frizione non ti posso aiutare, la mia è elettronica, se la tua è a filo dovresti poterlo vedere infilando la testa sotto al volante.
Per la frizione non ti posso aiutare, la mia è elettronica, se la tua è a filo dovresti poterlo vedere infilando la testa sotto al volante.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- mark.saab900
- Utente
- Messaggi: 579
- Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
- Località: In ca' da mi!
Re: Pedale accelleratore durissimo
Sulla 9.3OG è idraulica...
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
-
zanzotto
- Utente
- Messaggi: 47
- Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 22:39
Re: Pedale accelleratore durissimo
Ma smontandoli l'unica cosa che cambierebbe è il fatto di poterli lubrificare meglio..... giusto?
o si trovano i ricambi in modo da poter far ritornare il pedale "come nuovo?
o si trovano i ricambi in modo da poter far ritornare il pedale "come nuovo?
9.3 cabrio 00'
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Pedale accelleratore durissimo
Oltre a lubrificarli meglio, hai la possibilità di pulirli per bene.
Se le boccole o i perni non sono rovinati, dovrebbe tornare come nuovo.
Se non te la senti puoi anche solo sganciare il cavo, in modo da poter far su e giù con il pedale a mano, mentre spruzzi il lubrificante.
Se le boccole o i perni non sono rovinati, dovrebbe tornare come nuovo.
Se non te la senti puoi anche solo sganciare il cavo, in modo da poter far su e giù con il pedale a mano, mentre spruzzi il lubrificante.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Pedale accelleratore durissimo
Oggi stavo tornando a casa e il pedale è diventato duro ma non come prima di lubrificarlo, adesso ho capito cosa intendi, zanzotto, quando dici che è durissimo.
Non possono essere le boccole, alla fin fine sono di plastica e più di tanto non possono inchiodare.
Infatti aprendo il cofano, ho constatato che il pernino di registrazione del filo del gas si è rotto e pinza il filo bloccandolo.
Hai controllato che il tuo sia intatto?
Io l' ho messo a posto con l'Attack e adesso è tornato morbido come prima.
Non possono essere le boccole, alla fin fine sono di plastica e più di tanto non possono inchiodare.
Infatti aprendo il cofano, ho constatato che il pernino di registrazione del filo del gas si è rotto e pinza il filo bloccandolo.
Hai controllato che il tuo sia intatto?
Io l' ho messo a posto con l'Attack e adesso è tornato morbido come prima.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
