Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
vinsempre ha scritto:@luca69: guarda, volendo essere "buoni" possiamo far passare l'idea che diano una controllata generale....ma oggi (non tutti) i meccanici non è che ti controllino nientre di più di quello che potresti controllare tu, non perdono il loro prezioso tempo se non li paghi..... .......e per quanto riguarda gli aggiornamenti, beh, spero proprio di non avere un'auto che debba essere aggiornata ad ogni cambio d'armadio stagionale!!!!
Il mio meccanico controlla serraggio viti e per essere sicuro di passarle tutte le segna con il pennarello.
Alcune si allentano piú di altre.
Questo per dirne uno dei controlli che fa sempre...come controlla la pressione delle gomme (compreso il ruotino), igenizza con uno sprai le bocchette dell'aria, lava il cofano motore per vedere se ci sono perdite anomale e tante altre piccole accortezze.
Questo é come l'ho visto lavorare io e non solo sulla mia auto, ma su tutte.
Purtroppo non tutti i meccanici, neppure di marche premium sono cosí attenti
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Grazie dell'informazione e tienici aggiornati su quest'olio.
Ti chiedo un parere: secondo te sarebbe meglio continuare con la gradazione 0w40 oppure passare a questa 5w30? Qual'è più performante (inteso a livello di protezione di motore)? Credo che il Mobil avendo un range più "largo" possa fornire più garanzie. Tu che ne pensi?
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Si Luca, concordo con te: è chiaro che se avessi come riferimento (in zona) un'officina autorizzata che faccia controlli così meticolosi, non avrei dubbi a fidarmi di loro......ma purtroppo (per me) non è così.....proprio non mi danno fiducia da ste parti.....
....anche se sono cosciente che se dovesse capitarmi un guasto improvviso, non potrei che portarla da loro, toccandomi abbondantemente le pa**e........
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
vinsempre ha scritto:Si Luca, concordo con te: è chiaro che se avessi come riferimento (in zona) un'officina autorizzata che faccia controlli così meticolosi, non avrei dubbi a fidarmi di loro......ma purtroppo (per me) non è così.....proprio non mi danno fiducia da ste parti.....
....anche se sono cosciente che se dovesse capitarmi un guasto improvviso, non potrei che portarla da loro, toccandomi abbondantemente le pa**e........
Concordo: mettere mano su una TurboX non credo sia cooosa da proprio tutti i meccanici (neppure in Saab!)
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green