9-3OG Cabrio - Registrazione finestrini

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
lupin2008
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08

#21 Messaggio da leggere da lupin2008 »

non lo devi allontanare ma avvicinare d quel poco che serve per farlo aderire bene alla guarnizione io l'ho spostato solo di mezzo millimetro e non sento piu nessun fruscio o scricchiolio ho le foto del registro interno se le vuoi te le mando cosi ti eviti di aprire il pannello
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#22 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Beh, sarebbe interessante se le postass qui dove possono vederle tutti :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

ibanezibz
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2007, 10:14

Re: registrazione finestrini

#23 Messaggio da leggere da ibanezibz »

Ciao anch'io ho una guerra in corso col vetro anteriore del mio 900 cabrio del 97.
Dopo aver deciso di registrarlo io (100-120 euri di richiesta dall' officina saab, a Roma) ho smontato il pannello dello sportello ed agito solo sui due registri che avevo identificato come tali, quelli sul braccio basculante dell' alzacristalli subito sopra l' attacco del vetro.
:=
Qualcosa ho risolto ma mi sembra che ci sia gente con le idee moolto piu' chiare delle mie a riguardo.
In finale, se qualcuno sa come si opera su questi benedetti registri, quali sono e quanti sono potrebbe postare foto, indicazioni, diagrammi, santi ai quali rivolgersi e quant' altro per riuscire a venire a capo della questione ?
Grazie a quelli di buona volonta', un saluto a tutti .
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: 9-3OG Cabrio - Registrazione finestrini

#24 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Se metti qualche foto, fai un piacere anche a me, da qualche mese il mio finestrino guidatore sale di qualche millimetro di troppo e mi pizzica la guarnizione.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3OG Cabrio - Registrazione finestrini

#25 Messaggio da leggere da cerry83 »

Mouze69 ha scritto:Se metti qualche foto, fai un piacere anche a me, da qualche mese il mio finestrino guidatore sale di qualche millimetro di troppo e mi pizzica la guarnizione.
Come te ne sei accorto?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: 9-3OG Cabrio - Registrazione finestrini

#26 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Auto in garage finestrini giu. Parto e chiudo vetri. Arrivo, scendo e chiudo la porta e sento che fa rumore strano, e vedo che il vetro è appoggiato sopra alla guarnizione, quindi è spinto in fuori e lascia addirittura un varco vicino al finestrino post.
Prima di parcheggiare ora devo abbassare il finestr di 3 mm.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3OG Cabrio - Registrazione finestrini

#27 Messaggio da leggere da cerry83 »

Ah ok...era solo per sapere se è una cosa di cui mi potrei accorgere...direi che è evidente!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG Cabrio - Registrazione finestrini

#28 Messaggio da leggere da Lucantropo »

in quel caso bisogna vedere se il vetro sale troppo è se rimane troppo fuori.. quindi se non p da "piegare" all'interno.. permettendogli di incunearsi sotto alla guarnizione quando si chiude la porta, grazie all'inclinazione..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

ibanezibz
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2007, 10:14

Re: 9-3OG Cabrio - Registrazione finestrini

#29 Messaggio da leggere da ibanezibz »

Vedo che il discorso non interessa solo me..., bene, nel frattempo ho effettuato diverse scorrerie in rete e posso postare questo link

http://www.clubsaabespana.com/phpBB3/do ... p?id=16783

che scarica un PDF da un club di marca spagnolo. Il pdf e' il bollettino tecnico

Bulletin Nbr: 03-01-8113
Date:...........Mars 2003

titolato 'aggiustamento del finestrino della porta e del finestrino laterale' .
E' IN SPAGNOLO :terryfyed: :@ :)) ma arrangiandosi coi vari traduttori online si riesce a cavarne fuori qualcosa.

Automóviles afectados
Saab 900 CV M94-98 y 9-3 CV M98-M03 (vedi che qualcosa si capisce...)

se serve sullo stesso sito c'e' anche il bollettino precedente, col metodo sostituito dall' 8113

http://www.clubsaabespana.com/phpBB3/do ... p?id=16784

Per i pigri, aggiungo i pdf al post (o almeno ci provo) .

Ciao a tutti
03-01-8113 Cabrio Tech Ventanillas.pdf
(233 KiB) Scaricato 46 volte
03-01-8112 Cabrio Tech Ventanillas.pdf
(129.12 KiB) Scaricato 37 volte
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3OG Cabrio - Registrazione finestrini

#30 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Bella discussione io mi aggiungo alla lista di quelli che hanno i finestrini con problemi di scricchilii ed in particolare i posteriori devo sempre cliccarli di un pelo per farli abbassare di circa 2/3mm altrimenti sento fruscii fastidiosi appena prendo velocità. Vorrei tanto risolverli ma francamente sono un po scettico perchè un amico che lavora in SAAB qui a Roma al quale faccio fare la manutenzione mi ha sconsigliato di smanettarci su finchè non sia proprio indispensabile, a suo dire è un'operazione abbastanza ostica e si rischia facilmente di peggiorare le cose. Credo sia il caso di farci mettere le mani persone con molta esperienza che l'abbiano già fatto innumerevoli volte. Se fosse stata una cosa semplice me l'avrebbe fatto senza girarci intorno inutilmente, in fondo per lui è lavoro. Provero' a sentire cosa sparano in SAAB per registrarli tutti e 4 i vetri tanto devo portarla a rincollare il lunotto scollato e francamente dopo essermi salvato dall'alluvione preferisco evitare di ripetere l'esperienza.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti