Voglio chiedervi se nel sid, 9-3 ss 1.9 tid 120 cv my2005, posso anke consultare il consumo istantaneo, cioè quello k cambia sempre per intenderci, al momento è visibile solo il medio....grazie
9-3NG - SID>Consumi carburante
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Luca86
- Utente
- Messaggi: 120
- Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
- Località: Provincia di Rovigo
9-3NG - SID>Consumi carburante
Ciao ragazzi
Voglio chiedervi se nel sid, 9-3 ss 1.9 tid 120 cv my2005, posso anke consultare il consumo istantaneo, cioè quello k cambia sempre per intenderci, al momento è visibile solo il medio....grazie
Voglio chiedervi se nel sid, 9-3 ss 1.9 tid 120 cv my2005, posso anke consultare il consumo istantaneo, cioè quello k cambia sempre per intenderci, al momento è visibile solo il medio....grazie

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Consumi carburante Sid
No, il SID non prevede consumo istantaneo, ma solo quello medio.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- Luca86
- Utente
- Messaggi: 120
- Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
- Località: Provincia di Rovigo
-
Il compare
Re: Consumi carburante Sid
Ragazzi, sono riuscito ad avere una funzione molto vicina al consumo istantaneo (si aggiorna ogni 2 secondi):
allora visualizzate la funzione sul SID del consumo medio (se vi trovate già su tale visualizzazione, spostatevi avanti o indietro e poi ritornateci), a questo punto premete una sola volta su SEL e poi tenete premuto su CLR e tenete premuto per un pò di secondi (non abbiate fretta) e vedete che prima dell'unita di misura l/\100km appariranno dei trattini (tipo ---- l/100km) e subito si aggiorneranno con il consumo semi-istantaneo).
Se la procedura non riesce riprovate dall'inizio, spostandovi tra le funzioni e ritornando su consumo medio eseguendo tutta la procedura.
Per un motivo che non so definirvi, a me riesce solo sopra i 110km/h, ma non ho ancora studiato bene la questione.
Fatemi sapere se vi riesce, magari posso postare un video.
allora visualizzate la funzione sul SID del consumo medio (se vi trovate già su tale visualizzazione, spostatevi avanti o indietro e poi ritornateci), a questo punto premete una sola volta su SEL e poi tenete premuto su CLR e tenete premuto per un pò di secondi (non abbiate fretta) e vedete che prima dell'unita di misura l/\100km appariranno dei trattini (tipo ---- l/100km) e subito si aggiorneranno con il consumo semi-istantaneo).
Se la procedura non riesce riprovate dall'inizio, spostandovi tra le funzioni e ritornando su consumo medio eseguendo tutta la procedura.
Per un motivo che non so definirvi, a me riesce solo sopra i 110km/h, ma non ho ancora studiato bene la questione.
Fatemi sapere se vi riesce, magari posso postare un video.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Consumi carburante Sid
Hai scoperto l'acqua calda ?!?!

E' la funzione che si utilizza per azzerarlo ... forse sei l'unico che non la conosceva ancora

A parte gli scherzi ... credo che tutti facciano così per vedere il consumo
E' la funzione che si utilizza per azzerarlo ... forse sei l'unico che non la conosceva ancora
A parte gli scherzi ... credo che tutti facciano così per vedere il consumo
- fabrizio64
- Utente
- Messaggi: 276
- Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
- Località: Lecce
Re: Consumi carburante Sid
InfattiSUPERFRA ha scritto: ... credo che tutti facciano così per vedere il consumo
(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)
- khamsin
- Utente
- Messaggi: 134
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 1:20
- Località: Exeter - UK
Re: 9-3NG - SID>Consumi carburante
Scusami, ma facendo come dici tu non calcoli il consumo istantaneo, ma solo il consumo medio, calcolato su un lasso di tempo molto breve.
In linea teorica è corretto, ma è una forzatura...
Tanto vale dare un'occhiata al D.T.E., che invece varia in modo "istantaneo".
In linea teorica è corretto, ma è una forzatura...
Tanto vale dare un'occhiata al D.T.E., che invece varia in modo "istantaneo".
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 Tid
EX: Saab 9-3 SS 2.2 Tid, Mercedes A-Klasse, Toyota Corolla E12, Toyota Celica T20, Lancia Y
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3NG - SID>Consumi carburante
E' corretto solo se si va a una velocità costante (col cruise control) e la si tiene sempre...altrimenti bisogna azzerarlo di continuo!khamsin ha scritto:In linea teorica è corretto, ma è una forzatura...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
Sfinge
- Utente
- Messaggi: 563
- Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32
Re: 9-3NG - SID>Consumi carburante
Me lo vedo il suo volante, con il tasto CLR liscio e lucido 
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite

