Rasoio elettrico

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
jpm
Moderatore

Re: Rasoio elettrico

#21 Messaggio da leggere da jpm »

Io mi rado...
... di rado :D
Quando la moglie mi lancia l'ultimatum, praticamente (se la vuoi vedere fatti la barba) :Devil:
Se hai la pelle sensibile ti sconsiglio quello elettrico, però non ho mai provato quello che si può usare con la crema.
La pelle della mia faccia è come quella del sedere dei bambini, e uso solo mach3, con quelle lame belle distanziate è l'ideale.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Lucantropo
Socio

#22 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Vi ringrazio per le vostre illuminazioni.. :))

Probabilmente inizierò a fare un giro per vedere che cosa si trova in giro, prezzi e poi eventualmente vi consulterò nuovamente quando avrò i candidati.. :D :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

yello
Utente

#23 Messaggio da leggere da yello »

Lucantropo ha scritto:Vi ringrazio per le vostre illuminazioni.. :))
Probabilmente adesso ti trovi nello stesso punto, quando hai scritto il topic... :D :D
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Lucantropo
Socio

#24 Messaggio da leggere da Lucantropo »

quasi... :D :D :D

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

cerry83
Utente

#25 Messaggio da leggere da cerry83 »

d'altra parte...è una questione personale! Se lo compri e non ti trovi bene rischi di aver buttato per niente dei soldi, ma se non lo compri non lo saprai mai!
E' per questo che io me lo son fatto regalare! :D :D :D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Lucantropo
Socio

#26 Messaggio da leggere da Lucantropo »

:vilain: :Devil: :Devil:

Immagine
+ Lexus CT200h

Sfinge
Utente

#27 Messaggio da leggere da Sfinge »

cerry83 ha scritto:d'altra parte...è una questione personale! Se lo compri e non ti trovi bene rischi di aver buttato per niente dei soldi, ma se non lo compri non lo saprai mai!
E' per questo che io me lo son fatto regalare! :D :D :D
Quando acquistai il mio primo rasoio elettrico, mi fecero provare sia Philips sia Barun :)
Certo oggi ci sono solo mediacenter...
Lucantropo
Socio

#28 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Te li fecero provare..? Al giorno d'oggi credo che anche andando nel negozio più piccolo e famigliare del più intimo paesino di provincia non succederebbe una cosa del genere...

Anzi, mi sembrerebbe anche poco igienico.. specialmente in caso di tagli.. :eyeroll:

Immagine
+ Lexus CT200h

Sfinge
Utente

#29 Messaggio da leggere da Sfinge »

Eh, altri tempi...
enzolin
Socio

#30 Messaggio da leggere da enzolin »

Raosio elettrico :eyeroll:

ti fa venire la barba ispida che ti ci si impiglia il golfino di pile

...poi anzichè rilassarti stai li con quell'affare che ronza

e inoltre ... il profumo della schiuma da barba ...

cioè ... con il rasoio è quasi un rito ...

la faccio di rado perchè la rasatura voglio godermela

poi ora con il trilama è una favola ...

trilama per sempre!!!
MarchinoLaPeste
Utente

#31 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Quoto Enzolin! ...se poi (tramutando una sfiga in opportunità) estendi la cosa anche al cranio... si rasenta l'orgasmo!!! :bigsmile:
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Guido SAAB
Utente

#32 Messaggio da leggere da Guido SAAB »

Ebbene,

x quanto richiesto (electric razor), ritengo che, a prescindere da simpatìe, marche, modelli etc., alla fine quello che conta, è essere o meno compatibili con la rasatura effettuata tramite siffatto aggeggio.
Per mia esperienza personale (la mia pelle, ripeto) l'aggeggio elettrico me l'ha rovinata; inoltre, mi sentivo perennemente "sporco", non pulito, non glabro, non bene con me stesso. :(
con schiuma da barba & lametta invece, allòra sì che dopo mi sento a posto. :))
Ciao, Guido.==
sondrio1957
Utente

#33 Messaggio da leggere da sondrio1957 »

Magari dopo qs discussione, in Svezia stanno già pensando ad un Saab Raxor 4x AWD ttDi aquavelva?
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Saluti Monzesi

ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02

Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
FedeAero
Utente

#34 Messaggio da leggere da FedeAero »

Io è da più di 4 anni che non uso più la lametta... Ho comprato un regolabarba che ne lascia sempre un filino... Ho smesso con irritazioni e peli incarniti!!!!
Ho provato anch'io ad usare il rasoio elettrico ma è stata una tragedia... Irritazioni a non finire! Con la lametta, facendo la barba al mattino ed usando il balsamo dopobarba ottenevo un risultato eccezionale, difficile da ripetere con il rasoio elettrico!! (Il tutto, ovviamente, IMHO)
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
cerry83
Utente

#35 Messaggio da leggere da cerry83 »

Regolabarba? Molto interessante...quale hai tu?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Lucantropo
Socio

#36 Messaggio da leggere da Lucantropo »

OK, è passato molto, anzi, moltissimo tempo da quando ho aperto questo topic..

Quando questa settimana mi sono ritrovato di nuovo col rasoio a lametta adatto ormai per tagliare le carote e senza più lamette di ricambio mi sono finalmente deciso a provare!

All'epoca avevo valutato diversi modelli/marchi che avevo trovato in giro a prezzi interessati e alla fine la mia predilezione si era focalizzata su Panasonic.

Così oggi sono andato e l'ho acquistato. Ho acquistato questo (ho optato su un tipo a 4 lame anche perchè Panasonic da 30gg soddisfatti o rimborsati.. così lo provo se non mi ci trovo, lo restituisco presso un centro Panasonic e mi restituiscono la somma spesa per l'acquisto, cosa che non vale per i modelli a 3 lame).

Immagine

Credo che sia un buon rasoio per lo meno stando ai dati tecnici, sicuramente visto quanto l'ho pagato (99€) offre ben più della sua concorrenza.

4 lame, Motore da 13.000giri/min, lama di rifinitura per le basette, 65min. di autonomia e 1 sola ora (verificato, è reale) per la ricarica completa e display che mostra lo stato della carica (così non resti a piedi nel bel mezzo della rasatura).

Inoltre, cosa per me imprescindibile, è Wet&Dry... può essere utilizzato a secco, con la schiuma da barba, con acqua (nella doccia). Siccome ho una pelle molto sensibile che si irrita e taglia facilmente con la lametta l'idea di radermi a secco mi lasciava semplicemente terrorizzato!!

Inoltre può essere lavato e risciacquato anche da acceso (così le testine si lavano meglio) sotto l'acqua corrente.

L'ho provato con la schiuma da barba, la stessa che usavo per la lametta, sotto alla doccia per favorire il masismo dell'idratazione e dell'ammorbidimento della pelle e dei peli (non si sa mai..).

Devo dire che la rasatura è stata molto più confortevole di quanto immaginassi (stando alle ammonizioni di alcune persone che conosco e che l'hanno sempre descritta come fastidiosa, irritante se non addirittura dolorosa); di fatto ho fatto quasi fatica a percepire il taglio dei peli che semplicemente hanno iniziano zona per zona a scomparire dal viso..

Il risultato devo dire che è quasi perfetto.. quasi perchè sicuramente devo migliorare un attimo la tecnica di passaggio in alcuni punti (fondamentalmente pomo d'adamo e lati del collo), ma devo dire nel resto delle zone la rasatura è impeccabile.. le irritazioni sono state poche e giusto un paio di microscopici tagli a cui sono abituato che però non ho nemmeno sentito provocarsi tanto che si sono subito chiusi da soli senza nemmeno bisogno del fermasangue.

Ah, la barba era di qualche giorno.. abbastanza presente diciamo e non ho trovato difficoltà. Quando ho finito l'ho sciacquato 30 secondi sotto l'acqua corrente ed è come nuovo.

Insomma, come prima impressione devo dire molto positiva; se ci sono margini di miglioramento in un paio di dettagli, e penso ci siano, credo che il risultato posa essere davvero eccellente, praticamente uguale alla lametta. E soprattutto... per uno pigro come me che non ha mai voglia di radersi è decisamente più "pratico".. solo il pensiero di dover riprendere in mano la lametta e mettermi a passare con attenzione tutto il viso... :x ormai non ce la facevo più!! Con questo invece vai su, vai giù, destra, sinistra, puoi avere molta meno cura della pressione e di tutto quanto, tanto ci sono le lamine esterne e tenere le lame vere e proprie alla giusta distanza dalla pelle!

A proposito di "tecnica da perfezionare".. che voi sappiate esiste un verso giusto? Sicuramente le testine devono essere fatte passare perpendicolarmente al verso di crescita della barba così che i peli si insinuino nei fori e vangano tagliati, ma quello chye mi domando è.. visto che le testine non sono simmetriche.. due, quelle esterne sono uguali, ma le due centrali no... c'è una faccia ideale da orientare contropelo? (se non ho capito male taglia solo o quasi, contropelo).

La testa è fatta in questo modo:

Immagine

Immagine
+ Lexus CT200h

velvet
Utente

#37 Messaggio da leggere da velvet »

Lucantropo ha scritto:
4 lame, Motore da 13.000giri/min
Ma cos' è, TURBO ? :D
MarchinoLaPeste
Utente

#38 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Luca dai retta a me... che un bel giorno ho seguito il consiglio di un ex collega che ringrazierò sempre :D prova ad estendere l'utilizzo a tutta la testa, sarà una goduria :l Diciamo che dopo è come essere un po' "Aero" :))
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Lucantropo
Socio

#39 Messaggio da leggere da Lucantropo »

per la testa ho già un altro aggeggio da molto tempo :)
NickStick
Utente
Contatta:

#40 Messaggio da leggere da NickStick »

:naive: :?

Immagine
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Rispondi