9-3OG - parrot bluetooth mki9200
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- tassoman
- Utente
- Messaggi: 84
- Iscritto il: giovedì 19 maggio 2005, 19:03
- Località: Bologna
9-3OG - parrot bluetooth mki9200
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi che ha installato il bluetooth parrot sa darmi qualche consiglio su come montarlo? Nel sito sembra che possa bastare usare i connettori iso ma sul WIS non sono segnalati... Sono forse conetenuti nel cavo che va alla radio ( nr.4 in figura) ? è meglio se faccio fare ad un elettrauto?
qualcuno di voi che ha installato il bluetooth parrot sa darmi qualche consiglio su come montarlo? Nel sito sembra che possa bastare usare i connettori iso ma sul WIS non sono segnalati... Sono forse conetenuti nel cavo che va alla radio ( nr.4 in figura) ? è meglio se faccio fare ad un elettrauto?
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9-3OG - parrot bluetooth mki9200
Io ho fatto fare ad un installatore, va là, che 50€ di manodopera risparmiati mi sarebbero costati tempo, rogne, forse qualche guaio ancor più costoso da riparare, e un sacco di nervoso!
- tassoman
- Utente
- Messaggi: 84
- Iscritto il: giovedì 19 maggio 2005, 19:03
- Località: Bologna
Re: 9-3OG - parrot bluetooth mki9200
Ho trovato la pagina con gli installatori http://www.parrotpartners.com/geolocato ... s=IT&lg=IT
- Luspreck
- Utente
- Messaggi: 1159
- Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
- Località: Penne (PE)
Re: 9-3OG - parrot bluetooth mki9200
A mio padre l'ha montato l'elettrauto, non è che servono per forza gli installatori ufficiali 
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
- hdfatboy
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 17:33
- Località: Ferrara
Re: 9-3OG - parrot bluetooth mki9200
Io l'ho montato in 20 minuti: 0 euri!!!
E' di una semplicità disarmante dato che si interfaccia in parallelo alle prese DIN che vanno direttamente alla radio.
In pratica il maschio del Parrot va con la femmina del SAAB e la femmina del Parrot va con il maschio del SAAB.
Poi fai passare da sotto il cruscotto il cavo del microfono che fai risalire all'interno della plastica dei montanti e del sottotetto fino a dietro lo specchietto retrovisore dove puoi posizionare il mic.
Il monitor lo puoi mettere dove vuoi, io l'ho messo in mezzo alla radio attaccandolo con il biadesivo sui sei tasti di selezione dato che non li uso (ascolto la musica non più dal CD Charger ma dall'iPhone direttamente via BT e per la radio uso i comandi al volante), per la fuoriuscita del cavo ho sfruttato la fessura delle cassette che ormai non si usano più (ho ancora la radio senza il CD).
Infine la "mappazza" di cavi di interfaccia li ho fatti uscire in basso da dietro il piccolo vano portaoggetti.
E' di una semplicità disarmante dato che si interfaccia in parallelo alle prese DIN che vanno direttamente alla radio.
In pratica il maschio del Parrot va con la femmina del SAAB e la femmina del Parrot va con il maschio del SAAB.
Poi fai passare da sotto il cruscotto il cavo del microfono che fai risalire all'interno della plastica dei montanti e del sottotetto fino a dietro lo specchietto retrovisore dove puoi posizionare il mic.
Il monitor lo puoi mettere dove vuoi, io l'ho messo in mezzo alla radio attaccandolo con il biadesivo sui sei tasti di selezione dato che non li uso (ascolto la musica non più dal CD Charger ma dall'iPhone direttamente via BT e per la radio uso i comandi al volante), per la fuoriuscita del cavo ho sfruttato la fessura delle cassette che ormai non si usano più (ho ancora la radio senza il CD).
Infine la "mappazza" di cavi di interfaccia li ho fatti uscire in basso da dietro il piccolo vano portaoggetti.
- tassoman
- Utente
- Messaggi: 84
- Iscritto il: giovedì 19 maggio 2005, 19:03
- Località: Bologna
Re: 9-3OG - parrot bluetooth mki9200
Alla fine sono andato dal meccanico, ci siamo passati un po' di tempo in cazzeggio extra work...
La scatoletta blu ci sta abbastanza comoda dietro al climatizzatore, i cavi da collegare sono soltanto gli ISO come hai detto tu. Bisogna solo smontare la radio con le forchette adatte, oppure un cacciavite lungo e sottile. Nel disegno obbrobrioso che ho allegato (WIS) quel groviglio indica i 2 ISO ed il BUS (10 pin).
I cavi per ora mi passano sotto il tunnel, infatti ho messo il cavo per l'ipod nel bracciolo, dopo il freno a mano. Anche se per ora ho scelto la usb per lasciare il connettore ipod libero agli amici che salgono in macchina.
Il vantaggio infatti è che i connettori si possono usare tutti contemporaneamente, inoltre legge musica anche dal cellulare tramite bluetooth.
Il cavo del display è un po' corto, l'ho posizionato di fianco al climatizzatore ma è troppo basso bisogna metterlo più alto.
Il telecomando l'ho incollato col biadesivo al cruscotto (di fianco al pomello accensione luci)
Ora il problema è potenziare i bassi degli altoparlanti anteriori, perché fanno proprio schifo :|
La scatoletta blu ci sta abbastanza comoda dietro al climatizzatore, i cavi da collegare sono soltanto gli ISO come hai detto tu. Bisogna solo smontare la radio con le forchette adatte, oppure un cacciavite lungo e sottile. Nel disegno obbrobrioso che ho allegato (WIS) quel groviglio indica i 2 ISO ed il BUS (10 pin).
I cavi per ora mi passano sotto il tunnel, infatti ho messo il cavo per l'ipod nel bracciolo, dopo il freno a mano. Anche se per ora ho scelto la usb per lasciare il connettore ipod libero agli amici che salgono in macchina.
Il vantaggio infatti è che i connettori si possono usare tutti contemporaneamente, inoltre legge musica anche dal cellulare tramite bluetooth.
Il cavo del display è un po' corto, l'ho posizionato di fianco al climatizzatore ma è troppo basso bisogna metterlo più alto.
Il telecomando l'ho incollato col biadesivo al cruscotto (di fianco al pomello accensione luci)
Ora il problema è potenziare i bassi degli altoparlanti anteriori, perché fanno proprio schifo :|
- hdfatboy
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 17:33
- Località: Ferrara
Re: 9-3OG - parrot bluetooth mki9200
Per il telecomando io ho trovato un posticino molto comodo, nel rialzino che si trova dietro la chiave di avviamento.
- tassoman
- Utente
- Messaggi: 84
- Iscritto il: giovedì 19 maggio 2005, 19:03
- Località: Bologna
Re: 9-3OG - parrot bluetooth mki9200
inizialmente avevo provato lì anche io ma non mi piace... il telecomando è molto sensibile (e delicato -_-° ) e ci prendo contro facilmente alzando i cristalli o col portachiavi
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti




