9-3NG - Sostituzione ICM1 con Sintolettore
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3NG - Sostituzione ICM1 con Sintolettore
ICM1, ICM2, ICM3 sono i 3 tipi di "autoradio" che puoi trovare nella 9-3NG, a seconda dell'allestimento.
abbinato ci puoi trovare l'impianto base (4 altoparlanti), oppure quelli più belli, a 7 o 13 diffusori.
puoi togliere e sostituire... esattamente come descritto in questo topic, ma non è cosa semplice.
abbinato ci puoi trovare l'impianto base (4 altoparlanti), oppure quelli più belli, a 7 o 13 diffusori.
puoi togliere e sostituire... esattamente come descritto in questo topic, ma non è cosa semplice.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- Fabio93
- Utente
- Messaggi: 254
- Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 21:39
- Località: Montecchio Maggiore (Vi)
Re: 9-3NG - Sostituzione ICM1 con Sintolettore
Grazie mille della spiegazione... Ora è un po più chiaro.. Cmq stamattina sn andato a provarla ma nn mi ha convinto.. La macchina vibrava in modo strano e la spia del check engine restava accesa.. Poi arrivati in concessionaria il venditore mi ha lasciato che la guardassi bene, e aperto il cofano, da sotto la plastica che copre il motore usciva un fumetto e un odorino poco rassicurante.. Gliel'ho lasciata la.. X il resto era tenuta benissimo davvero.. Pazienza.. Troverò qualcos'altro..
magari già cn il restyling all'interno cn il cruscotto nuovo e lo spazio x i 2din..
:P Grazie Cmq!
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3NG - Sostituzione ICM1 con Sintolettore
oggi pensavo...
ma togliere solo il caricatore CD in basso, ma lasciandolo configurato, al fine di usarne l'alimentazione e l'ingresso audio verso il modulo principale... per mettere un sintolettore normale collegato al icmx??
sarebbe una figata... come "CD" sarebbe un altro apparecchio.
oppure, siccome vedo dagli schemi che è connessi in "fibra"... sarebbe interessante connettere il nuovo sintolettore alla presa AUX, togliendo del tutto il CD player.
La presa Aux mica è derivata dal player? spero sia dall'unità centrale icm.
da questa immagine:
http://www.saabwayclub.com/forum/downlo ... d=5520&t=1
vedo che ci sono anche degli input audio nel connettore del CD changer... e un bel remote output nel connettore dell'ampli.
ma non trovo i fili della presa aux...
ma togliere solo il caricatore CD in basso, ma lasciandolo configurato, al fine di usarne l'alimentazione e l'ingresso audio verso il modulo principale... per mettere un sintolettore normale collegato al icmx??
sarebbe una figata... come "CD" sarebbe un altro apparecchio.
oppure, siccome vedo dagli schemi che è connessi in "fibra"... sarebbe interessante connettere il nuovo sintolettore alla presa AUX, togliendo del tutto il CD player.
La presa Aux mica è derivata dal player? spero sia dall'unità centrale icm.
da questa immagine:
http://www.saabwayclub.com/forum/downlo ... d=5520&t=1
vedo che ci sono anche degli input audio nel connettore del CD changer... e un bel remote output nel connettore dell'ampli.
ma non trovo i fili della presa aux...
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- Stitch_9.3
- Utente
- Messaggi: 27
- Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 20:49
- Località: Iglesias (CA)
Re: 9-3NG - Sostituzione ICM1 con Sintolettore
Questa idea mi garberebbe molto di più, radio originale e comandi Sid in alto e sintolettore aftermarket al posto del lettore CD...
Qualcuno ha news o dati certi sulla fattibilità?
Qualcuno ha news o dati certi sulla fattibilità?
Saab 9.3 Sport Sedan1.9TiD 150CV Vector M.Y.2005
- Stitch_9.3
- Utente
- Messaggi: 27
- Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 20:49
- Località: Iglesias (CA)
Re: 9-3NG - Sostituzione ICM1 con Sintolettore
Il vano di alloggiamento del lettore CD è abbastanza grande da contenere un'unità 1 Din (50mm h x 179mm l).
L'idea sarebbe questa: riuscire ad alimentare la seconda unità dal cd, praticamente bisognerebbe commutare su CD l'ICMx di serie per utilizzarla, ma adottando un modello compatibile con iPhone, iPod, mp3 e Bluetooth si dovrebbe risolvere....
Questa la prova estetica:
L'idea sarebbe questa: riuscire ad alimentare la seconda unità dal cd, praticamente bisognerebbe commutare su CD l'ICMx di serie per utilizzarla, ma adottando un modello compatibile con iPhone, iPod, mp3 e Bluetooth si dovrebbe risolvere....
Questa la prova estetica:
Saab 9.3 Sport Sedan1.9TiD 150CV Vector M.Y.2005
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG - Sostituzione ICM1 con Sintolettore
ho visto un video di un tipo che sovvertiva mezzo cruscotto ... alla fine veniva un bel lavoro neanche ranto complesso....
ma chi ha tempo di fare ste cose?

ma chi ha tempo di fare ste cose?
(Consumi)[/center]
- Stitch_9.3
- Utente
- Messaggi: 27
- Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 20:49
- Località: Iglesias (CA)
Re: 9-3NG - Sostituzione ICM1 con Sintolettore
Io ho risolto, per le mie necessità, con l'installazione di un Kit Vivavoce Parrot MKi9000 che funziona oltre che da vivavoce bluetooth anche da interfaccia per la gestione di ipod, iphone (con cavo apple), Aux In e Porta Usb oltre che da player bt direttamente da iPhone.
Sfrutta l'ampli e le casse della macchina e quando è connesso nel SID compare la scritta "Telefono".
Meglio di così per 129 euro....

Sfrutta l'ampli e le casse della macchina e quando è connesso nel SID compare la scritta "Telefono".
Meglio di così per 129 euro....
Saab 9.3 Sport Sedan1.9TiD 150CV Vector M.Y.2005
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
