9-3NG - Sostituzione ICM1 con Sintolettore

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: 9-3NG - Sostituzione ICM1 con Sintolettore

#21 Messaggio da leggere da Maurolive »

ICM1, ICM2, ICM3 sono i 3 tipi di "autoradio" che puoi trovare nella 9-3NG, a seconda dell'allestimento.
abbinato ci puoi trovare l'impianto base (4 altoparlanti), oppure quelli più belli, a 7 o 13 diffusori.

puoi togliere e sostituire... esattamente come descritto in questo topic, ma non è cosa semplice.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Avatar utente
Fabio93
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 21:39
Località: Montecchio Maggiore (Vi)

Re: 9-3NG - Sostituzione ICM1 con Sintolettore

#22 Messaggio da leggere da Fabio93 »

Grazie mille della spiegazione... Ora è un po più chiaro.. Cmq stamattina sn andato a provarla ma nn mi ha convinto.. La macchina vibrava in modo strano e la spia del check engine restava accesa.. Poi arrivati in concessionaria il venditore mi ha lasciato che la guardassi bene, e aperto il cofano, da sotto la plastica che copre il motore usciva un fumetto e un odorino poco rassicurante.. Gliel'ho lasciata la.. X il resto era tenuta benissimo davvero.. Pazienza.. Troverò qualcos'altro.. :) magari già cn il restyling all'interno cn il cruscotto nuovo e lo spazio x i 2din.. :) :P Grazie Cmq!
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: 9-3NG - Sostituzione ICM1 con Sintolettore

#23 Messaggio da leggere da Maurolive »

oggi pensavo...

ma togliere solo il caricatore CD in basso, ma lasciandolo configurato, al fine di usarne l'alimentazione e l'ingresso audio verso il modulo principale... per mettere un sintolettore normale collegato al icmx??

sarebbe una figata... come "CD" sarebbe un altro apparecchio.

oppure, siccome vedo dagli schemi che è connessi in "fibra"... sarebbe interessante connettere il nuovo sintolettore alla presa AUX, togliendo del tutto il CD player.
La presa Aux mica è derivata dal player? spero sia dall'unità centrale icm.

da questa immagine:
http://www.saabwayclub.com/forum/downlo ... d=5520&t=1

vedo che ci sono anche degli input audio nel connettore del CD changer... e un bel remote output nel connettore dell'ampli.
ma non trovo i fili della presa aux...
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Avatar utente
Stitch_9.3
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 20:49
Località: Iglesias (CA)

Re: 9-3NG - Sostituzione ICM1 con Sintolettore

#24 Messaggio da leggere da Stitch_9.3 »

Questa idea mi garberebbe molto di più, radio originale e comandi Sid in alto e sintolettore aftermarket al posto del lettore CD...
Qualcuno ha news o dati certi sulla fattibilità?

Saab 9.3 Sport Sedan1.9TiD 150CV Vector M.Y.2005

Avatar utente
Stitch_9.3
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 20:49
Località: Iglesias (CA)

Re: 9-3NG - Sostituzione ICM1 con Sintolettore

#25 Messaggio da leggere da Stitch_9.3 »

Il vano di alloggiamento del lettore CD è abbastanza grande da contenere un'unità 1 Din (50mm h x 179mm l).

L'idea sarebbe questa: riuscire ad alimentare la seconda unità dal cd, praticamente bisognerebbe commutare su CD l'ICMx di serie per utilizzarla, ma adottando un modello compatibile con iPhone, iPod, mp3 e Bluetooth si dovrebbe risolvere....

Questa la prova estetica:
Prova Sost CD.jpg

Saab 9.3 Sport Sedan1.9TiD 150CV Vector M.Y.2005

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG - Sostituzione ICM1 con Sintolettore

#26 Messaggio da leggere da SABBONE »

ho visto un video di un tipo che sovvertiva mezzo cruscotto ... alla fine veniva un bel lavoro neanche ranto complesso....

ma chi ha tempo di fare ste cose?

:=
(Consumi)[/center]
Avatar utente
Stitch_9.3
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 20:49
Località: Iglesias (CA)

Re: 9-3NG - Sostituzione ICM1 con Sintolettore

#27 Messaggio da leggere da Stitch_9.3 »

Io ho risolto, per le mie necessità, con l'installazione di un Kit Vivavoce Parrot MKi9000 che funziona oltre che da vivavoce bluetooth anche da interfaccia per la gestione di ipod, iphone (con cavo apple), Aux In e Porta Usb oltre che da player bt direttamente da iPhone.
Sfrutta l'ampli e le casse della macchina e quando è connesso nel SID compare la scritta "Telefono".
Meglio di così per 129 euro....
:))

Saab 9.3 Sport Sedan1.9TiD 150CV Vector M.Y.2005

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti