9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- fulgore
- Utente
- Messaggi: 71
- Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 14:48
- Località: Milano
- Contatta:
9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata
Buondì a tutti, ieri guardavo la macchina, e sebbene sia gommata in maniera generosa le ruote rimangono troppo all'interno dei passaruota per i miei gusti, attualmente monta degli alu45 da con 225/45/17.
Non riesco a trovare le caratteristiche del cerchio, ovvero ET e canale.
Qualcuno che ha già provveduto a cambiare i cerchi mi sa dire per arrivare a filo senza problemi di sorta che canale e che et adottare? Eventualmente mi basterebbe anche sapere quelli dei cerchi originali.
denghiù
Non riesco a trovare le caratteristiche del cerchio, ovvero ET e canale.
Qualcuno che ha già provveduto a cambiare i cerchi mi sa dire per arrivare a filo senza problemi di sorta che canale e che et adottare? Eventualmente mi basterebbe anche sapere quelli dei cerchi originali.
denghiù
SAAB 9-3 Sport Sedan 2.2 TID...detta La Peppa...
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata
Monta i distanziali ... ci dovrebbe essere un topic fresco fresco in Tuning Tank 
-
powerfrank
- Utente
- Messaggi: 361
- Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
- Località: Velletri (Roma)
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata
I miei sono originali 7x17 se nn ricordo male...cmq io per non cambiare i cerchi che mi piacciono ho messo i distanziali da 1,8 davanti e 2 dietro........ 
Ex Saab 9.3 SS Aero 04
-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata
Io monto distanziali della simoni racing da 22mm e sono a filo preciso di carrozzeria e anche con altre 3 persone a bordo no toccano le gomme da nessuna parte 
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
-
powerfrank
- Utente
- Messaggi: 361
- Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
- Località: Velletri (Roma)
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata
Ma davanti li hai lasciati da 22mm??? Io ho dovuto abbassarli perchè la gomma usciva fuori e sinceramente oltre all'effetto visivo brutto erano anche troppo vistosi, dietro invece credo che i 22 vanno bene io con i 20 ho ancora un pò di margine.....the doctor ha scritto:Io monto distanziali della simoni racing da 22mm e sono a filo preciso di carrozzeria e anche con altre 3 persone a bordo no toccano le gomme da nessuna parte
Ex Saab 9.3 SS Aero 04
- fulgore
- Utente
- Messaggi: 71
- Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 14:48
- Località: Milano
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata
non sono un amante dei distanziali, per quello pensavo di passare ad altri cerchi e magari utilizzare questi per le gomme invernali...
però s emi dite che vi trovate bene...
non è che avete magari una fotina o due della gomma a filo col passaruota?
Non avete notato effetto galleggiamento dopo averli montati?
però s emi dite che vi trovate bene...
non è che avete magari una fotina o due della gomma a filo col passaruota?
Non avete notato effetto galleggiamento dopo averli montati?
SAAB 9-3 Sport Sedan 2.2 TID...detta La Peppa...
-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata
Io sto a filo almeno da come lo vedo io xchè non mi piace che sporge fuori, cmq appena posso metterò foto in dettaglio sulla ruota ant, ho i cerchi 18 omologati sul libretto ma non è ancora fattibile x la mia tasca quindi in attesa di tempi migliori ho optato x i distanziali. Io non noto nessun galleggiamento anzi è migliorata la reattività dello sterzo poi dalle foto della firma si dovrebbe notare grosso modo come sta bella "spaparazzata" propio come la volevo 
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
- fulgore
- Utente
- Messaggi: 71
- Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 14:48
- Località: Milano
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata
Pure io ho i 18 a libretto, ma tra gomma e cerchio viene una follia...
...tra l'altro la mia è gemella della tua, quindi bene o male la resa sarebbe identica. Quindi tu sia davanti che dietro hai distanziali simoni da 22 giusto? Hai dovuto cambiare le colonnette?
Hai anche le pellicole scure vero?
...tra l'altro la mia è gemella della tua, quindi bene o male la resa sarebbe identica. Quindi tu sia davanti che dietro hai distanziali simoni da 22 giusto? Hai dovuto cambiare le colonnette?
Hai anche le pellicole scure vero?
SAAB 9-3 Sport Sedan 2.2 TID...detta La Peppa...
-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata
I nuovi bulloni sono nella scatola insieme ai distanziali non vanno bene quelli di serie. Si ho le pellicole nere anche davanti (anche se non si potrebbero) x il codice della strada
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
-
powerfrank
- Utente
- Messaggi: 361
- Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
- Località: Velletri (Roma)
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata
Se metti le foto sopratutto davanti sono curioso di vederle nn capisco perchè a me 2mm davanti esce fuori la gomma e a te no.....Ciaooo 
Ex Saab 9.3 SS Aero 04
-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata
Ok xò dovete pazientare ancora un pò xchè qui dalle mie parti piove ininterrottamente da 2 gg appena riesco posto le foto 
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata
la gommatura generosa non è il massimo che puoi avere con i tuoi cerchi.fulgore ha scritto:... sebbene sia gommata in maniera generosa le ruote rimangono troppo all'interno dei passaruota per i miei gusti, attualmente monta degli alu45 da con 225/45/17.
infatti dovrebbe essere presente anche 235/45/17... un centimetro i più di larghezza.
ancora mi chiedo come sia possibile visto che il diametro risultante cambia un po'... ma evidentemente rientra nelle tolleranze di omologazione, ed è stato concesso.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
-
powerfrank
- Utente
- Messaggi: 361
- Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
- Località: Velletri (Roma)
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata
Io sulla mia ho solamente 225/45/17 e 225/45/18 e poi 1 misura inferiore che nn ricordo ma sono sicuro che 235 sul libretto nn c'è.....e credo non ci sia su nessuna 9-3 NG con cerchio 17....Maurolive ha scritto:la gommatura generosa non è il massimo che puoi avere con i tuoi cerchi.fulgore ha scritto:... sebbene sia gommata in maniera generosa le ruote rimangono troppo all'interno dei passaruota per i miei gusti, attualmente monta degli alu45 da con 225/45/17.
infatti dovrebbe essere presente anche 235/45/17... un centimetro i più di larghezza.
ancora mi chiedo come sia possibile visto che il diametro risultante cambia un po'... ma evidentemente rientra nelle tolleranze di omologazione, ed è stato concesso.
Ex Saab 9.3 SS Aero 04
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata
c'è sicuramente sulla mia (ho quelle gomme lì)... ma è 2.0T... e c'è quasi certamente su quella di un amico che ha appena comprato una SH TiD del 2006, 150 CV.powerfrank ha scritto: Io sulla mia ho solamente 225/45/17 e 225/45/18 e poi 1 misura inferiore che nn ricordo ma sono sicuro che 235 sul libretto nn c'è.....e credo non ci sia su nessuna 9-3 NG con cerchio 17....
se sulla tua non c'è, ma esiste per il modello, forse puoi farlo aggiungere.
come allargamento di carreggiata non è granchè (anzi, formalmente NON è un allargamento di carreggiata)... ma già che stai facendo...
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata
Per i 235 però i cerchi da 7" sono un pò stretti.....minimo ci vanno i 7,5.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata
buh, io ho quelli originali in foto (vedi firma), con i 235... ancora le Continental di primo equipaggiamento.Miura ha scritto:Per i 235 però i cerchi da 7" sono un pò stretti.....minimo ci vanno i 7,5.
voi che sapete... i miei cerchi hanno canale da 7" ??
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
-
dino77
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 14:48
- Località: Venzone (UD)
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata
ci sono ci sono...powerfrank ha scritto:[
Io sulla mia ho solamente 225/45/17 e 225/45/18 e poi 1 misura inferiore che nn ricordo ma sono sicuro che 235 sul libretto nn c'è.....e credo non ci sia su nessuna 9-3 NG con cerchio 17....
sulla mia (1.9 tid 2007 Anniversary) monto le 235/45 17" come da libretto
9-3 SS 1.9 TiD 16v Vector 60th Anniversary Edition 2007
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata
Non fate casino.....Fino al 2006 la gommatura max per i 17" era 215/50 o 225/45.Poi il 225/45/17 lo hanno portato a 235/45/17.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata
la mia SH 2.0T vector plus è inizio 2006, e riporta i 235/45 R17.Miura ha scritto:Non fate casino.....Fino al 2006 la gommatura max per i 17" era 215/50 o 225/45.Poi il 225/45/17 lo hanno portato a 235/45/17.
se lo spartiacque è il restiling, io sono ante restiling (per capirci ho la radio icm mongola, non il 2 DIN)
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata
cosa significa?Che tutto il 2005 c'era il 225/45/17(parlo di Model Year,non di anno astronomico,le variazioni,quando si parla di auto sono riferite a questo,e di solito il M.Y parte da settembre)Miura ha scritto:.....Fino al 2006
E allora?Non è stato il restyling,ne quello"medio"ne quello"grande" a determinare il cambiamento,ma il M.Y.Maurolive ha scritto:la mia SH 2.0T vector plus è inizio 2006
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

