Per i media Saab non esiste.......

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Per i media Saab non esiste.......

#21 Messaggio da leggere da jpm »

Immagine
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Per i media Saab non esiste.......

#22 Messaggio da leggere da Lucantropo »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: maddàààààà :surp: :surp: :lol: :lol:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Per i media Saab non esiste.......

#23 Messaggio da leggere da Luca69 »

E si ... Ricordo quando mio padre cambiò il vecchio Mercedes Diesel ( un vero chiodo) e voleva prendere una 900NG aspirata S .... è tornato a casa con una Turbo SE con interni in radica e assetto sportivo :o
Una Belva che poi mi sono goduto io :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Per i media Saab non esiste.......

#24 Messaggio da leggere da PILLO »

Lucantropo ha scritto: Il problema è stato il POST-SIDAUTO...... finchè "Saab Italia" si scriveva SIDAUTO... Saab volava !!! Le pubblicità erano accattivanti, le brochure farcite di chicche tecniche d'altri tempi, i concessionari istruiti e competenti sapevano quali erano i punti chiave su cui far leva per indurre il potenziale cliente a comprarsi "la Saab Turbo"... Quante 900NG Coupè, Aero, cabrio, 9000, 9-3OG e 9-5 sono state vendute negli anni '90 ?? A Pacchi !!! (per gli standard Saab, ovvio..)... poi nel 2000 GM ha fatto la voce grossa (e bambossa), ha voluto accorpare tutto in GM Italia.. e li c'è stato il DISSESTO PIU' TOTALE, da quel giorni hanno incominciato ad inseguire la concorrenza anche continuare a dettare il proprio trend...... la gente dice che ci vuole tempo... per carità è vero, per tutte le trasformazioni ci vuole del tempo.. ma qualcuno deve iniziare a dirmi QUANTO CE NE VUOLE prima che si veda almeno l'entusiasmo ed il reale investimento affinchè questo cambiamento avvenga... perchè non si può aspettare all'infinito. I risultati possono anche farsi attendere... ma almeno bisogna dimostrare di star dando il massimo.
Sono d'accordissimo Luk.Aggiungo anche che (e non voglio gufare) secondo me le cose purtroppo non sono cambiate nonostante la nuova proprieta'.Ieri sono andato in conce per alcune cose e devo dire che sono rimasto sconcertato dal pressapochismo e dalla confusione di tipo logistico che aleggiava.C'erano li' due 9.5 NG posteggiate all'aperto.( questa macchina purtroppo devo dire che continua a non convincermi,ne' all'esterno ne' all'interno. n.d.r.).Arriva un prospect e chiede informazioni.Gli mostrano una delle 2 macchine .il venditore dice schiacciando il pulsante di Start: sente che gioiello e che rombo ?? e' un V6 2.8.Io lo lo guardo e dico : ma un V6 benzina non puo' fare questo rumore.....per me questo e' un diesel !!!! 8) 8) .Sono stato fulminato !!!.Czzz ma non sai neanche cosa stai vendendo ??? :pirate: :pirate: :pirate: .Sara' un esempio banale ma testimonia secondo me lo stato di ''abbandono'' del brand.insomma non sono cosi' sicuro che puntino a vendere saab ma bensi' le altre marche. :fainted: :fainted: perlomeno qui in Italia.
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Per i media Saab non esiste.......

#25 Messaggio da leggere da autoeconomo »

[quote="PILLO"]Gli mostrano una delle 2 macchine .il venditore dice schiacciando il pulsante di Start: sente che gioiello e che rombo ?? e' un V6 2.8.Io lo lo guardo e dico : ma un V6 benzina non puo' fare questo rumore.....per me questo e' un diesel !!!! 8) 8) .Sono stato fulminato !!!.Czzz ma non sai neanche cosa stai vendendo ???/quote]

Certo che siamo messi proprio male... più leggo questo forum è più mi rattristo sulla rete Saab nazionale...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: Per i media Saab non esiste.......

#26 Messaggio da leggere da Maurolive »

la rete vendita avrà tutti i suoi difetti e problemi... ma questo che legame ha con il fatto che i media (telegiornali, rotocalchi, riviste) ignorano una casa europea presente ad un salone con novità e concept?
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Per i media Saab non esiste.......

#27 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Beh Mauro non so che rapporti tu abbia con le redazioni delle riviste, ma almeno nel mio settore (e quello che noi vendiamo è un sistema innovativo per il settore, siamo solo in 3 al mondo venderlo/produrlo, e gli unici in Italia ed in molti altri mercati, quindi non proprio qualcosa di comune, senza tediarvi con lo spiegarvi cosa sia) i giornalisti sono assolutamente disinteressati a fare realmente informazione... piuttosto pubblicano articoli o redazionali sono se imbeccati e martellati... per non parlare di quando concedono spazi redazionali/articolo solo in abbinamento a inserzioni pubblicitarie.

E' uno schifo.. quando sento i giornalisti lamentarsi della libertà di stampa e di quelle cazzate li mi verrebbe voglia di gettare la televisione dalla finestra visto che sono i primi corrotti disinteressati ad informare realmente. Prima di averci a che fare quasi quotidianamente per lavoro non pensavo che la situazione potesse essere davvero questa... mi immaginavo che molti articoli venissero scritto per arricchire i contenuti della rivista ed incentivarne così le vendite... macchè!

Ovviamente bisogna precisare che non tutti i giornalisti sono così, etc etc.. però purtroppo quasi tutti i GIORNALI (in questo caso RIVISTE) sono così.. per lo meno nel nostro paese. Non aspettarti di vederti pubblicato su una rivista solo perchè hai prodotto qualcosa di sensazionale... sei tu che devi andare a "guadagnarti" lo spazio.. andare a rompere le scatole, inviare informative "concordare gli spazi"... etc, etc, etc... credi che le auto in prova sulle riviste siano state richieste dai giornalisti? Come minimo hanno una lunga lista di case che offrono modelli in prova o contenuti da diffondere in attesa di avere un articolo e loro "selezionano" in base a diversi "criteri".. :sorry:

La "marchetta" di Quattroruote e.. chi era Citroen o Peugeot..? non ti dice nulla? :(

Non dico che Saab debba arrivare a questo.. però una cosa è certa: Se con le riviste non sei tu a spingere da dietro standogli costantemente col fiato sul collo... non ti cagheranno nemmeno di striscio.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Per i media Saab non esiste.......

#28 Messaggio da leggere da PILLO »

E' proprio vero.quando ero un pischello ed ero responsabile di vendita per un'azienda americana di sistemi cad cam so soltanto io le conferenze stampa che dovevo organizzare per portare i vari giornalisti del settore. :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: Per i media Saab non esiste.......

#29 Messaggio da leggere da Maurolive »

si ok... sulle riviste (per quanto riguarda prove, speciali, anteprime) ok... ma un servizio del Tg a un salone... cosa costano 4 secondi?
e poi mandano in onda l'oroscopo... quello si che interessa alla gente.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Per i media Saab non esiste.......

#30 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Fra l'altro si vede che siamo proprio in Italia.. i servizi del Tg che ho visto io erano sol,o su Ferrari, Lamborghini e Maserati... sai che novità.. :eyeroll:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Per i media Saab non esiste.......

#31 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Lucantropo ha scritto:Fra l'altro si vede che siamo proprio in Italia.. i servizi del Tg che ho visto io erano sol,o su Ferrari, Lamborghini e Maserati... sai che novità.. :eyeroll:
e soprattutto Fiat-Chrysler :o(
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Per i media Saab non esiste.......

#32 Messaggio da leggere da cerry83 »

Qua a ferrara invece il concessionario opel-chevy-saab si sta dando da fare secondo me, più che in passato. Sono stato a vedere lo spettacolo "ferrara ridens" (vari comici assieme, giacobazzi, quella del cinema polacco, pucci, baz, ecc..) la settimana scorsa e a un certo punto hanno mandato 2 spot: uno era della banca locale, l'altro della saab 9.5! Spot pagato dalla concessionaria!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Per i media Saab non esiste.......

#33 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Fa piacere sapere che qualcuno che si sbatte c'è!!!! :)) :)) Speriamo che siano di ispirazione ad altri perchè sono ancora troppo pochi!

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Per i media Saab non esiste.......

#34 Messaggio da leggere da NickStick »

Il "mio" conce mi ha detto che "in collaborazione" con Saab Italia mettera' un cartellone in zona aeroportuale (PI).

(La superstrada FI-PI-LI e' un oggettino da 30/60mila veicoli al giorno...)
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: Per i media Saab non esiste.......

#35 Messaggio da leggere da Gho57 »

il Time mette la nuova Saab 95 una fra le migliori auto del 2011

http://www.time.com/time/photogallery/0 ... 74,00.html
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: Per i media Saab non esiste.......

#36 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Bene bene se qualcosa si muove, ma sicuramente ci saranno eMrcati più attivI che traineranno anche l'ITALIA..

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Per i media Saab non esiste.......

#37 Messaggio da leggere da NickStick »

Gho57 ha scritto:il Time mette la nuova Saab 95 una fra le migliori auto del 2011

http://www.time.com/time/photogallery/0 ... 74,00.html
Dicono anche: The new 9-5 also has a new electronic feature that uses GPS data to keep the driver informed about the speed limit on the road, placed in the middle of the instrument cluster, right next to the speedometer.

Figo! :O Non lo sapevo! Domani lo cerco...
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: Per i media Saab non esiste.......

#38 Messaggio da leggere da Sfinge »

NickStick ha scritto:...a new electronic feature that uses GPS data to keep the driver informed about the speed limit on the road...
Da un po' di anni ce l'ha anche il Tom-Tom :)
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Per i media Saab non esiste.......

#39 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non è che si sbagliano e si riferiscono all'optional che legge i segnali stradali?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Per i media Saab non esiste.......

#40 Messaggio da leggere da NickStick »

NickStick ha scritto: ... right next to the speedometer.
li' ci sono le lancette della temperatura, della benza e dal turbo... io non lo trovo...
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti