
Per i media Saab non esiste.......
Moderatore: Consiglio Direttivo
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Per i media Saab non esiste.......

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Per i media Saab non esiste.......
E si ... Ricordo quando mio padre cambiò il vecchio Mercedes Diesel ( un vero chiodo) e voleva prendere una 900NG aspirata S .... è tornato a casa con una Turbo SE con interni in radica e assetto sportivo :o
Una Belva che poi mi sono goduto io
Una Belva che poi mi sono goduto io


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: Per i media Saab non esiste.......
Sono d'accordissimo Luk.Aggiungo anche che (e non voglio gufare) secondo me le cose purtroppo non sono cambiate nonostante la nuova proprieta'.Ieri sono andato in conce per alcune cose e devo dire che sono rimasto sconcertato dal pressapochismo e dalla confusione di tipo logistico che aleggiava.C'erano li' due 9.5 NG posteggiate all'aperto.( questa macchina purtroppo devo dire che continua a non convincermi,ne' all'esterno ne' all'interno. n.d.r.).Arriva un prospect e chiede informazioni.Gli mostrano una delle 2 macchine .il venditore dice schiacciando il pulsante di Start: sente che gioiello e che rombo ?? e' un V6 2.8.Io lo lo guardo e dico : ma un V6 benzina non puo' fare questo rumore.....per me questo e' un diesel !!!!Lucantropo ha scritto: Il problema è stato il POST-SIDAUTO...... finchè "Saab Italia" si scriveva SIDAUTO... Saab volava !!! Le pubblicità erano accattivanti, le brochure farcite di chicche tecniche d'altri tempi, i concessionari istruiti e competenti sapevano quali erano i punti chiave su cui far leva per indurre il potenziale cliente a comprarsi "la Saab Turbo"... Quante 900NG Coupè, Aero, cabrio, 9000, 9-3OG e 9-5 sono state vendute negli anni '90 ?? A Pacchi !!! (per gli standard Saab, ovvio..)... poi nel 2000 GM ha fatto la voce grossa (e bambossa), ha voluto accorpare tutto in GM Italia.. e li c'è stato il DISSESTO PIU' TOTALE, da quel giorni hanno incominciato ad inseguire la concorrenza anche continuare a dettare il proprio trend...... la gente dice che ci vuole tempo... per carità è vero, per tutte le trasformazioni ci vuole del tempo.. ma qualcuno deve iniziare a dirmi QUANTO CE NE VUOLE prima che si veda almeno l'entusiasmo ed il reale investimento affinchè questo cambiamento avvenga... perchè non si può aspettare all'infinito. I risultati possono anche farsi attendere... ma almeno bisogna dimostrare di star dando il massimo.
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Per i media Saab non esiste.......
[quote="PILLO"]Gli mostrano una delle 2 macchine .il venditore dice schiacciando il pulsante di Start: sente che gioiello e che rombo ?? e' un V6 2.8.Io lo lo guardo e dico : ma un V6 benzina non puo' fare questo rumore.....per me questo e' un diesel !!!!
.Sono stato fulminato !!!.Czzz ma non sai neanche cosa stai vendendo ???/quote]
Certo che siamo messi proprio male... più leggo questo forum è più mi rattristo sulla rete Saab nazionale...
Certo che siamo messi proprio male... più leggo questo forum è più mi rattristo sulla rete Saab nazionale...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: Per i media Saab non esiste.......
la rete vendita avrà tutti i suoi difetti e problemi... ma questo che legame ha con il fatto che i media (telegiornali, rotocalchi, riviste) ignorano una casa europea presente ad un salone con novità e concept?
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Per i media Saab non esiste.......
Beh Mauro non so che rapporti tu abbia con le redazioni delle riviste, ma almeno nel mio settore (e quello che noi vendiamo è un sistema innovativo per il settore, siamo solo in 3 al mondo venderlo/produrlo, e gli unici in Italia ed in molti altri mercati, quindi non proprio qualcosa di comune, senza tediarvi con lo spiegarvi cosa sia) i giornalisti sono assolutamente disinteressati a fare realmente informazione... piuttosto pubblicano articoli o redazionali sono se imbeccati e martellati... per non parlare di quando concedono spazi redazionali/articolo solo in abbinamento a inserzioni pubblicitarie.
E' uno schifo.. quando sento i giornalisti lamentarsi della libertà di stampa e di quelle cazzate li mi verrebbe voglia di gettare la televisione dalla finestra visto che sono i primi corrotti disinteressati ad informare realmente. Prima di averci a che fare quasi quotidianamente per lavoro non pensavo che la situazione potesse essere davvero questa... mi immaginavo che molti articoli venissero scritto per arricchire i contenuti della rivista ed incentivarne così le vendite... macchè!
Ovviamente bisogna precisare che non tutti i giornalisti sono così, etc etc.. però purtroppo quasi tutti i GIORNALI (in questo caso RIVISTE) sono così.. per lo meno nel nostro paese. Non aspettarti di vederti pubblicato su una rivista solo perchè hai prodotto qualcosa di sensazionale... sei tu che devi andare a "guadagnarti" lo spazio.. andare a rompere le scatole, inviare informative "concordare gli spazi"... etc, etc, etc... credi che le auto in prova sulle riviste siano state richieste dai giornalisti? Come minimo hanno una lunga lista di case che offrono modelli in prova o contenuti da diffondere in attesa di avere un articolo e loro "selezionano" in base a diversi "criteri"..
La "marchetta" di Quattroruote e.. chi era Citroen o Peugeot..? non ti dice nulla?
Non dico che Saab debba arrivare a questo.. però una cosa è certa: Se con le riviste non sei tu a spingere da dietro standogli costantemente col fiato sul collo... non ti cagheranno nemmeno di striscio.
E' uno schifo.. quando sento i giornalisti lamentarsi della libertà di stampa e di quelle cazzate li mi verrebbe voglia di gettare la televisione dalla finestra visto che sono i primi corrotti disinteressati ad informare realmente. Prima di averci a che fare quasi quotidianamente per lavoro non pensavo che la situazione potesse essere davvero questa... mi immaginavo che molti articoli venissero scritto per arricchire i contenuti della rivista ed incentivarne così le vendite... macchè!
Ovviamente bisogna precisare che non tutti i giornalisti sono così, etc etc.. però purtroppo quasi tutti i GIORNALI (in questo caso RIVISTE) sono così.. per lo meno nel nostro paese. Non aspettarti di vederti pubblicato su una rivista solo perchè hai prodotto qualcosa di sensazionale... sei tu che devi andare a "guadagnarti" lo spazio.. andare a rompere le scatole, inviare informative "concordare gli spazi"... etc, etc, etc... credi che le auto in prova sulle riviste siano state richieste dai giornalisti? Come minimo hanno una lunga lista di case che offrono modelli in prova o contenuti da diffondere in attesa di avere un articolo e loro "selezionano" in base a diversi "criteri"..
La "marchetta" di Quattroruote e.. chi era Citroen o Peugeot..? non ti dice nulla?
Non dico che Saab debba arrivare a questo.. però una cosa è certa: Se con le riviste non sei tu a spingere da dietro standogli costantemente col fiato sul collo... non ti cagheranno nemmeno di striscio.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: Per i media Saab non esiste.......
E' proprio vero.quando ero un pischello ed ero responsabile di vendita per un'azienda americana di sistemi cad cam so soltanto io le conferenze stampa che dovevo organizzare per portare i vari giornalisti del settore. 
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: Per i media Saab non esiste.......
si ok... sulle riviste (per quanto riguarda prove, speciali, anteprime) ok... ma un servizio del Tg a un salone... cosa costano 4 secondi?
e poi mandano in onda l'oroscopo... quello si che interessa alla gente.
e poi mandano in onda l'oroscopo... quello si che interessa alla gente.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Per i media Saab non esiste.......
Fra l'altro si vede che siamo proprio in Italia.. i servizi del Tg che ho visto io erano sol,o su Ferrari, Lamborghini e Maserati... sai che novità.. 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Per i media Saab non esiste.......
e soprattutto Fiat-ChryslerLucantropo ha scritto:Fra l'altro si vede che siamo proprio in Italia.. i servizi del Tg che ho visto io erano sol,o su Ferrari, Lamborghini e Maserati... sai che novità..
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Per i media Saab non esiste.......
Qua a ferrara invece il concessionario opel-chevy-saab si sta dando da fare secondo me, più che in passato. Sono stato a vedere lo spettacolo "ferrara ridens" (vari comici assieme, giacobazzi, quella del cinema polacco, pucci, baz, ecc..) la settimana scorsa e a un certo punto hanno mandato 2 spot: uno era della banca locale, l'altro della saab 9.5! Spot pagato dalla concessionaria!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Per i media Saab non esiste.......
Fa piacere sapere che qualcuno che si sbatte c'è!!!!
Speriamo che siano di ispirazione ad altri perchè sono ancora troppo pochi!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: Per i media Saab non esiste.......
Il "mio" conce mi ha detto che "in collaborazione" con Saab Italia mettera' un cartellone in zona aeroportuale (PI).
(La superstrada FI-PI-LI e' un oggettino da 30/60mila veicoli al giorno...)
(La superstrada FI-PI-LI e' un oggettino da 30/60mila veicoli al giorno...)
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: Per i media Saab non esiste.......
il Time mette la nuova Saab 95 una fra le migliori auto del 2011
http://www.time.com/time/photogallery/0 ... 74,00.html
http://www.time.com/time/photogallery/0 ... 74,00.html
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: Per i media Saab non esiste.......
Bene bene se qualcosa si muove, ma sicuramente ci saranno eMrcati più attivI che traineranno anche l'ITALIA..
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: Per i media Saab non esiste.......
Dicono anche: The new 9-5 also has a new electronic feature that uses GPS data to keep the driver informed about the speed limit on the road, placed in the middle of the instrument cluster, right next to the speedometer.Gho57 ha scritto:il Time mette la nuova Saab 95 una fra le migliori auto del 2011
http://www.time.com/time/photogallery/0 ... 74,00.html
Figo!
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.-
Sfinge
- Utente
- Messaggi: 563
- Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32
Re: Per i media Saab non esiste.......
Da un po' di anni ce l'ha anche il Tom-TomNickStick ha scritto:...a new electronic feature that uses GPS data to keep the driver informed about the speed limit on the road...
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Per i media Saab non esiste.......
Non è che si sbagliano e si riferiscono all'optional che legge i segnali stradali?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: Per i media Saab non esiste.......
li' ci sono le lancette della temperatura, della benza e dal turbo... io non lo trovo...NickStick ha scritto: ... right next to the speedometer.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


