9-3NG - Specchietto retrovisore SX saltato
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- khamsin
- Utente
- Messaggi: 134
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 1:20
- Località: Exeter - UK
9-3NG - Specchietto retrovisore SX saltato
giusto ieri, mentre andavo a lavorare, mi è saltato via lo specchietto lato guida.
Solo il "vetro", però: la struttura è rimasta dov'era, e così anche la basetta in plastica nera.
Purtroppo quelli commerciali si trovano difficilmente, e gli sfasciacarrozze di roma sono un po' lontani dalla mia zona (e soprattutto non sono così speranzoso di trovarci qualcosa...)
Ma è possibile che in Saab chiedano 140 euro per uno specchio?
Qualcuno ha idea di quale differenza ci sia tra uno specchio commerciale (19.00 euro) e quello Saab, da giustificare una simile differenza?
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 Tid
EX: Saab 9-3 SS 2.2 Tid, Mercedes A-Klasse, Toyota Corolla E12, Toyota Celica T20, Lancia Y
-
olivino75
- Utente
- Messaggi: 117
- Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 12:35
- Località: Siena
Re: 9-3NG 2.2TID - Specchietto retrovisore SX saltato...
Originale nuovo in Saab 145 euro, il costo è dovuto oltre alla speculazione sul pezzo stesso, a una resistenza che è incollata sul retro del vetro che permette lo sbrinamento del vetro stesso!!!
P.S. Ricordati di conservare la molla tonda dietro la piastrina di plastica dello specchio rotto, nel ricambio non è fornito e ci devi mettere quello del vecchio!!!!
- khamsin
- Utente
- Messaggi: 134
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 1:20
- Località: Exeter - UK
Re: 9-3NG 2.2TID - Specchietto retrovisore SX saltato...
Cioè la resistenza è nello specchietto e non sotto la piastrina in plastica, che è rimasta lì dov'è sempre stata? Se è così, tutto sommato 140 euro sono un po' (UN PO') meno irragionevoli...Originale nuovo in Saab 145 euro, il costo è dovuto oltre alla speculazione sul pezzo stesso, a una resistenza che è incollata sul retro del vetro che permette lo sbrinamento del vetro stesso!!!
P.S. Ricordati di conservare la molla tonda dietro la piastrina di plastica dello specchio rotto, nel ricambio non è fornito e ci devi mettere quello del vecchio!!!!
Per capirci, quando guardo il retrovisore, io non vedo l'interno della struttura, ma una piastrina nera semilucida, larga quanto lo specchio.
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 Tid
EX: Saab 9-3 SS 2.2 Tid, Mercedes A-Klasse, Toyota Corolla E12, Toyota Celica T20, Lancia Y
-
olivino75
- Utente
- Messaggi: 117
- Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 12:35
- Località: Siena
Re: 9-3NG 2.2TID - Specchietto retrovisore SX saltato...
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 2.2TID - Specchietto retrovisore SX saltato...
- khamsin
- Utente
- Messaggi: 134
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 1:20
- Località: Exeter - UK
Re: 9-3NG 2.2TID - Specchietto retrovisore SX saltato...
ok, ora è più chiaro. Ma mi rode dover spendere 140 euro per tutto l'insieme, quando a me serve solo lo specchio...scusa, mi sono spiegato male, la resistenza credo sia all'interno della piastrina di plastica, ma quello lo dovrai buttare via, in quanto nel riambio nuovo ti danno sia il vetro che la piastra, ricordati di conservare la molla tonda dietro la piastra vecchia!!!! che va rimontata dietro quella nuova!!!
Ne ho sentito due o tre ma consegna minimo in 10 giorni. E siccome si tratta dello specchio lato guida avrei una discreta urgenza. Bah, continuerò le ricerche...Negozio di ricambi?
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 Tid
EX: Saab 9-3 SS 2.2 Tid, Mercedes A-Klasse, Toyota Corolla E12, Toyota Celica T20, Lancia Y
-
olivino75
- Utente
- Messaggi: 117
- Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 12:35
- Località: Siena
Re: 9-3NG 2.2TID - Specchietto retrovisore SX saltato...
- khamsin
- Utente
- Messaggi: 134
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 1:20
- Località: Exeter - UK
Re: 9-3NG 2.2TID - Specchietto retrovisore SX saltato...
Sto cercando di venire a capo proprio della faccenda della resistenza. Se la resistenza è inserita nella basetta nera, allora è ancora lì e quindi me la cavo anche con uno specchio commerciale (sempre che lo trovi).se puoi fare a meno della resistenza, vai da un vetraio e ti fai tagliare uno specchio co la stessa forma di quello vecchio e ce lo incolli con il silicone (penso)!!! Però non avrai più lo sbrinamento e la visuale sarà diversa da quella originale!!!!
Se invece è unita allo specchio (e quindi volata via con esso), allora mi tocca comprare l'intero assy.
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 Tid
EX: Saab 9-3 SS 2.2 Tid, Mercedes A-Klasse, Toyota Corolla E12, Toyota Celica T20, Lancia Y
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 2.2Tid - Specchietto retrovisore SX saltato
- Ale9-3
- Utente
- Messaggi: 99
- Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 13:13
- Località: Potenza Picena (MC)
Re: 9-3NG 2.2Tid - Specchietto retrovisore SX saltato

9-3 Sport Sedan 1.9 Tid 150cv Vector 2006
- khamsin
- Utente
- Messaggi: 134
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 1:20
- Località: Exeter - UK
Re: 9-3NG 2.2Tid - Specchietto retrovisore SX saltato
maccheccazz......Confermo il prezzo!!! 140€ tondi tondi!!!!! Un furto assurdo!!!!!!
quello che vorrei capire è se davvero vale la pena spendere 140 euro (se c'è la resistenza) o il problema lo risolvo solo con un banale specchio commerciale, che arriva sì in 10 giorni, ma che costa 19 euro ivato.
In altre parole, qualcuno mi sa dire se la resistenza dello sbrinamento è inserita nella piastrina nera che supporta lo specchio o se arriva con lo specchio?
Purtroppo non ho ancora avuto occasione di fare una foto, che sicuramente sarebbe più esplicativa...
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 Tid
EX: Saab 9-3 SS 2.2 Tid, Mercedes A-Klasse, Toyota Corolla E12, Toyota Celica T20, Lancia Y
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Specchietto retrovisore SX saltato
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Specchietto retrovisore SX saltato
Magari lo trovi tra i vari link
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: 9-3NG - Specchietto retrovisore SX saltato
-
ross
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 12:16
- Località: Reggio Emilia
Re: 9-3NG - Specchietto retrovisore SX saltato
- vinpret
- Utente
- Messaggi: 257
- Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 5:21
- Località: Roma
Re: 9-3NG - Specchietto retrovisore SX saltato
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG - Specchietto retrovisore SX saltato
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti



