9-3NG - Specchietto retrovisore SX saltato

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
khamsin
Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 1:20
Località: Exeter - UK

9-3NG - Specchietto retrovisore SX saltato

#1 Messaggio da leggere da khamsin »

Dopo una lunga assenza, ciao a tutti...

giusto ieri, mentre andavo a lavorare, mi è saltato via lo specchietto lato guida.

Solo il "vetro", però: la struttura è rimasta dov'era, e così anche la basetta in plastica nera.

Purtroppo quelli commerciali si trovano difficilmente, e gli sfasciacarrozze di roma sono un po' lontani dalla mia zona (e soprattutto non sono così speranzoso di trovarci qualcosa...)

Ma è possibile che in Saab chiedano 140 euro per uno specchio?

Qualcuno ha idea di quale differenza ci sia tra uno specchio commerciale (19.00 euro) e quello Saab, da giustificare una simile differenza?

Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 Tid

Immagine

EX: Saab 9-3 SS 2.2 Tid, Mercedes A-Klasse, Toyota Corolla E12, Toyota Celica T20, Lancia Y

olivino75
Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 12:35
Località: Siena

Re: 9-3NG 2.2TID - Specchietto retrovisore SX saltato...

#2 Messaggio da leggere da olivino75 »

A me è successo l'estate scorsa, proprio prima di partire per le ferie.....

Originale nuovo in Saab 145 euro, il costo è dovuto oltre alla speculazione sul pezzo stesso, a una resistenza che è incollata sul retro del vetro che permette lo sbrinamento del vetro stesso!!!

P.S. Ricordati di conservare la molla tonda dietro la piastrina di plastica dello specchio rotto, nel ricambio non è fornito e ci devi mettere quello del vecchio!!!!
Oliver
Saab 1.9 TiD Sport Sedan 16v MY05
Immagine
Avatar utente
khamsin
Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 1:20
Località: Exeter - UK

Re: 9-3NG 2.2TID - Specchietto retrovisore SX saltato...

#3 Messaggio da leggere da khamsin »

Originale nuovo in Saab 145 euro, il costo è dovuto oltre alla speculazione sul pezzo stesso, a una resistenza che è incollata sul retro del vetro che permette lo sbrinamento del vetro stesso!!!

P.S. Ricordati di conservare la molla tonda dietro la piastrina di plastica dello specchio rotto, nel ricambio non è fornito e ci devi mettere quello del vecchio!!!!
Cioè la resistenza è nello specchietto e non sotto la piastrina in plastica, che è rimasta lì dov'è sempre stata? Se è così, tutto sommato 140 euro sono un po' (UN PO') meno irragionevoli...

Per capirci, quando guardo il retrovisore, io non vedo l'interno della struttura, ma una piastrina nera semilucida, larga quanto lo specchio.

Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 Tid

Immagine

EX: Saab 9-3 SS 2.2 Tid, Mercedes A-Klasse, Toyota Corolla E12, Toyota Celica T20, Lancia Y

olivino75
Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 12:35
Località: Siena

Re: 9-3NG 2.2TID - Specchietto retrovisore SX saltato...

#4 Messaggio da leggere da olivino75 »

scusa, mi sono spiegato male, la resistenza credo sia all'interno della piastrina di plastica, ma quello lo dovrai buttare via, in quanto nel riambio nuovo ti danno sia il vetro che la piastra, ricordati di conservare la molla tonda dietro la piastra vecchia!!!! che va rimontata dietro quella nuova!!!
Oliver
Saab 1.9 TiD Sport Sedan 16v MY05
Immagine
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 2.2TID - Specchietto retrovisore SX saltato...

#5 Messaggio da leggere da GheSo »

Negozio di ricambi?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
khamsin
Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 1:20
Località: Exeter - UK

Re: 9-3NG 2.2TID - Specchietto retrovisore SX saltato...

#6 Messaggio da leggere da khamsin »

scusa, mi sono spiegato male, la resistenza credo sia all'interno della piastrina di plastica, ma quello lo dovrai buttare via, in quanto nel riambio nuovo ti danno sia il vetro che la piastra, ricordati di conservare la molla tonda dietro la piastra vecchia!!!! che va rimontata dietro quella nuova!!!
ok, ora è più chiaro. Ma mi rode dover spendere 140 euro per tutto l'insieme, quando a me serve solo lo specchio...
Negozio di ricambi?
Ne ho sentito due o tre ma consegna minimo in 10 giorni. E siccome si tratta dello specchio lato guida avrei una discreta urgenza. Bah, continuerò le ricerche...

Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 Tid

Immagine

EX: Saab 9-3 SS 2.2 Tid, Mercedes A-Klasse, Toyota Corolla E12, Toyota Celica T20, Lancia Y

olivino75
Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 12:35
Località: Siena

Re: 9-3NG 2.2TID - Specchietto retrovisore SX saltato...

#7 Messaggio da leggere da olivino75 »

se puoi fare a meno della resistenza, vai da un vetraio e ti fai tagliare uno specchio co la stessa forma di quello vecchio e ce lo incolli con il silicone (penso)!!! Però non avrai più lo sbrinamento e la visuale sarà diversa da quella originale!!!!
Oliver
Saab 1.9 TiD Sport Sedan 16v MY05
Immagine
Avatar utente
khamsin
Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 1:20
Località: Exeter - UK

Re: 9-3NG 2.2TID - Specchietto retrovisore SX saltato...

#8 Messaggio da leggere da khamsin »

se puoi fare a meno della resistenza, vai da un vetraio e ti fai tagliare uno specchio co la stessa forma di quello vecchio e ce lo incolli con il silicone (penso)!!! Però non avrai più lo sbrinamento e la visuale sarà diversa da quella originale!!!!
Sto cercando di venire a capo proprio della faccenda della resistenza. Se la resistenza è inserita nella basetta nera, allora è ancora lì e quindi me la cavo anche con uno specchio commerciale (sempre che lo trovi).

Se invece è unita allo specchio (e quindi volata via con esso), allora mi tocca comprare l'intero assy.

Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 Tid

Immagine

EX: Saab 9-3 SS 2.2 Tid, Mercedes A-Klasse, Toyota Corolla E12, Toyota Celica T20, Lancia Y

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 2.2Tid - Specchietto retrovisore SX saltato

#9 Messaggio da leggere da GheSo »

Una volta i vetrai te li facevano, ma oggi con la curva alla fine dello specchio, ce la fanno?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Ale9-3
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 13:13
Località: Potenza Picena (MC)

Re: 9-3NG 2.2Tid - Specchietto retrovisore SX saltato

#10 Messaggio da leggere da Ale9-3 »

Confermo il prezzo!!! 140€ tondi tondi!!!!! Un furto assurdo!!!!!!
Immagine Immagine Immagine



9-3 Sport Sedan 1.9 Tid 150cv Vector 2006
Avatar utente
khamsin
Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 1:20
Località: Exeter - UK

Re: 9-3NG 2.2Tid - Specchietto retrovisore SX saltato

#11 Messaggio da leggere da khamsin »

Confermo il prezzo!!! 140€ tondi tondi!!!!! Un furto assurdo!!!!!!
maccheccazz......

quello che vorrei capire è se davvero vale la pena spendere 140 euro (se c'è la resistenza) o il problema lo risolvo solo con un banale specchio commerciale, che arriva sì in 10 giorni, ma che costa 19 euro ivato.

In altre parole, qualcuno mi sa dire se la resistenza dello sbrinamento è inserita nella piastrina nera che supporta lo specchio o se arriva con lo specchio?

Purtroppo non ho ancora avuto occasione di fare una foto, che sicuramente sarebbe più esplicativa...

Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 Tid

Immagine

EX: Saab 9-3 SS 2.2 Tid, Mercedes A-Klasse, Toyota Corolla E12, Toyota Celica T20, Lancia Y

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG - Specchietto retrovisore SX saltato

#12 Messaggio da leggere da GheSo »

Non so su Saab, però generalmente è attaccata allo specchio
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Specchietto retrovisore SX saltato

#13 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: 9-3NG - Specchietto retrovisore SX saltato

#14 Messaggio da leggere da AlexVE »

La resistenza è attaccata al vetro, per il prezzo ... ammazza ma 140 euro solo per il vetro?!
Immagine
ross
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 12:16
Località: Reggio Emilia

Re: 9-3NG - Specchietto retrovisore SX saltato

#15 Messaggio da leggere da ross »

e capitato anche a me 10 giorni fa e saltato via quello lato passeggero mentre due anni fa ho cambiato quello lato guida e allora e costato 110 euro in saab.forse adesso e aumentato :[ :[
Immagine
<a><img></a>
SAAB 9-3 SPORTSEDAN 2.2TDI VECTOR/AERO '04
Avatar utente
vinpret
Utente
Messaggi: 257
Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 5:21
Località: Roma

Re: 9-3NG - Specchietto retrovisore SX saltato

#16 Messaggio da leggere da vinpret »

Io metterei uno specchio commerciale in attesa di trovarlo usato in qualche autodemolizione
Saab 9,3OG Cabrio
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG - Specchietto retrovisore SX saltato

#17 Messaggio da leggere da Miura »

Su Speedparts ti costa(al cambio di oggi,ma le variazioni sono minime)59 euro tasse incluse,a cui devi aggiungere le spese di spedizione che non conosco.Su Partsforsaabs addirittura 23 euro per lo specchietto"di concorrenza" ma identico all'originale.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite