ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
powerfrank
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
Località: Velletri (Roma)

ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#21 Messaggio da leggere da powerfrank »

A me piace....mi sembra equilibrata in tutto, certo con 800mila € qualche finitura in carbonio potevano metterla.
@Vins la Bugatti dal vivo non è male anzi, l'unica pecca è il sound sembra quello di un camion niente di sportivo ;-)
Ex Saab 9.3 SS Aero 04
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#22 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non mi piace.. linee esasperate che fanno scena, ma la bellezza secondo me è un'altra cosa.

Per 900.000€ poi... me ne compro 4 una più bella dell'altra.. :eyeroll:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#23 Messaggio da leggere da ZioTom »

vins zamatauro :D
ce lo vedo girare per l'Eur, a farci le sgommate :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#24 Messaggio da leggere da vinsempre »

ZioTom ha scritto:vins zamatauro :D
ce lo vedo girare per l'Eur, a farci le sgommate :D
MAGARI! :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#25 Messaggio da leggere da Miura »

Magari avere i quasi 900000 euro!!!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#26 Messaggio da leggere da vinsempre »

Beh....sottinteso!

Se potessi spendere 900.000 euro per un pezzo di ferro, vuol dire che ne avrei almeno dieci volte di più sotto al materasso! :)) :$

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#27 Messaggio da leggere da avvosaab »

Se anche ce li avessi (e non ce l'ho :sorry: :( ), non li spenderei certo per quella vettura, credo ci comprerei una bella auto d'epoca (tipo Ferrari, Duesenberg, Bugatti, Alfa, Isotta Fraschini), chè - almeno - non si deprezzano e poi comunque sono una pietra miliare nella storia dell'automobilismo (in fondo l'uso che ne potrei fare sarebbe lo stesso, ce lo vedi, il proprietario, ad andare a prendere il giornale o le sigarette, con quell'auto?)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#28 Messaggio da leggere da manu »

non è male ma io preferisco, come linee almeno, la koooenniigseeeeeeeeeeggggxgggg (come scriverebbero quelli di topgear :D ). a parte che a questi livelli l'estetica passa in secondo piano; ogni parte della carrozzeria è sicuramente studiata per migliorare l'aerodinamica.



comunque per qualche spicciolo in più :l :l :l
Allegati
aston-martin-one-77-a-villa-deste_25.jpg
aston-martin-one-77-a-villa-deste_25.jpg (168.93 KiB) Visto 3408 volte
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#29 Messaggio da leggere da desertstorm »

manu ha scritto:non è male ma io preferisco, come linee almeno, la koooenniigseeeeeeeeeeggggxgggg (come scriverebbero quelli di topgear :D ). a parte che a questi livelli l'estetica passa in secondo piano; ogni parte della carrozzeria è sicuramente studiata per migliorare l'aerodinamica.



comunque per qualche spicciolo in più :l :l :l
:l :l :l quanto meno ci stai molto più comodo :)) :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#30 Messaggio da leggere da ZioTom »

desertstorm ha scritto:
manu ha scritto:non è male ma io preferisco, come linee almeno, la koooenniigseeeeeeeeeeggggxgggg (come scriverebbero quelli di topgear :D ). a parte che a questi livelli l'estetica passa in secondo piano; ogni parte della carrozzeria è sicuramente studiata per migliorare l'aerodinamica.



comunque per qualche spicciolo in più :l :l :l
:l :l :l quanto meno ci stai molto più comodo :)) :))
a ginevra c'era una koenigseeg con il sarcofago sul tetto, studiato apposta..
perfetta per le sgummatazze con la famiglia :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#31 Messaggio da leggere da manu »

ZioTom ha scritto:
desertstorm ha scritto:
manu ha scritto:non è male ma io preferisco, come linee almeno, la koooenniigseeeeeeeeeeggggxgggg (come scriverebbero quelli di topgear :D ). a parte che a questi livelli l'estetica passa in secondo piano; ogni parte della carrozzeria è sicuramente studiata per migliorare l'aerodinamica.



comunque per qualche spicciolo in più :l :l :l
:l :l :l quanto meno ci stai molto più comodo :)) :))
a ginevra c'era una koenigseeg con il sarcofago sul tetto, studiato apposta..
perfetta per le sgummatazze con la famiglia :D
il thule! c'è la prova su topgear di questo mese.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#32 Messaggio da leggere da avvosaab »

Sarà, ma sono auto che non capisco (bellissime, tecnologicamente avanzate, vetrina del progresso, ma non le capisco): giocattoli per chi non sa più come spendere i suoi soldi
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#33 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Grazie per la segnalazione, ma non mi piace, con quei soldi, prenderei altre cose, per fare il figaccione.

Poi se invece voglio fare uno 0-100 da paura mi prendo una Nissan GTR che ci mette 3,046 secondi, ragazzi.... 3,046, senza costare 800.000 euro!!

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#34 Messaggio da leggere da NickStick »

vinsempre ha scritto:....e intanto, se a qualcuno è venuta l'acquolina in bocca e ne volesse acquistare una.....
...noto su Autoscout la scritta "Iva deducibile"... allora siamo a posto, via, si compra!

...

...

:D :D :D
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#35 Messaggio da leggere da viggen »

cmq per tutti quei cavalli e coppia ha delle prestazioni ridicole,la lamborghini aventador con 400cv in meno ela meta della coppia da 0/100 fa meglio e mi pare uguale sullo 0/200 calcolando che costa anche molto meno della metà.....
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#36 Messaggio da leggere da GheSo »

Da quando si prende in considerazione uno 0-100?

:wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#37 Messaggio da leggere da vinsempre »

Ma ragazzi: quanto dovrebbe fare un'auto con quella potenza? Non è che può tornare indietro nel tempo!

Oltre certe prestazioni la potenza per "fare meglio" diventa esponenziale di brutto!

Sull'accelerazione, il gap fra un auto da 200 e una da 400 cavalli è moltooooo più ampio di quello fra una 700 e una 1.000 cavalli.

La potenza superiore la si sente in ripresa, con l'auto già in movimento! Però tante volte ci si ostina solo a vedere le cifre che da piccoli quattroruote ci ha insegnato, "lozzerocento" :sorry: .....
Ecco, magari provate a stare a 100 e affondare il pedale con un'auto da 1.000 cavalli, e apprezzerete la differenza :pirate:


Ma a parte questo discorso.........e a parte "con quei soldi mi faccio altro"............oppure "sono mezzi senza senso".........

.........io volevo focalizzare l'attenzione sull'estetica dell'auto, mi sembrava chiaro il tema del topic !!

Abbiamo la capacità di andare sempre OT.......uffa! :sorry:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#38 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Lo 0-100 è l'unico dato che abbiamo per capire l'accelerazione dell'auto, sulla carta, quindi non possiamo non considerarlo.

Vins non puoi sperare che tra appassionati si parli solo di estetica (discutibile in questo caso :) ) soprattutto quando si tratta di mostri del genere.
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#39 Messaggio da leggere da vinsempre »

autoeconomo ha scritto:Lo 0-100 è l'unico dato che abbiamo per capire l'accelerazione dell'auto, sulla carta, quindi non possiamo non considerarlo.

Vins non puoi sperare che tra appassionati si parli solo di estetica (discutibile in questo caso :) ) soprattutto quando si tratta di mostri del genere.
Non ho detto di non considerarlo, lo 0-100, ma ho solo cercato di rimarcare che è un dato che ha un suo giusto "perchè" fino ad un certo punto, fino a certe potenze......e che più crescono e meno è evidente!
Se si fa un raffronto fra l'accelerazione fra una 100 cavalli e una 200 cavalli ha una importanza rilevante, ma fra una 500 e 600 cavalli ne molta di meno! E che, diversamente, le potenze elevate si esprimono (anzi si apprezzano) nelle altre prestazioni dinamiche.

Non so se sono riuscito a trasmettere il mio pensiero in maniera chiara sta volta :) .



Poi, non spero si parli solo di estetica, ci mancherebbe, è solo UNA delle sfaccettature che si possono trattare parlando di auto.

Però se apro un topic su un argomento e si va a parlare di tutt'altro, boh.............la prossima volta non chiedo più se piace esteticamente un auto ma solo se è più veloce o più lenta di altre.......... IMHO

O se con tot soldi ci compro 10 kg di patate piuttosto che 1 kg di zucchine ............ :sorry:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#40 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Dai vins, non prendertela, sai che andiamo OT sempre ed in quasi tutti i topic... :) :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 2 ospiti