ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
powerfrank
- Utente
- Messaggi: 361
- Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
- Località: Velletri (Roma)
ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!
A me piace....mi sembra equilibrata in tutto, certo con 800mila € qualche finitura in carbonio potevano metterla.
@Vins la Bugatti dal vivo non è male anzi, l'unica pecca è il sound sembra quello di un camion niente di sportivo ;-)
@Vins la Bugatti dal vivo non è male anzi, l'unica pecca è il sound sembra quello di un camion niente di sportivo ;-)
Ex Saab 9.3 SS Aero 04
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!
Non mi piace.. linee esasperate che fanno scena, ma la bellezza secondo me è un'altra cosa.
Per 900.000€ poi... me ne compro 4 una più bella dell'altra..
Per 900.000€ poi... me ne compro 4 una più bella dell'altra..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!
vins zamatauro 
ce lo vedo girare per l'Eur, a farci le sgommate
ce lo vedo girare per l'Eur, a farci le sgommate
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!
MAGARI!ZioTom ha scritto:vins zamatauro
ce lo vedo girare per l'Eur, a farci le sgommate


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!
Magari avere i quasi 900000 euro!!!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!
Beh....sottinteso!
Se potessi spendere 900.000 euro per un pezzo di ferro, vuol dire che ne avrei almeno dieci volte di più sotto al materasso!

Se potessi spendere 900.000 euro per un pezzo di ferro, vuol dire che ne avrei almeno dieci volte di più sotto al materasso!


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!
Se anche ce li avessi (e non ce l'ho
), non li spenderei certo per quella vettura, credo ci comprerei una bella auto d'epoca (tipo Ferrari, Duesenberg, Bugatti, Alfa, Isotta Fraschini), chè - almeno - non si deprezzano e poi comunque sono una pietra miliare nella storia dell'automobilismo (in fondo l'uso che ne potrei fare sarebbe lo stesso, ce lo vedi, il proprietario, ad andare a prendere il giornale o le sigarette, con quell'auto?)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!
non è male ma io preferisco, come linee almeno, la koooenniigseeeeeeeeeeggggxgggg (come scriverebbero quelli di topgear
). a parte che a questi livelli l'estetica passa in secondo piano; ogni parte della carrozzeria è sicuramente studiata per migliorare l'aerodinamica.
comunque per qualche spicciolo in più

comunque per qualche spicciolo in più
- Allegati
-
- aston-martin-one-77-a-villa-deste_25.jpg (168.93 KiB) Visto 3420 volte
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!
manu ha scritto:non è male ma io preferisco, come linee almeno, la koooenniigseeeeeeeeeeggggxgggg (come scriverebbero quelli di topgear). a parte che a questi livelli l'estetica passa in secondo piano; ogni parte della carrozzeria è sicuramente studiata per migliorare l'aerodinamica.
comunque per qualche spicciolo in più![]()
![]()
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!
a ginevra c'era una koenigseeg con il sarcofago sul tetto, studiato apposta..desertstorm ha scritto:manu ha scritto:non è male ma io preferisco, come linee almeno, la koooenniigseeeeeeeeeeggggxgggg (come scriverebbero quelli di topgear). a parte che a questi livelli l'estetica passa in secondo piano; ogni parte della carrozzeria è sicuramente studiata per migliorare l'aerodinamica.
comunque per qualche spicciolo in più![]()
![]()
![]()
![]()
quanto meno ci stai molto più comodo
![]()
perfetta per le sgummatazze con la famiglia
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!
il thule! c'è la prova su topgear di questo mese.ZioTom ha scritto:a ginevra c'era una koenigseeg con il sarcofago sul tetto, studiato apposta..desertstorm ha scritto:manu ha scritto:non è male ma io preferisco, come linee almeno, la koooenniigseeeeeeeeeeggggxgggg (come scriverebbero quelli di topgear). a parte che a questi livelli l'estetica passa in secondo piano; ogni parte della carrozzeria è sicuramente studiata per migliorare l'aerodinamica.
comunque per qualche spicciolo in più![]()
![]()
![]()
![]()
quanto meno ci stai molto più comodo
![]()
perfetta per le sgummatazze con la famiglia
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!
Sarà, ma sono auto che non capisco (bellissime, tecnologicamente avanzate, vetrina del progresso, ma non le capisco): giocattoli per chi non sa più come spendere i suoi soldi
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!
Grazie per la segnalazione, ma non mi piace, con quei soldi, prenderei altre cose, per fare il figaccione.
Poi se invece voglio fare uno 0-100 da paura mi prendo una Nissan GTR che ci mette 3,046 secondi, ragazzi.... 3,046, senza costare 800.000 euro!!
Poi se invece voglio fare uno 0-100 da paura mi prendo una Nissan GTR che ci mette 3,046 secondi, ragazzi.... 3,046, senza costare 800.000 euro!!
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!
...noto su Autoscout la scritta "Iva deducibile"... allora siamo a posto, via, si compra!vinsempre ha scritto:....e intanto, se a qualcuno è venuta l'acquolina in bocca e ne volesse acquistare una.....
...
...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!
cmq per tutti quei cavalli e coppia ha delle prestazioni ridicole,la lamborghini aventador con 400cv in meno ela meta della coppia da 0/100 fa meglio e mi pare uguale sullo 0/200 calcolando che costa anche molto meno della metà.....
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!
Da quando si prende in considerazione uno 0-100?

Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!
Ma ragazzi: quanto dovrebbe fare un'auto con quella potenza? Non è che può tornare indietro nel tempo!
Oltre certe prestazioni la potenza per "fare meglio" diventa esponenziale di brutto!
Sull'accelerazione, il gap fra un auto da 200 e una da 400 cavalli è moltooooo più ampio di quello fra una 700 e una 1.000 cavalli.
La potenza superiore la si sente in ripresa, con l'auto già in movimento! Però tante volte ci si ostina solo a vedere le cifre che da piccoli quattroruote ci ha insegnato, "lozzerocento"
.....
Ecco, magari provate a stare a 100 e affondare il pedale con un'auto da 1.000 cavalli, e apprezzerete la differenza
Ma a parte questo discorso.........e a parte "con quei soldi mi faccio altro"............oppure "sono mezzi senza senso".........
.........io volevo focalizzare l'attenzione sull'estetica dell'auto, mi sembrava chiaro il tema del topic !!
Abbiamo la capacità di andare sempre OT.......uffa!
Oltre certe prestazioni la potenza per "fare meglio" diventa esponenziale di brutto!
Sull'accelerazione, il gap fra un auto da 200 e una da 400 cavalli è moltooooo più ampio di quello fra una 700 e una 1.000 cavalli.
La potenza superiore la si sente in ripresa, con l'auto già in movimento! Però tante volte ci si ostina solo a vedere le cifre che da piccoli quattroruote ci ha insegnato, "lozzerocento"
Ecco, magari provate a stare a 100 e affondare il pedale con un'auto da 1.000 cavalli, e apprezzerete la differenza
Ma a parte questo discorso.........e a parte "con quei soldi mi faccio altro"............oppure "sono mezzi senza senso".........
.........io volevo focalizzare l'attenzione sull'estetica dell'auto, mi sembrava chiaro il tema del topic !!
Abbiamo la capacità di andare sempre OT.......uffa!


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!
Lo 0-100 è l'unico dato che abbiamo per capire l'accelerazione dell'auto, sulla carta, quindi non possiamo non considerarlo.
Vins non puoi sperare che tra appassionati si parli solo di estetica (discutibile in questo caso
) soprattutto quando si tratta di mostri del genere.
Vins non puoi sperare che tra appassionati si parli solo di estetica (discutibile in questo caso
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!
Non ho detto di non considerarlo, lo 0-100, ma ho solo cercato di rimarcare che è un dato che ha un suo giusto "perchè" fino ad un certo punto, fino a certe potenze......e che più crescono e meno è evidente!autoeconomo ha scritto:Lo 0-100 è l'unico dato che abbiamo per capire l'accelerazione dell'auto, sulla carta, quindi non possiamo non considerarlo.
Vins non puoi sperare che tra appassionati si parli solo di estetica (discutibile in questo caso) soprattutto quando si tratta di mostri del genere.
Se si fa un raffronto fra l'accelerazione fra una 100 cavalli e una 200 cavalli ha una importanza rilevante, ma fra una 500 e 600 cavalli ne molta di meno! E che, diversamente, le potenze elevate si esprimono (anzi si apprezzano) nelle altre prestazioni dinamiche.
Non so se sono riuscito a trasmettere il mio pensiero in maniera chiara sta volta
Poi, non spero si parli solo di estetica, ci mancherebbe, è solo UNA delle sfaccettature che si possono trattare parlando di auto.
Però se apro un topic su un argomento e si va a parlare di tutt'altro, boh.............la prossima volta non chiedo più se piace esteticamente un auto ma solo se è più veloce o più lenta di altre.......... IMHO
O se con tot soldi ci compro 10 kg di patate piuttosto che 1 kg di zucchine ............


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!
Dai vins, non prendertela, sai che andiamo OT sempre ed in quasi tutti i topic...

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite




